sabato 27 gennaio 2018

Bees: luci blu

“L’hai mai vista tu stessa, a nighean?” chiese Jamie, quando ebbi finito. “Una luce blu, come dice lui?”
Mi attraversò un piccolo, profondo brivido che non aveva niente a che fare con l’aria fredda. Distolsi lo sguardo, verso un passato sepolto. O uno che avevo cercato di seppellire
“Io…be’, sì,” dissi, e deglutii. “Ma a quel tempo pensai di aver avuto un’allucinazione, ed è piuttosto possibile che io fossi…sono abbastanza sicura in effetti che stessi per morire a quel tempo, e la morte imminente può benissimo alterare le percezioni di qualcuno.”
“Aye, sì,” disse, piuttosto secco. “Ma questo non significa che quello che vedi in un tale stato non sia vero.” Esaminava da vicino il mio viso, scrutandolo.
“Non c’è bisogno che me lo racconti” disse calmo, e mi toccò la spalla. “Non c’è bisogno di vivere di nuovo queste cose, se non tornano di propria volontà.”
“No,” dissi, forse un po’ troppo velocemente. Mi schiarii la gola, e presi un saldo appiglio sulla mente e sulla memoria.
“Non lo farò. È solo che avevo una brutta infezione, e…e Mastro Raymond…” Non lo stavo guardando direttamente, ma sentii la sua testa sollevarsi all’improvviso a quel nome. “Venne e mi guarì. Non ho idea di come abbia fatto, e non stavo pensando a nulla coscientemente. Ma io vidi…”. Strofinai lentamente una mano sul mio avambraccio, rivedendolo. “Era blu, l’osso nel mio braccio. Non un blu acceso, non come quello...” feci un gesto in direzione delle montagne, dove il cielo della sera al di sopra delle nuvole aveva il colore del delfinio. “Un blu molto debole, tenue. Ma era – brillante non è la parola giusta, veramente. Era…vivo.”
Lo era stato. Avevo sentito il blu diffondersi fuori dalle mie ossa, scorrere attraverso di me. E avevo sentito i microbi bruciare nel mio sistema, morendo come stelle.
La sensazione del ricordo mi fece drizzare i peli sulle braccia e sul collo, e mi riempì di una strana sensazione di benessere, come miele caldo che viene mescolato.
Un urlo selvaggio dai boschi in alto ruppe l’atmosfera, e Jamie si girò, sorridendo.
“Och, c’è il piccolo Oggy. Sembra un felino che va a caccia.”
“O forse una sirena antiarea, a seconda del tuo punto di riferimento.” Dissi tra i denti, strofinandomi l’erba dalla gonna. “Penso che sia il bambino più rumoroso che io abbia mai sentito.”
Come se l’urlo fosse stato un segnale, sentii urlare dalla piccola valle sottostante, e un gruppo di bambini sbucò dagli alberi vicino al torrente, seguiti da Roger e Brianna, che camminavano lentamente, le teste tese l’una verso l’altra, immersi in quella che sembrava una conversazione serena.
“Avrò bisogno di una casa più grande,” disse Jamie pensieroso.
by Diana Gabaldon

sabato 20 gennaio 2018

In arrivo la colonna sonora della terza stagione

Sing us a song of a lass that is goooone, siete pronti per la Colonna Sonora della terza stagione di Outlander?
Mentre c’è ancora da aspettare un po’ di tempo per il debutto della stagione 4 di Outlander, presto potrete fare in modo che l’attesa sembri più breve con una colonna sonora nuova di zecca perfetta per essere ascoltata 2h4 per farvi sentire come se aveste il vostro viaggio nel tempo che via aspetta proprio dietro l’angolo.
L’album uscirà il 9 febbraio, ma da oggi potete prenotarlo su iTunes, e potete anche ascoltare in esclusiva proprio ora una traccia dall’album. Premete play sul video di seguito per ascoltare il bellissimo arrangiamento caraibico di Sky Boat Song di Bear McCreary!
Non ci sono ancora notizie su quando potremo sentire quello che McCreary ha in serbo per noi nella quarta stagione, e lo show non è stato ancora rinnovato per le prossime stagioni. Tuttavia, sembra che non ci sia assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Infatti, il CEO di Starz Chris Albrecht, durante la conferenza stampa della rete la scorsa settimana, ha detto ai giornalisti di non preoccuparsi.
"Ci sono dieci libri e lo show sta andando benissimo” ha detto Albrecht, “Penso che il nostro problema più grande sia essere sicuri di non uccidere Caitriona e Sam lungo la strada, stanno lavorando molto duramente – specialmente Caitriona, è meravigliosa. I due sono fantastici e meritevoli dei riconoscimenti che hanno ottenuto. Abbiamo raccolto legioni di fan per Outlander per il mondo e i nostri partners alla Sony e noi stiamo avendo colloqui molto produttivi sul futuro dello show.”
In altre parole nessun Droughtlander permanente in vista.
La colonna sonora, pubblicata da Madison Gate Records e Sony Music e prodotta in collaborazione con Sparks & Shadow, riproduce le musiche originali della Stagione 3 della serie televisiva acclamata dalla critica Outlander scritta dal compositore vincitore di Emmy Bear McCreary.
(Nota del traduttore: per il video citato nella traduzione collegatevi al link dell’articolo originale riportato qui sotto (X))
(X)

Bees: Medicazioni

Jamie e Brianna tornarono a metà pomeriggio con due coppie di scoiattoli, quattordici colombi e un grosso pezzo di tela macchiata e sbrindellata, che, aperta, rivelò qualcosa che sembrava i resti di un omicidio particolarmente macabro.
“Cena?” chiesi, pungolando cautamente un osso appiccicoso che spuntava da una massa di peli e carne liscia. L’odore era di ferro grezzo e di macellazione, con una nota putrida che sembrava familiare, ma il decadimento non si era ancora manifestato in maniera apprezzabile.
“Aye, se ce la fai, Sassenach.” Jamie arrivò e sbirciò il macello insanguinato, accigliandosi un poco. “Lo sistemerò per te. Anche se prima ho bisogno di un po’ di whisky.”
Date le macchie di sangue sulla sua camicia e sui suoi calzoni, non avevo notato la pezza ugualmente macchiata legata intorno alla sua gamba, ma ora vedevo che stava zoppicando. Sollevando un sopracciglio, andai verso la grande cesta di cibo, piccoli oggetti, e piccole scorte di medicinali che portavo al cantiere ogni mattina.
“Da quello che resta di lui, presumo che sia – o era – un cervo. Lo hai effettivamente fatto a pezzi a mani nude?”
Brianna ridacchiò.
“No, ma l’orso sì.” Scambiò un’occhiata di complicità con suo padre, che fece un brusio di gola.
“Orso,” dissi, e presi un profondo respiro. Feci un gesto verso la sua camicia. “Bene. Quanto di questo sangue è tuo?”
“Non molto” disse tranquillamente, e si sedette sul grande tronco. “Whisky?”
Guardai improvvisamente Brianna, ma sembrava essere intatta. Sporca, e con escrementi di uccello grigio-verdi che scendevano lungo la sua camicia, ma intatta. La sua faccia brillava per il sole e la felicità, e io sorrisi.
“C’è del whisky nella borraccia di latta appesa laggiù,” dissi facendo un cenno con il capo verso il grande abete al lato opposto della radura. “Vuoi andare a prenderla per tuo padre mentre io vedo quello che resta della sua gamba?”
“Certo. Dove sono Mandy e Jem?”
“Quando li ho visti l’ultima volta, stavano giocando vicino al ruscello con Aidan e i suoi fratelli. Non preoccuparti” aggiunsi, guardandola risucchiare il suo labbro inferiore. “È molto basso e Fanny dice che andrà a dare un’occhiata a Mandy mente raccoglie le sanguisughe. Fanny è molto affidabile.”
“Mm-hm.” Bree sembrava ancora dubbiosa, ma potevo vedere la sua lotta contro il suo impulso materno di andare a tirare Mandy fuori dal torrente immediatamente. “So di averla vista ieri sera, ma non sono sicura di ricordare Fanny. Dove vive?”
“Con noi,” disse Jamie concreto. “Ow!”
“Sta fermo,” dissi tenendo aperto con due dita il foro della ferita sotto il ginocchio mentre versavo la soluzione salina all’interno. “Vuoi morire di tetano?”
“E cosa faresti se io dicessi si, Sassenach?”
“La stessa cosa che sto facendo adesso. Non mi importa se tu lo vuoi o no; non lo permetterò.”
by Diana Gabaldon

lunedì 15 gennaio 2018

Outlander S4: la prima clip

Spoilers della quarta stagione di Outlander: un'accattivante clip insinua la presenza di nuovo compagno di viaggio segreto di Jamie e Claire Fraser

L'attesissimo teaser ci fa dare uno sguardo interessante su un nuovo personaggio che potrebbe avere un ruolo significativo nella serie della Starz.
Sarà ancora lunga l'attesa per la stagione 4 di Outlander, ma i fan hanno appena ricevuto un regalo eccezionale. Una clip della serie Starz è appena stata rilasciata e sembra che Claire e Jamie Fraser possano essere di nuovo dalla parte sbagliata della legge. La coppia avrà altri problemi ora che ha incontrato le Giubbe Rosse? 

Il seguente articolo presenta possibili spoiler della quarta stagione di Outlander.
 
I lettori del libro sono ben consapevoli che la prossima stagione sarà basata su Drums of Autumn, il quarto romanzo della serie Outlander di Diana Gabaldon. Nel libro, Claire e Jamie Fraser si sono riuniti, ma sono bloccati su una spiaggia in Georgia. I due sono pronti ad affrontare una nuova vita nelle Americhe, ma ciò non significa che siano completamente fuori dai guai. La sbalorditiva anteprima della stagione 4 di Outlander conferma certamente che ci saranno problemi in arrivo, per gentile concessione di un nuovo personaggio che è destinato a rendere ai Fraser le cose difficili.

La clip è andata in onda su Starz subito dopo la maratona della terza stagione. Il video presenta Claire e Jamie Fraser sul loro carro prima di incontrare diverse Giubbe Rosse. Jamie dice rapidamente che stanno trasportando il cadavere di uno dei suoi compatrioti. Si irrigidisce quando uno degli uomini cerca di colpire il corpo con una baionetta, ma fortunatamente, non vi è alcuna reazione da parte del cadavere. Tuttavia, c'è una buona ragione per cui Jamie è diffidente nei confronti dell'uomo nascosto nel loro carro nel teaser della quarta stagione.
Non c'è dubbio che la persona nei panni del cadavere sia Stephen Bonnet, il pirata che è forse il cattivo più spregevole nei libri. Sebbene Claire e Jamie Fraser lo aiutino a scappare dalle Giubbe Rosse, Bonnet in seguito li attaccherà e deruberà Claire della fede nuziale. Lo stesso anello che porterà allo stupro di Brianna da parte di Bonnet in Drums of Autumn. Il personaggio è impostato per essere l'unica persona che farà la differenza per i Fraser nella Stagione 4 di Outlander.
È già stato confermato che Stephen Bonnet sarà interpretato da Ed Speelers
La nuova stagione dovrebbe essere trasmessa nel tardo 2018.

[x]

venerdì 12 gennaio 2018

Il futuro di Outlander: S5 e anche 6?

La Starz ha avuto delle 'discussioni produttive' sul futuro di Outlander, dice l'amministratore delegato.

L'amministratore delegato della Starz, Chris Albrecht, oggi non ha sciolto il cruccio dei fan di Outlander dicendo che ci sarà un rinnovo per le stagioni 5 e 6, ma ha detto che ci sono delle 'discussioni produttive sul futuro dello show' con la Sony TV.
"Non mi preoccuperei troppo", ha detto Albrecht alla domanda su un possibile rinnovo dello spettacolo sul viaggio nel tempo. Ha ricordato ai giornalisti che si sono riuniti venerdì per l'annuale Television Critics Association, che Diana Gabaldon ha scritto otto libri della serie Outlander e che ce n'è un nono in arrivo.
"Ci siamo uniti alle legioni di fan di Outlander di tutto il mondo", ha detto. "Il nostro più grande problema è non uccidere Caitriona [Balfe] e Sam [Heughan] lungo il percorso. I due sono fantastici e meritano tutti i riconoscimenti che hanno ricevuto."
Guadagnare la richiesta per altre due stagioni sarà particolarmente utile per il produttore esecutivo Ronald D. Moore e il suo gruppo di produttori, data l'epica quantità di tempo e di pianificazione necessaria per creare le serie. Se i Sassenachs ricordano, le stagioni 3 e le 4 sono state ordinate allo stesso tempo.
Ma come EW ha imparato, la vera sfida è capire come adattare ogni libro alle stagioni future. Data la profondità della ricca narrativa della Gabaldon, è meglio dedicare due stagioni ad un solo libro? C'è anche la questione del continuo coinvolgimento di Moore. L'uomo è un brand ora. Quanto tempo sarà in grado di dedicare alla serie se verrà richiesto altrove?
La produzione della stagione 4 è già in corso. In effetti, Starz manderà in onda un teaser del primo episodio questa domenica sera.
Outlander, che era al secondo posto delle serie più viste tra le donne del 2017 dietro a Game of Thrones, dovrebbe tornare in ottobre.

Giveaway degli 11 anni: i vincitori sono...

Eccoci giusti alla proclamazione dei vincitori del giveaway dell'11esimo compleanno del blog.
Grazie a tutti per aver partecipato; siamo assolutamente senza parole per il grande entusiasmo che avete dimostrato nel rispondere alla domanda del concorso...cosa che ci ha messe, in senso positivo, in difficoltà per la scelta dei vincitori.

Ricordiamo che i premi sono due:
1° classificato

la maglia ufficiale di Outlander con il giuramento del matrimonio di Jamie e Claire

2° classificato 

il set di gadget del clan dei Fraser MacKenzie (orginali scozzesi)

...e i vincitori sono...

1° classificato
Francesca Angarano 

2° classificato
Miki Rainisio

Congratulazione alle due fortunate sassenachs!

Ricordiamo loro che avranno una settimana per contattarci tramite mp sulla nostra pagina Facebook. Nel caso non lo facessero, verrà annunciato un nuovo vincitore tra i partecipanti.

giovedì 11 gennaio 2018

Una sbirciata a Outlander S4

Un po' di sollievo dalla Droughtlander in vista... e presto anche!
Per aiutare a riempire il vuoto fino al ritorno di Claire e Jamie in autunno, Starz manderà in onda una clip tratta dalla premiere della quarta stagione di Outlander questa domenica. Questo sguardo speciale sarà preceduto da un riepilogo della stagione 1, 2 e 3.

Si prevede che i fan vedranno la scena svolgersi nelle colonie americane, dove i produttori hanno detto che lo show avrà luogo. La stagione è basata su Drums of Autumn (Tamburi d'Autunno e Passione oltre il tempo, in Italia), il quarto volume della fortunata serie di libri di Diana Gabaldon. La produzione è attualmente in corso in Scozia.
Sophie Skelton (Brianna) e Richard Rankin (Roger), insieme a Lauren Lyle (Marsali) e Cesar Domboy (Fergus), torneranno nella quarta stagione per riprendere i rispettiviruoli. Il tema della nuova stagione è "casa".
"Nelle ultime tre stagioni, Jamie e Claire non sapevano dove avrebbero vissuto", ha dichiarato a EW il produttore esecutivo Matthew B. Roberts. "Non piantano mai radici. Ora sono arrivati in questo posto che possono chiamare casa. Ma il significato di casa è diverso da persona a persona. Questo è ciò che guarderemo nella stagione 4. "
La prima sbirciata alla quarta stagione andrà in onda domenica alle 22:00 (ora americana).


[x]

martedì 9 gennaio 2018

Congratulazioni Caitriona (anche senza Golden Globe)!

Niente di fatto anche quest'anno! Anche se la nostra Sassenach, Caitriona Balfe, nominata nella categoria delle migliori attrici di una serie tv drammatica, ha comunque stupito tutti con una grossa novità!

Caitriona Balfe ha sfilato in solitaria sul red carpet dei Golden Globes, ma il suo diamante scintillante è la prova che ora è fuori mercato!
Il 75° Golden Globe Awards di domenica è stato una grande serata per Caitriona Balfe, che è stata nominata per il suo ruolo di Claire Fraser nella serie Starz Outlander. Per l’attrice questa è la terza nomination consecutiva come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Anche se quest’anno alla fine il premio è andato a Elisabeth Moss per The Handmaid’s Tale.
La star di Outlander ha catturato l’attenzione di tutti sorprendendo sul red carpet dei ieri sera. Indossava uno squisito vestito in taffetà di seta nera di Chanel a supporto della campagna Time’s Up per l’uguaglianza di genere e raziale. Ha completato il suo look con una borsetta nera e tacchi a spillo. Ma l’accessorio che maggiormente ha catturato l’attenzione della serata è stato il meraviglioso anello di diamanti nella sua mano sinistra, che conferma la notizia del suo fidanzamento! L’attrice trentottenne, che desidera mantenere privata la sua vita sentimentale, ha confermato a People che ora è fidanzata con Tony McGill, suo compagno da due anni.

“È successo durante la pausa. Sono molto felice.”

Come Inquisitr aveva riportato in precedenza, voci del fidanzamento di Caitriona giravano la scorsa settimana quando una giornalista australiana accidentalmente se lo era lasciato sfuggire sui social media. L’attrice non aveva commentato la notizia e invece ha deciso di far debuttare il suo splendido anello di fidanzamento sul red carpet di ieri sera!

Il brillante di Caitriona è un bel diamante rotondo incastonato tra due zaffiri. Dettagli sul suo fidanzamento e sui piani per il matrimonio non sono ancora chiari, ma l’attrice di Outlander sembrava davvero radiosa e brillante allo spettacolo di ieri sera.
Anche se molti fan di Outlander sperano che Jamie e Claire facciano coppia nella vita reale, non è un segreto che Caitriona frequenti Tony McGill da un po’ di tempo. I due sono stati fotografati insieme per la prima volta mentre si mostravano in atteggiamenti romantici su Instagram nel gennaio 2015. Da allora, la coppia ha fatto solo due apparizioni insieme, una agli Oscar Wilde Awards 2017 e durante l’accettazione di Jodie Foster della sua stella sulla Walk of Fame nel 2016.
Nel frattempo la famiglia di Outlander ha inviato i suoi auguri all’attrice per la sua nomination ai Golden Globes. Sam Heughan, che interpreta il ruolo dell’unico vero amore di Claire nella serie ha inviato via Twitter un adorabile messaggio a Caitriona. Heughan attualmente si trova in Scozia e non è riuscito a essere ai premi ieri sera.

“Buona fortuna alla nostra Caitriona Balfe stasera!!! Meriti Tutti i premi.”
(X)

domenica 7 gennaio 2018

Outlander: l'uomo che si nasconde dietro il mito

Ogni bravo attore riporta un po' di se stesso nei personaggi che interpreta. In questa intervista agli esordi nel suo ruolo di Jamie Fraser (2014 ndr), Sam Haughan racconta alcuni episodi della sua vita che hanno influenzato la sua interpretazione dell'impavido Highlander. 

Non indovinereste mai guardando l’attore scozzese Sam Heughan nei panni dell’impetuoso highlander in Outlander che sia terribilmente timido di persona. “Non mi interessa la celebrità o che le persone sappiano chi sono, ad essere del tutto onesto,” dice seduto in un pub in penombra qui in hotel.
“Penso che riguardi più i personaggi che racconti. E puoi nasconderti dietro di essi…sembra molto strano dover essere sé stesso. Preferirei essere qualcun altro e Outlander è meraviglioso…ma succede con ogni personaggio. Ti fai carico della loro vita per vivere come loro. Penso che questo sia la gioia dell’essere altre presone.”
Lui certamente ha realizzato il suo desiderio con la serie di Starz. Un’infermiera di guerra sposata nel 1945 viene improvvisamente gettata indietro nel tempo nel 18° secolo dove incontra un intrepido guerriero, Jamie Fraser, interpretato da Heughan.
“A quell’epoca, la gente cresceva in fretta,” dice. “C’erano molte prove difficili. Un uomo di 40 anni era un vecchio. E Jamie ha la sua storia. È stato frustato, picchiato, un’infanzia difficile, formato per essere disciplinato, picchiato da suo padre. Ma è solo rude giustizia. Così penso di poter portare questo aspetto. È molto interessante vedere quale parte della tua vita puoi portare al tuo personaggio.
Heughan ha portato le sue difficoltà nel ruolo. Suo padre lasciò la famiglia quando lui aveva 3 anni. Sua madre studiava e faceva lavori diversi, compreso un periodo come calzolaio di zoccoli per prendersi cura dei due figli. Più tardi ha insegnato e ora lavora nell’arte della stampa e della produzione di carta.
Anche se ha passato la sua vita senza suo padre, Heughan, alla fine è stato in grado di ricongiungersi con lui. “Mio padre è morto un paio di settimane fa (2014 ndr)…Così non lo conosco davvero ma sono stato molto fortunato. Ho potuto passare del tempo con lui prima che morisse,” dice piano.
“Ovviamente non avevo avuto nessun contatto e sapevo molto poco di lui, a malapena il suo nome, Son volato in Canada dove viveva. Era molto malato Sono stato fortunato a aver avuto questa settimana che è stata piuttosto magica, tesa e strana. Mio fratello è venuto con me. É stato molto gratificante,” dice Haughan.
 “Aveva costruito una baita in Canada tra le montagne e sono andato a vederla. Era meravigliosa, ho fatto un giro e ho visto un aereo modello Spitfire, e avevo fatto un film sui piloti di Spitfire chiamato ‘First Light.’ Questo mi ha fatto capire che lui amava gli aeroplani e amava gli Spitfire. Era andato alla biblioteca un paio di volte, preso dei libri e ho capito che aveva seguito la mia vita, a distanza ma l’aveva seguita.”
Quella vita non ha influito direttamente sulla recitazione, sebbene Heughan fosse affascinato dalle commedie che aveva visto da adolescente. "Quando ho finito la scuola ho viaggiato per due anni", ricorda.
“All’inizio sono andato a San Francisco. Avevo 18 anni e non sapevo esattamente dove stavo andando e ho preso gli autobus lungo la West Coast fino in Messico. Sono andato al Grand Canyon, in Texas, a Las Vegas. Non potevo davvero permettermelo. Avevo abbastanza denaro per gli autobus e avevo circa 300 dollari in tasca Sono andato a New York e avevo abbastanza denaro per stare in un ostello e mi ricordo che mi erano rimasti 20 dollari.
Il suo volo sarebbe partito dopo due settimane e lui non aveva idea di come avrebbe fatto il biglietto. Fortunatamente un amico contattò sua madre e venne a sapere che stava in un ostello a New York. “Telefonò agli ostelli, e scoprì dove mi trovavo, e venne lì e mi aiutò. In quel periodo mentre viaggiavo, arrivai a una conclusione – volevo diventare un attore. E dovevo fare un tentativo.
Heughan ha studiato tre anni alla Royal Scottish Academy of Music e Drama a Glasgow dove uno dei tutor gli disse durante il primo anno che non poteva recitare. Durante il secondo anno fu scritturato per la parte di Romeo. “E qualcosa scattò,” schiocca le dita.
“Penso che fosse il linguaggio. Mi lasciai andare Mi stavo controllando e mi lasciai andare e le sue parole erano così belle che se ti rilassi e ti fidi del testo, lui fa tutto per te.”
Come il suo personaggio in “Outlander”, Heughan non è estraneo a castelli e spadoni e grida di guerra. “Quando ero un bambino vivevamo in campagna nel sud ovest della Scozia. Vivevamo in vecchie stalle riadattate dei terreni del castello. Perciò ho vissuto sui terreni del castello ed ero solito fare finta di essere Robert the Bruce o Re Artù e correre intorno al vecchio Kenmure Castle. È ancora lì
“C’erano quattro persone nella mia classe a scuola. Non ti fai molti amici perché non c’è nessuno ai confini della Scozia. Perciò devi inventarti delle storie. Penso di farlo ancora.”
(X)

venerdì 5 gennaio 2018

Benvenuto Ulysses!

Outlander ha appena aggiunto un altro personaggio importante per quelle scene tanto attese nelle colonie americane, dove Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) continueranno le loro avventure nella quarta stagione.
EW ha annunciato in esclusiva che l'attore britannico Colin McFarlane (Batman - il cavaliere oscuro) è stato scelto per interpretare la parte di Ulysses, il maggiordomo della piantagione di River Run in North Carolina. Come i lettori dei romanzi di Outlander di Diana Gabaldon sanno, Ulysses è un uomo istruito e incline alla musica che è stato venduto come schiavo quando era bambino. Viene acquistato da Hector Cameron e diventa il fidato servitore della moglie di Hector, Jocasta.
Maria Doyle Kennedy (Orphan Black) vestirà i panni di Jocasta, che è anche la zia di Jamie.
Le numerose partecipazioni cinematografiche e televisive di Colin includono ruoli in Batman Begins, The Dark Knight e Torchwood. Lo si può vedere in The Commuter accanto a Liam Neeson.

La produzione della quarta stagione, che si basa su Drums of Autumn (Tamburi dAutunno e Passione oltre il Tempo), quarto libro della serie della Gabaldon, è iniziata ad ottobre in Scozia. 
Lauren Lyle e Cesar Domboy torneranno a vestire i panni di Marsali e Fergus, mentre Sophie Skelton (Brianna) e Richard Rankin (Roger) si uniranno alla Balfe e a Heughan quando lo show tornerà alla fine del 2018. Fino ad allora...Droughtlander.
Il tema della nuova stagione sarà "casa".
"Nelle ultime tre stagioni, Jamie e Claire non sapevano dove avrebbero vissuto", ha detto a EW il produttore esecutivo Matthew B. Roberts. "Non si stabiliscono mai in pianta stabile. Ora sono arrivati in questo posto che possono chiamare casa. Ma il significato di casa è diverso da persona a parsona. Questo è ciò che scandaglieremo nella stagione 4."

martedì 2 gennaio 2018

Buon compleanno blog: 11 anni insieme!

La torta di compleanno del blog diventa sempre più grande, così come aumentano le sue candeline!
11 anni di Outlander, di Jamie e di Claire, di Brianna e Roger e di tutti gli altri personaggi creati dalla mente e dalla penna di Diana Gabaldon trascorsi insieme a voi 💓

Questo compleanno è un enorme grazie a tutti quanti voi followers del nostro blog, ma anche di tutti i vari social che in questi anni si sono aggiunti ampliando il nostro mondo.
Per festeggiare questo traguardo, diamo il via al
OUTLANDER 
BIRTHDAY 
GIVEAWAY!

I premi sono due e solo chi seguirà le poche regole del concorso e avrà un po' di fortuna si aggiudicherà:
1° classificato - la maglia ufficiale di Outlander con il giuramento del matrimonio di Jamie e Claire
2° classificato - il set di gadget del clan dei Fraser MacKenzie (orginali scozzesi)

Come fare per partecipare? 
Molto semplice, andate sulla pagina FACEBOOK del blog, aggiungete il like alla pagina, rispondete alla domanda e condividete il post del giveaway pubblicamente sul vostro profilo (la condivisione deve essere visibile da tutti).

A quale domanda dovete rispondere?
La serie tv e i libri hanno alcuni punti di divergenza sulla sorte di alcuni personaggi; se ne aveste la possibilità, a quale personaggio cambiereste il percorso nella saga scelto da Diana o dai produttori televisivi e perchè?

Affrettatevi Sassenachs, avete tempo da oggi, 2 gennaio 2018, a mercoledì 10 gennaio 2018 a mezzanotte.
Buona fortuna Outlanders 😉