mercoledì 7 febbraio 2007

Recensioni

Ho pensato che fosse carino proporvi alcuni commenti di giornalisti e/o lettori sulla saga, aiutano sempre a farsi un'idea piu' precisa.

"Una festa indimenticabile per tutti i lettori di storia, avventura e romanzi d'amore."
Kirkus Reviews

"Un romanzo pieno di forti passioni e di ardimento. Determinata e sensuale, Claire è un'eroina dei nostri tempi calata in un passato più semplice e primitivo. Grande divertimento, avventure meravigliose e sorprendenti, amore, sesso, il perfetto romanzo di intrattenimento."
San Francisco Chronicle

"Avvincente e sorprendente."
Publishers Weekly


"Da leggere per forza."
Publishers Weekly

"La penna di Diana Gabaldon fa rinascere il gusto di una lettura urgente: quella che costringe a passeggiare tenendo il libro aperto fra le mani."
Gazzetta di Parma

"Il romance sposa la fantasy nella saga costruita da Diana Gabaldon attorno alla figura irrequieta e avventurosa di Claire Randall che, grazia a un magico cerchio druidico, spazia con disinvoltura tra i nostri giorni e il Settecento, offrendo scorci inconsueti ai dilemmi sentimentali di un’eroina alla Angelica e consentendo di parlare con linguaggio moderno, spigliato e a volte spregiudicato, di un fascinoso mondo cavalleresco e salottiero."!
La Stampa

"Un bell’esempio di romanzo che intreccia una storia moderna a elementi fantastici."
Italia Oggi

"Uno di quei libri che non puoi mettere giù, che vorresti non finissero mai."
Sunday Times

Il Cerchio di Pietre

Il Cerchio di Pietre



Trama:


Scozia 1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia in compagnia del marito, vive un’avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un’intensa storia d’amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli dovuti all’eterna lotta fra i clan scozzesi e alla guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire, pur tentando di cambiare la sorte del suo giovane sposo, sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca.
Stati Uniti 1968. Sono trascorsi vent’anni; Claire nel frattempo ha avuto una figlia, Brianna, alla quale non ha mai svelato il suo segreto. Ma, tornata in Scozia, decide di rivelarle tutto: per quanto inverosimile, Brianna finisce con il credere al suo racconto e, con l’aiuto dello storico Roger Wakefield, ricostruisce gli ultimi anni di vita di Jamie Fraser. Fino a scoprire che il suo nome non compare nell’elenco dei caduti nella battaglia di Culloden. Da quel momento Claire, vive una lacerante guerra interiore, divisa com’è fra il desiderio di rivedere l’uomo che ancora sogna e ama e l’impossibilità di abbandonare Brianna. Ma sarà proprio la figlia a convincerla a «partire». E, insieme a qualche utile oggetto del presente e le foto di sua figlia, Claire porta con sé anche molti dubbi: Jamie l’ama ancora? O si è risposato? E che cosa avrà detto ai famigliari sulla sua scomparsa? In un lampo, Claire ritorna nelle Highlands del 1766...


***

Primo volume di Voyager, la Corbaccio continua a suddividere i volumi in due tomi, il secondo è La Collina delle Fate.

Il Ritorno ancora rimandato

aimè la data dell'uscita de 'Il ritorno' scala ancora....


22 febbraio


 prima o poi uscira'...

domenica 4 febbraio 2007

'Il Ritorno'

L'uscita de 'Il Ritorno' in edizione TEA è slittato al 15 Febbraio