Cast di Outlander ~ Prima Stagione

Claire Randall…Caitriona Balfe
Data di nascita: Dublino, 4 ottobre 1979
Altezza:  1,77
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: castani
Filmografia: di origine irlandese, del  Monaghan, ha partecipato alla pellicola Super8 di J.J. Abrams prodotto da Steven Spielberg, nel recente e acclamato Now You See Me - I maghi del crimine e in Escape Plan - Fuga dall'inferno che vede per protagonisti attori del calibro di Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Vincent D'Onofrio, Jim Caviezel e Sam Neill oltre ad alcune miniserie tv come The Beauty Inside.
Famosa per la sua carriera di modella, è stata per molti anni il volto della H&M non che la prima irlandese ad essere una degli angeli di Victoria’s Secret; ha risieduto a Parigi per molto tempo e ha collaborato con marchi della moda del calibro di Dolce & Gabbana, Chanel, Moschino, Narciso Rodriguez, Marc Jacobs e Max Mara
Parte interpretata nella serie TV: Claire Beauchamp Randall Fraser, nata il 20 ottobre 1918, è un’infermiera inglese durante la Seconda Guerra Mondiale. Sposata con Frank Randall, dopo la fine della guerra parte con lui per un secondo viaggio di nozze nelle Highlands, dove “attraversa” un cerchio di pietre e si ritrova catapultata nello stesso luogo ma nel 1743. Qui, per una serie di circostanze indipendenti dalla sua volontà, sposa Jamie Fraser, un giovane Highlander. Claire, l’unico personaggio di tutto il mondo di Outlander ha raccontare i fatti in prima persona, è compassionevole ma quando si tratta di curare qualcuno, è fredda e precisa. Non si fa problemi nel dire ciò che pensa e spesso questo la mette nei guai. All’inizio della storia ha 27 anni.
Annuncio dell'entrata nel cast: 11 Settembre 2013 
Presente nella serie:  1 - 2


Jamie Fraser … Sam Heughan
Data di nascita: New Galloway , 30 Aprile 1980
Altezza: 1,91
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondi
Filmografia:  nato in Scozia, ha interpretato molteplici ruoli teatrali dopo essersi diplomato al Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow. Nel 2003 ha vinto il Laurence Olivier Award come miglior Attore Emergente.
Ha interpretato una parte stabile nella serie della BBC, Doctors, e film come First Light e Hearts of Lightness, non che il film con Roger Moore, Natale a Castlebury Hall. Nel 2011 e nel 2012, ha interpretato il ruolo di Batman nello spettacolo teatrale itinerante Batman Live
Parte interpretata nella serie TV:  James Alexander Malcom MacKenzie Fraser, nato il primo maggio del 1721, è un guerriero e proprietario terriero (laird) scozzese. È un uomo colto ed è molto portato per le lingue straniere. Cresciuto per essere il futuro Laird di Lallybroch, è un vero leader, sia sul campo di battaglia che nel dirigere la sua proprietà. Incontra per la prima volta Claire durante il suo ritorno in Scozia dalla Francia, dove si era rifugiato dopo che gli Inglesi avevano messo una taglia sulla sua testa per un presunto omicidio. All’inizio della storia ha 22 anni appena compiuti.
Annuncio dell'entrata nel cast: 9 luglio 2013 
Presente nella serie: 1 - 2


Frank Randall/Black Jack Randall…Tobias Menzies
Data di nascita: Londra,  7 marzo del 1974
Altezza: 1,85
Colore occhi: castani
Colore capelli: castani
Filmografia: attore inglese, in molti magari riconosceranno come Bruto della fiction Roma e come Edmure Tully nella famosa serie tv Games of Thrones, ma anche per la sua partecipazione a Casino Royale con lo 007 Daniel Craig.
Diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art, è cresciuto con un'educazione basata sul medoto Steiner per cui è molto avvezzo all'uso di strumenti musicali, al canto e alla fisicità cosa che lo ha aiutato nei primi anni della sua carriera con la compagnia teatrale The Spontaneity Shop basata sull'improvvisazione per poi passare al mondo della televisione.
Carine e molto intense le sue interpretazioni  dell’Henry V al Simon Schama's Shakespeare e nel film Foget Me Not
Parte interpretata nella serie TV: Frank Randall è uno storico inglese, ma durante la Seconda Guerra Mondiale lavora per i servizi segreti britannici. Sposato con Claire Beauchamp Randall, dopo la guerra si interessa alla propria genealogia, risalendo i suoi antenati fino a Jack Randall, capitano dei Dragoni di sua Maestà Re Giorgio II, di stanza nelle Highlands nel XVIII secolo, proprio negli anni in cui arriverà Claire. Dopo la misteriosa scomparsa della moglie farà di tutto per ritrovarla. Ha circa dieci anni più di Claire.
Jonathan Wolverton Randall, meglio conosciuto come Black Jack, nasce il 3 settembre 1705, secondo figlio di un nobile inglese. Come da tradizione, entra nell’esercito inglese e nel 1740 diventa capitano della guarnigione di Fort William. Nasconde una personalità molto oscura, è letteralmente un pervertito sadico e anche se si interessa sia a uomini che donne, ha un maggiore e più semplice accesso ai prigionieri maschili, che per la loro condizione sono per lui una garanzia di silenzio. Prova grande piacere nell’infliggere alle sue vittime non solo dolore fisico, ma anche e soprattutto terrore psicologico e angoscia.
Annuncio dell'entrata nel cast: 8 Agosto 2013 
Presente nella serie: 1 - 2


Murtagh Fraser … Duncan Lacroix
Altezza: 1,88
Colore occhi: castani
Colore capelli: castani
Filmografia: attore inglese nato nel Kent, ma cresciuto per molti anni in Irlanda.
Come Tobias Menzies, Duncan ha partecipato alla famosa serie tv Games of Thrones (la seconda serie), ma alle spalle ha anche molti ruoli teatrali Shakespeariani e non e in serie tv come Primeval, Cromwell in Ireland e Reign e Vikings II
Parte interpretata nella serie TV: Murtagh Fitzgibbons Fraser è il padrino di Jamie. Imparentato coi Fraser e alla lontana anche con i MacKenzie, aiuta Jamie in ogni situazione, anche in ricordo del profondo amore che provava per la madre di Jamie, Ellen MacKenzie. È un uomo di poche parole, ma si dimostra molto protettivo nei confronti di coloro che ama e se viene fatto loro del male è pronto a vendicarli
Annuncio dell'entrata nel cast: 10 Settembre 2013 
Presente nella serie: 1 -2


Dougal MacKenzie…Graham McTavish
Data di nascita: Glasgow , 4 Gennaio  1961
Altezza: 1,89
Colore occhi: azzurri
Filmografia: attore scozzese di Glasgow noto per la sua interpretazione del nano Dwalin nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson. Ha lavorato anche in pellicole come Tomb Raider:la culla della vita e John Rambo e Green Street 2  e in alcuni episodi di telefilm come Prison Break e 24 e ha partecipato con piccoli ruoli a Lost e Rome.
Ha prestato la sua voce al cattivo della Marvel Loki nei cartoni Hulk Vs. Thor e The Avengers: Earth's Mightiest Heroes.
Parte interpretata nella serie TV: Dougal MacKenzie è lo zio di Jamie. Fratella della defunta madre di Jamie, Ellen, Dougal è il condottiero di guerra del Clan MacKenzie, non essendo il fratello Collum, laird del Clan, in condizioni di farlo. Personaggio passionale dai molti segreti, sin da subito palesa il suo appoggio alla causa degli Stuart cosa che gli costerà degli screzzi con il fratello.
Annuncio dell'entrata nel cast: 4 Settembre 2013 
Presente nella serie: 1 -2


Colum MacKenzie…Gary Lewis
Data di nascita: Glasgow, 19 Luglio 1958
Altezza: 1,68
Colore occhi: azzurri
Filmografia: attore inglese , sicuramente in molti lo avranno riconosciuto per la parte del padre minatore del film Billy Elliot; oltre a questa pellicola, Lewis ha interpretato ruoli in film del calibro di Gangs of New York ed Eragon.
Nel 1997 e nel 2000 ha vinto il premio come migliore attore, rispettivamente, per Orphans (al Festival Internazionale del Cinema di Gijón ) e per Billy Elliot (Flaiano Film Festival).
Una piccola curiosità, ha già lavorato in passato con il nostro Sam ‘Jamie Fraser’ Heughan nella pellicola First Light
Parte interpretata nella serie TV: Colum MacCampbell MacKenzie è il Laird del clan MacKenzie, nonche zio di Jamie. Essendo affetto da una malformazione agli arti inferiori, si trova impossibilitato ad assumersi completamente gli impegni fisici del Clan cosa per cui delega il fratello Dougal, suo braccio destro.
Uomo dalla grande cultura e dalla mente scaltra, si muove abilmente nel difficile panorama politico tra scozzesi e inglesi.
Annuncio dell'entrata nel cast: 5 Settembre 2013 
Presente nella serie: 1


Letitia MacKenzie… Aislín McGuckin
Data di nascita: Newry, 1974
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondi
Filmografia: Attrice nordirlandese, ha studiato al Rose Bruford College of Theatre & Performance nella zona SudEst di Londra e ha partecipato a parecchie piece teatrali tra cui La Dodicesima Notte e Macbeth di Shakespeare, a serie televisive come Holby City, Heartbeat e The Creatives oltre a film come La Contessa Bianca con Ralph Finnes e Natasha Richardson e The Nephew con Pierce Brosnan
Parte interpretata nella serie TV: Letitia Chisholm MacKenzie è la moglie di Colum MacKenzie. Sposata per interessi del clan e non per amore, ha sempre affrontato a testa alta il suo ruolo. Ammirata da molti per la sua bellezza e devozione al marito, nasconde un segreto riguardo al figlio Hamish che solo pochi conoscono.
Annuncio dell'entrata nel cast: 5 Novembre 2013 
Presente nella serie: 1


Hamish MacKenzie… Roderick Gilkison
Altezza: 1,45
Colore occhi: castani
Colore capelli: rossi
Filmografia: giovane attore scozzese, Outlander è la sua prima esperienza come attore
Parte interpretata nella serie TV: Hamish MacCalum MacKenzie è il figlio di Colum e cugino di Jamie. Fisicamente simile a tutti i MacKenzie, avrà la responsabilità di condurre il clan una volta che il padre sarà morto.  
Annuncio dell'entrata nel cast: 16 Ottobre 2013 
Presente nella serie: 1


Ned Gowan… Bill Paterson
Data di nascita: Glasgow, 3 Giugno 1945
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: grigi
Filmografia: la prima apparizione nel panorama artistico dell’attore scozzese è del  1967 al  Glasgow Citizens Theatre con un’opera di Brecht; dopo questo inizio teatrale, ha calcato molte volte il palcoscenico prima di cominciare ad apparire in serie tv britanniche alla fine degli anni ’70 vincendo un Bafta per Licking Hitler e un Laurence Olivier Award per Schweik in the Second World War di Brecht.
Il salto alle pellicole cinematografiche avviene ad inizio anni 80 con numerose pellicole come Le avventure del barone di Munchausen, Chi ha paura delle streghe?, Il fantasma innamorato, Bright Young Things e Miss Potter.
Nel 2010 ha partecipato allo show Dr.Who negli episodi Victory of the Daleks e The Pandorica Opens
Parte interpretata nella serie TV: Avvocato di Edimburgo dei MacKenzie, si unisce al Clan in gioventù per spirito di avventura occupandosi degli aspetti legali della gestione della comunità quando ancora il Laird era Jacob, padre di Colum, Dougal e Ellen.
Di mente molto acuta e dalla parlantina veloce, si dimostra in più occasioni un personaggio affine ed amico di Claire.
Annuncio dell'entrata nel cast: 3 Febbraio 2014
Presente nella serie: 1


Geillis Duncan … Lotte Verbeek
Data di nascita: Venlo, 24 giugno 1982.
Altezza: 1,68
Colore occhi: verdi
Colore capelli: rossi
Filmografia:  Modella, ballerina e attrice di origini olandesi, ha vinto il premio come migliore attrice per il film Niente di personale al festival di Locarno nel 2009. Sicuramente però è assai più conosciuta per aver interpretato la parte di Giulia Farnese nel telefilm I Borgia. Ho inoltre interpretato, Judith Lescano nella miniserie per Rai Uno,  Le Ragazze dello Swing in cui ha cantato come soprano.
Una piccola curiosità, la nostra Lotte/Geillis oltre a parlare olandese, inglese, tedesco e francese, parla anche italiano.
Parte interpretata nella serie TV: Geillis Duncan è la moglie del procuratore. Vive a Carnesmuir con il marito Arthur per cui non nutre un grande sentimento. Seguita da molte dicerie sulla sua natura magica, si avvicina subito a Claire e ne diventa amica; amicizia che costerà cara alla nostra viaggiatrice nel tempo, ma che le permetterà di scoprire alcune interessanti cose su ciò che le è accaduto.
Annuncio dell'entrata nel cast: 16 Ottobre 2013
Presente nella serie: 1


Angus Mohr … Stephen Walters
Data di nascita: Bristol, 1970
Altezza: 1,72
Colore occhi: grigi
Colore capelli: castani
Filmografia:  attore inglese che ha recitato in numerosi film e serie tv tra cui Band of Brothers, Mean Machine, Hannibal Rising, The Village e Dracula con Jonathan Rhys Meyers.
Parte interpretata nella serie TV: Angus Mohr è un membro attivo del Clan MacKenzie. Viene incaricato di rendere effettive le punizioni corporali che il laird o le figure ufficiali elargiscono.
A differenza del libro, in cui il personaggio viene solo accennato, nella serie tv Angus ha uno spazio e un peso molto maggiore; fidato alleato di Dougal e grande amico di Rupert, sarebbe disposto a tutto per il bene del Clan. 
Annuncio dell'entrata nel cast: 29 Agosto 2013 
Presente nella serie: 1


Rupert MacKenzie … Grant O’Rourke
Data di nascita: Scozia, 18 Luglio 1979
Colore occhi: grigi
Colore capelli: castani
Filmografia: artista poliedrico, nella sua carriera ha spaziato dalla televisione (anche come scrittore) al teatro alla radio.
Parte interpretata nella serie TV: Rupert MacKenzie è cugino di Jamie, Dougal e Colum. Dalla battuta tagliente sempre pronta, è molto leale al suo clan.
Nella serie tv lo vediamo quasi sempre insieme a Angus, di cui è un grande amico, e nelle vesti di controllore di Claire inviato da Dougal, il quale si fida moltissimo. Nella saga letteraria, viene preso in cosiderazione come sposo di Claire al posto di Jamie...ovviamente sappiamo benissimo chi la nostra Sassenach abbia preferito tra i due. 
Annuncio dell'entrata nel cast: 27 Ottobre 2013 
Presente nella serie: 1


Willie MacKenzie … Finn Den Hertog
Data di nascita: Glasgow, 1986
Colore occhi: neri
Colore capelli: castani
Filmografia:  nonostante la giovane età, l’attore scozzese ha alle spalle numerose partecipazioni a spettacoli televisivi e cinematografici ed è particolarmente attivo a livello teatrale e radiofonico.
Parte interpretata nella serie TV: Willie MacKenzie è un personaggio inventato appositamente per la serie tv. Giovane membro del Clan, viene spesso trattato da bambino dagli altri personaggi maschili, ma in più occasioni si dimostra essere l'esatto opposto.
Grande amico di Jamie e, successivamente, anche di Claire, si prodiga quanto può per aiutarli.
Presente nella serie: 1


Laoghaire MacKenzie …Nell Hudson
Data di nascita: Worcestershire, 1991
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondi
Filmografia: attrice inglese fresca di scuola di recitazione (terminata nel 2012), Outlander è la sua prima pellicola di rilievo dopo aver partecipato a Holby City e ad alcune interpretazioni teatrali;  è anche una cantautrice.
Parte interpretata nella serie TV: Laoghaire MacKenzie è una ragazza del clan che risiede a Castle Leoch. Nipote di Mrs Fitzgibbon, è da sempre innamorata di Jamie e, convinta -erroneamente- che i suoi sentimenti siano ricambiati, cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a Claire, vedendola come strega ammaliatrice del suo amore.
Proprio questa convinzione porterà ad una catena di eventi che allontaneranno Jamie e Claire da Castle Leoch...e non solo.
Annuncio dell'entrata nel cast: 22 Ottobre 2013 
Presente nella serie: 1


Mrs FitzGibbons … Annette Badland
Data di nascita: Birmingham, 26 Agosto 1950
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondi
Filmografia: un'attrice inglese (di Birmingham) che ha recitato ne La Fabbrica di Cioccolato con Johnny Depp e nella popolare e recente serie tv Dr.Who (serie che, per chi non lo sapesse, nella versione degli anni 60-70 ha ispirato Diana per il personaggio del protagonista della serie Outlander).
Ha recitato in moltissimi film...se ne contano circa un centinaio!
Parte interpretata nella serie TV: Glenna Fitzgibbons è membro del clan MacKenzie, ma Fraser per matrimonio (è la nonna di Laoghaire, mentre Murtagh è suo nipote). La governante di Castle Leoch, che secondo Claire potrebbe far impallidire il Ritz per la sua organizzazione e precisione, è la prima persona che si prende cura di Claire una volta arrivata nel Clan. 
Annuncio dell'entrata nel cast: 29 Agosto 2013 
Presente nella serie: 1


Duke of Sandringham… Simon Callow
Data di nascita: Londra, 13 Giugno 1949
Altezza: 1,70
Colore occhi:
Colore capelli: grigi
Filmografia: attore inglese conosciuto a Amadeus, Ace Ventura - Missione Africa, Quattro matrimoni e un funerale, Il Ritorno di Mr.Ripley e Il Fantasma dell’Opera di Joel Shumacher.  Artista poliedrico, oltre alla tv (Dr.Who, Roma, L'ispettore Barnaby), vanta molte presente teatrali tra cui Aspettando Godot con Ian McKellen e Sir Patrick Stewart.
Ha anche scritto le biografie di Oscar Wilde, Charles Laughton e Orson Welles
Parte interpretata nella serie TV: Clarence Marylebone, Duca di Sandringham è un aristocratico inglese in affari con il clan MacKenzie. In vista a Castle Leoch incontra Jamie per la prima volta quando è ancora un ragazzino e ne resta subito affascinato; sfruttando questa passione, Jamie cercerà di convincere il nobile a perorare la sua causa di innocenza contro le accuse del Capitano Randall.
Nella serie tv, si prodigherà per pecapitare una lettera di denuncia contro Black Jack Randall, mentre nella serie letteraria questo non ha il tempo di avvenire.
Il Duca è un personaggio molto ambiguo, non solo per la scelta delle sue passioni, ma anche per le idee politiche.
Annuncio dell'entrata nel cast: 6 Dicembre 2013 

Presente nella serie: 1


Jeremy Foster… Tom Brittney
Data di nascita: Kent, 26 Ottobre 1990
Altezza: 1,88
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: castani
Filmografia: giovane attore inglese, Outlander è la sua prima esperienza in una grande produzione. Ha partecipato a diversi sceneggiati inglesi come Call the Midwife (L’amore e la vita), Promface e Casualty. Appassionato di fotografia, ha anche una formazione da vocalista.
Parte interpretata nella serie TV:  Personaggio inventato appositamente per la serie tv; il tenendo Jeremy Foster è un ufficiale delle giubbe rosse che per primo nota che il rapporto tra Claire e il Clan MacKenzie, impegnato nella raccolta delle rendite annuali, non è come sembra.
Accompagnerà Claire dai suoi superiori dove, sfortunatamente incontrerà il Capitano Randall
Presente nella serie: 1


Jenny Fraser Murray … Laura Donnelly
Data di nascita: Belfast, 20 Agosto 1980
Altezza:  1,63
Colore occhi: neri
Colore capelli: neri
Filmografia: attrice irlandese, ha studiato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama insieme a Sam Heughan (era nella classe precendete allo scozzese); ha partecipato a serie tv tra cui Hex (con Michael Fassbender), The Fall (con Gillian Anderson e Jamie Dornan), Casualty e Merlin.
Ha partecipato alla pellicola ambientata in Norvegia, Hearts of Lightness insieme a quello che sarà suo fratello nella pellicola di Outlander, Sam Heughan.
Attiva anche sul piano teatrale, ha lavorato con Hugh Jackman e Jamie Dornan a Broadway
Parte interpretata nella serie TV: Janet Fraser Murray è la sorella di Jamie. Unica figlia femmina di Brian e Ellen Fraser (la coppia ha avuto altri 3 figli maschi di cui solo Jamie è arrivato all'età adulta), per molti anni si è accupata del fratello più piccolo Jamie e della tenuta di Lallybroch.
Dopo l'arrivo di Black Jack Randall nella loro casa, l'arresto del fratello e la morte del padre, è rimasta l'unica Fraser ad occuparsi dei fittavoli fino al matrimonio con Ian Murray, amico di vecchia data di Jamie.
Annuncio dell'entrata nel cast: 17 Ottobre 2013 
Presente nella serie: 1


Ian Murray … Steven Cree
Data di nascita: Kilmarnock, 1981
Colore occhi: castani
Colore capelli: azzurri
Filmografia: l’attore scozzese ha dato la voce al pretendente di Merida, il giovane Macintosh nel cartone animato Brave della Pixar e lo vedremo in una pellicola della Disney, Maleficent, al fianco di Angelina Jolie in qualità di cattivo; in altri diversi ruoli, ha lavorato nel recente 300 - l'alba di un impero di Noan Murro, in 1921 - il mistero di rookford di Nick Murphy e John Carter di Andrew Stanton.
Numerose sono le sue partecipazioni a varie serie tv come Misfits, Identify, Doctors e Testimoni Silenziosi.
Steven e Sam Heughan già si conoscono; infatti entrambi hanno lavorata nella serie tv Holby City.
Parte interpretata nella serie TV: Ian Alastair Robert MacLeod Murray è marito di Jenny e cognato di Jamie. Amico sin dall'infanzia di Jamie, sono stati soldati mercenari in Francia insieme; a seguito di una ferita, gli viene amputata una gamba e torna a casa, in Scozia, a differenza di Jamie che ne resta lontano per altri anni.
Sposato con Jenny, si occupa degli affari della tenuta, come suo padre prima di lui, in qualità di fattore in attesa del ritorno del Laird.
Annuncio dell'entrata nel cast: 10 Aprile 2014 
Presente nella serie: 1


Reverendo Wakefield… James Fleet
Data di nascita: Bilston, 11 Marzo 1952
Altezza: 1,85
Colore occhi: verdi
Colore capelli: grigi
Filmografia: attore inglese, in moti lo riconosceranno per il celebre 4 matrimoni e un funerale, ma la sua filmografia è assai corposa e vanta pellicole come Ragione e Sentimento, Il fantasma dell'opera di Joel Schumacher e Charlotte Gray e partecipazioni teatrali e radiofoniche.
Parte interpretata nella serie TV: Reginald Wakefield è il reverendo locale di Inverness. Buon amico di Frank, grazie alla passione comune per la storia, lo ospita in seguito alla scomparsa della moglie Claire.
A seguito della morte durante la guerra della nipote, Marjorie, in un attacco aereo a Londra e del marito di lei, Jeremiah MacKenzie, abbattuto con il suo aereo in combattimento, il reverendo ne adotterà il figlio ancora bambino, Roger.
Ha anche una governante, la Signora Graham.
Annuncio dell'entrata nel cast: 18 Ottobre 2013 
Presente nella serie: 1


Mrs. Graham… Tracey Wilkinson
Altezza: 1,55
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondo-rossi
Filmografia: attrice inglese, ha partecipato alle serie televisive inglesi Bad Girls,  Our Friends in the North Holby City e Doctors. Insieme al nostro Gary ‘Colum MacKenzie’ Lewis, ha lavorato nel film Billy Elliot
Parte interpretata nella serie TV: Domenistica del reverendo Wakefield, leggendo le foglie di tea nella tazza di Claire, le predirrà la sua sorte: un lungo viaggio e un doppio matrimonio, anche se allora nessuna delle due sapeva cosa significasse. Membro dell'antico ordine delle druide di Inverness, parteciperà al ballo rituale attorno alle pietre di Craigh Na Dun nell'alba del giorno della sparizione di Claire.
Sarà la prima a raccontare a Frank le leggende sulla collina incantata e sulla magia che la circonda prospettandogli quale potrebbe essere stata la sorte della moglie scomparsa.
Annuncio dell'entrata nel cast: 1 Novembre 2013 
Presente nella serie: 1


Mrs Baird … Kathryn Howden
Colore occhi: castani
Colore capelli: biondi
Filmografia: Ha partecipato a numerose pellicole tra cui Scomparsa, Taggart e Testimoni silenziosi.
Parte interpretata nella serie TV: La signora Baird è la titolare del Bed&Breakfast in cui Frank e Claire Randall soggiornano ad Inverness durante la loro seconda luna di miele. E’ loquace e socievole e come tutta la gente del luogo, abbastanza superstiziosa.
Annuncio dell'entrata nel cast: 1 Novembre 2013 
Presente nella serie: 1


Padre Bain… Tim McInnerny
Data di nascita: Stockport, 18 settembre 1956
Altezza: 1,85
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: grigi
Filmografia: attore inglese, è noto per la sua partecipazione alla famosa pellicola Notting Hill. Ha partecipato inoltre a Severance - Tagli al personale e La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda. Attivo anche sul piano televisivo (ha lavorato nella serie tv come Le avventure di Sherlock Holmes, Law & Order: UK,  Spooks e Utopia) e teatrale.
Parte interpretata nella serie TV: Padre Bain è la guida spirituale e religiosa dell'intera comunità di Castle Leoch. Profondamente radicato nelle sue convinzioni del tempo, si mostra subito ostile a Claire (e a Geillis) e alla sua capacità di guaritrice vedendo questo dono curativo come un palese segno del diavolo e stregoneria.
Annuncio dell'entrata nel cast: 3 Febbraio 2013 
Presente nella serie: 1


Vecchio Alec… Liam Carney
Colore occhi: castani
Filmografia:  Poche le informazioni sulla sua vita privata, possiamo però trovare le sue partecipazioni cinematografiche in pellicole come Braveheart-Cuore Impavido di Mel Gibson e Gangs of NewYork con Leonardo Di Caprio e Daniel Day-Lewis e alle trasposizioni del romanzo (bellissimo) di Frank McCourt, Le Ceneri di Angela e Sharpe's Battle di Bernard Cornwell oltre alle serie televisive di Titanic-La Nascita di una Leggenda e The Clinic.
Parte interpretata nella serie TV: Alexander MacMahon MacKenzie è lo stalliere di Castle Leoch. Grande conoscitore di cavalli, apprezza la medesima dote in Jamie.
Vedovo da lungo tempo, ha un occhio solo e soffre d'artrite cosa che Claire cerca di curare con dei massaggi.
Annuncio dell'entrata nel cast: 5 Novembre 2013 
Presente nella serie: 1


Arthur Duncan… John Sessions
Data di nascita: Largs, 11 Gennaio 1953
Colore occhi: neri
Colore capelli: grigi
Filmografia: l’attore scozzese ha partecipato a tantissime pellicole sia in Inghilterra che ad Hollywood. Ha collaborato con attori come Mel Gibson e Anthony Hopkins (il Bounty), Kenneth Branagh (Enrico V e Nel bel mezzo di un gelido inverno) e Leonardo DiCaprio e Daniel Day-Lewis (Gangs of New York). E’ apparso in serie come Dr.Who e Sherlock
Parte interpretata nella serie TV: Arthur Duncan è il procuratore di Cranesmuir, un villaggio vicino a Castle Leoch. Sposato con Geillis, si fa preparare da lei i rimedi naturali per i cronici dolori allo stomaco che lo affliggono senza che però questi abbiano un grande effetto, anzi...
Annuncio dell'entrata nel cast: 3 Febbraio 2014 

Presente nella serie: 1


Taran MacQuarrie… Douglas Henshall
Data di nascita: Glasgow, 19 Novembre 1965
Altezza:  1,79
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: biondi
Filmografia:  attore scozzese, ha frequentato la Scottish Youth Theatre di Glasgow per poi trasferirsi a Londra alla Mountview Drama School. Attivo sia sul piano radiofonico che teatrale inglese , ha partecipato a numerose pellicole cinematografiche come l’italiano Lezioni di Volo e Dorian Grey e televisive come Le avventure del giovane Indiana Jones, Sharpe's Justice, Anna Karenina e la più famosa serie fantascientifica Primeval.
Parte interpretata nella serie TV: Personaggio creato appositamente per la serie tv, è il comandante della Vigilanza: gruppo di uomini che vagano per le highlands per proteggere chi li paga. Inizialmente reticente nel concedere la propria fiducia a Jamie, alla fine ne diventa, se non amico, almeno un alleato nella guerra con gli inglesi.
Presente nella serie: 1


Horrocks… Lochlann O'Mearáin
Data di nascita: 8 Agosto 1973
Altezza: 1,88
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: castani
Filmografia:  attore irlandese, ha partecipato a molte serie tv tra cui l’inglese Holby City, I Tudors, i Moschettieri e Vikings. Ha avuto una piccola parte anche nel film King Arthur con Clive Owen e Keira Knightley.
Parte interpretata nella serie TV: Horrocks è il disertore delle giubbe rosse che si mette in contatto con Jamie asserendo di conoscere la verità sulla sua accusa di omicidio dopo la fuga da Fort William.
Ormai allontanato dall'esercito inglese, si unirà alla Vigilanza reincontrando Jamie a Lallybroch, cosa che gli creerà non pochi problemi. 
Annuncio dell'entrata nel cast: 5 Settembre 2014
Presente nella serie: 1


Brian Fraser… Andrew Whipp
Altezza: 1,85
Colore occhi: grigi
Colore capelli: castani
Filmografia: attore inglese, ha partecipato alle soap opera britanniche Emmerdale, Doctors e Holby City. Parte interpretata nella serie TV: Brian Fraser è il padre di Jamie e Jenny. Si occupa da solo dei figli e della tenuta dopo la morte della moglie Ellen; con l'arresto di Jamie per ostruzione da parte del Capitano Randall, si recerà a Fort William per cercare di liberare il figlio; non riuscendoci, ne assisterà impotente alla fustigazione. Durante la pena, ha un colpo apoplettico da cui non si riavrà più.
Morirà a Lallybroch senza più poter rivedere Jamie.
Presente nella serie
: 1



Padre Anselm… Ian Hanmore
Data di nascita: Edimburgo, 24 marzo 1945
Altezza: 1,80
Colore occhi: azzurri
Filmografia: attore scozzese,  ai più forse sarà noto per la parte di Pyat Pree in Game of Thrones,ma ha partecipato ad altre serie come Dr. Who, Life on Mars, Shameless e Waking the Dead. Nel panorama cinematografico, lo si può vedere nel film Magdalene e 1921 - Il mistero di Rookford
Parte interpretata nella serie TV: Monaco dell'Abazia in cui Jamie viene portato dopo le torture di Wentworth, si mostra subito disponibile nei confronti di Claire.
E' la prima persona, oltre a Jamie, a cui Claire racconta la sua storia affrontandone i risvolti etici e spirituali; a differenza delle aspettative della nostra Sassenach, padre Anselm si rivelerà essere dalla mentalità molto aperta e affascinato dalla sua storia.
Presente nella serie
: 1



Sir Marcus MacRannoch… Brian McCardie
Data di nascita: Glasgow, 22 Gennaio 1965
Altezza: 1,75
Colore occhi:
Colore capelli:
Filmografia: attore scozzese, è apparso a fianco di Liam Neason nel film Rob Roy, ma anche in Filth, Speed 2 - Senza limiti e Spiriti nelle tenebre. Nel panorama televisivo, è apparso in serie come Holby City, Casualty e I Moschettieri .
Parte interpretata nella serie TV: Sir Marcus MacRannoch è il proprietario di Eldridge Manor. Claire e Murtagh vi si recano chiedendo aiuto per liberare Jamie da Wentworth. Restio a mettersi contro l'esercito inglese, MacRannoch cambierà idea vedendo un oggetto appartenuto ad Ellen, in possesso di Claire, che non vedeva da molto tempo...
Annuncio dell'entrata nel cast: 12 Gennaio 2014 
Presente nella serie: 1


Sir Fletcher Gordon… Frazer Hines 
Data di nascita: Horsforth, 22 Settembre 1944
Altezza: 1,73
Colore occhi: azzurri
Colore capelli: grigi
Filmografia: menzione speciale per l’attore inglese che ha ispirato Diana Gabaldon per il personaggio di Jamie Fraser  dopo che l’autrice ha visto la sua interpretazione di Jamie McCrimmon nella serie tv Dr.Who.
Parte interpretata nella serie TV: Comandante di Wentworth in cui Jamie viene condotto dopo l'arresto, incontra Claire ignorandone la vera identità e le consegna i possedimenti del prigioniero convinto che li avrebbe consegnati alla famiglia.
Annuncio dell'entrata nel cast: 18 Agosto 2014 

Presente nella serie: 1


Zio Lambert Beauchamp… Prentis Hancock
Data di nascita: Glasgow, 14 Maggio 1942
Colore occhi: castani
Colore capelli: castani
Filmografia: Famoso per le sue interpretazioni soprattutto di telefilm science fiction, è stato Paul Morrow nella prima serie di Space:1999 del 1975 e ha partecipato all'edizione degli anni '70 del Dr.Who oltre a molti altri telefilm come Il ritorno del Santo e Gli Invincibili
Parte interpretata nella serie TV: Quentin Lambert Beauchamp è lo zio di Claire. Fratello del padre della nostra Sassenach, si prende la responsabilità di crcescere la nipote dopo la sua morte e quella della moglie. Archeologo appassionato, porterà la giovane Claire con lui nei suoi viaggi permettendole di conoscere il marito Frank Randall, anch'esso studioso di storia.
Annuncio dell'entrata nel cast: 10 Novembre 2013 

Presente nella serie:1 

0 comments: