giovedì 24 aprile 2008

5° sondaggio: le edizioni italiane

A questo giro cambio totalmente argomento.


Il quinto sondaggio del blog è legato alle edizioni italiane dei romanzi. In sostanza la domanda è:


Siete soddisfatti delle edizioni italiane della saga? (Sia Corbaccio che TEA).


Le scelte saranno poche e semplici, per cui se avete qualcosa da aggiungere fatelo tramite commento. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate. Puo' votare chiunque, anche chi non li compra oppure chi ha una delle edizioni disponibili nelle librerie. Questo è una specie di sondaggio ricognizione: come lettori e soprattutto come acquirenti, cosa ne pensate dei libri, della loro gestione e della loro pubblicazione? Vi piacciono le copertine? La traduzione? Pensate che costino troppo? Che escano troppo lentamente? Preferireste un volume unico ai due solitamente proposti dalla Corbaccio?


Insomma, dite la vostra pur rimanendo nei limiti dell'educazione, ovviamente ;)


 A tra un mese con i risultati!

Copyrights dei materiali

Faccio un post per togliere i credits e i copyrights lunghissimi dalla colonna. Gli aggiungo una tag così è semplice da trovare.

Ogni materiale di questo blog è protetto da copyrights nel modo seguente:

Le copertine italiane sono © delle rispettive case editrici
Le trame e i dati dei libri sono © delle rispettive case editrici
Le news sono utilizzate direttamente, con link diretto ma sono © dei siti che le divulgano
Le notizie riprese in rete sono © dei siti che le riportano, vengono utilizzate con link diretto

Le immagini delle fan art sono © dei proprietari e vengono usate con permesso scritto
Le immagini delle rubriche sono utilizzate secondo le modalità dei proprietari (se hanno © avvisatemi)
Le citazioni sono © dell'autrice e della casa editrice
Le ricette e le descrizioni sono utilizzate riportando i credits

I contenuti e le iniziative che non rientrano nelle categorie in alto sono © del blog e dell'owner.
Tranne che per i commenti degli utenti, di cui loro rispondono, il resto è in qualche modo sotto ©

I materiali ripresi dal sito di Diana Gabaldon non sono copiati, perchè strettamente © Diana Gabaldon

(I materiali vengono utilizzati perchè trovati in rete e perchè non ho letto espressamente nessun divieto di utilizzo in altri siti/blog/forum, se trovate materiali che non possono essere utilizzati fatemelo sapere commentando qui o mandandomi una emai. Ci tengo particolarmente ad utilizzare solamente materiali © free).

La collina delle fate ed. TEA

Esce oggi nelle librerie La collina delle fate in edizione economica TEA.



La collina delle fate
(seconda parte di Il cerchio di pietre, num. 5 della serie)


Pagine 442
€ 8.90


Trama: Dopo vent’anni trascorsi nel Ventesimo secolo a crescere la bellissima figlia Brianna, Claire Randall scopre che Jamie è ancoro vivo e decide di attraversare nuovamente Craigh na Dun, la collina delle fate, nonché la magica porta del tempo, e di tornare dall’uomo che non ha mai smesso di amare. Con la passione, però, ricominciano anche le avventure e le avversità, da cui Claire e Jamie riescono sempre a cavarsela grazie alla forza dei loro sentimenti. E se il lungo viaggio per mare alla volta delle Indie Occidentali, sulle tracce dei rapitori del giovane nipote prediletto di Jamie, si rivela irto di difficoltà e incontri spiacevoli, la situazione peggiora una volta sbarcati in Giamaica. Qui tra nuovi amici e vecchi nemici, un sinistro personaggio, emerso dal passato, arriverà a minacciare seriamente la loro vita…


Fonte: TEA


 

giovedì 17 aprile 2008

4° sondaggio: chi tortureresti?

Eccoci finalmente ai risultati del quarto sondaggio del blog. La domanda, questa volta, era:


Qual'è il personaggio che vorreste avere a vostra disposizione per una sessione di tortura non-stop?


Eccovi i risultati:


Black Jack Randall 17 voti
Laoghaire McKenzie 16 voti
Stephen Bonnet 6 voti
Jenny Fraser Murray 6 voti
Ginevra contessa di Ellesmere 3 voti
Frank Randall 2 voti
St.Germaine 1 voto


Mentre i seguenti personaggi si sono salvati, ovvero non sono stati votati:


Dougal McKenzie
Geillis Duncan
duca di Sandringham


Cosa possiamo dedurre da questi risultati? Prima di tutto che i personaggi più odiati sono in qualche modo legati a Jamie, perchè hanno causato dolore o sfiga al nostro amato scozzesone.
Spiccano Black Jack e Laoghaire. Randall è stato scelto per ovvie ragioni, è un personaggio cattivo che non si riscatta nemmeno a pagarlo. E' perverso e sadico non solo nei confronti di Jamie, ma di molti altri personaggi. Insomma, si merita una sessione veramente intensa, come 17 di voi hanno sostenuto con il loro voto. Io suggerirei di fargli esattamente tutto quello che fa agli altri, e magari qualcosa di più, scatenatevi! Laoghaire invece, è collegata a Jamie e anche a Claire. E', secondo me, un personaggio strano: a volte la tortureresti con fervore mentre in altre occasioni pensi che sia un personaggio pietoso, uno di quelli rilegati ad essere per sempre secondari, non importa quello che dicono o che fanno, perchè loro non hanno potere sui protagonisti. Pensare che, dopo tutto - chi ha letto tutti i libri lo sa - Laoghaire non ha intaccato minimamente le vite dei personaggi è una vendetta più che sufficiente.
Stephen Bonnet e Jenny sono pari con 6 voti. Il pirata è in effetti un personaggio che si merita un sacco di mazzate, quindi chiunque lo abbia votato si può scatenare su di lui quanto più gli aggrada, tanto se lo è cercato. Mentre Jenny...adesso ve lo posso dire IO ho votato Jenny. Non la sopporto da sempre, la trovo impicciona, bulla e arrogante, per niente simpatica e troppo fissata con il voler perseguire il bene ultimo della famiglia come collettività, schiacciando senza rimorsi i sentimenti e le volontà dei singoli. Mi rivolgo chiaramente a quello che ha fatto a Jamie, o che lo ha obbligato a fare, a seconda dei punti di vista. Quindi, voi 5 che come me la prendereste a randellate, mettetevi in fila, io sono la prima!
Ginevra si è presa 3 voti, e qui il motivo è direi assolutamente chiaro: le lettrici la odiano per un motivo, ed uno solo. Ginevra è un personaggio negativo, non cattivo. E' egoista, ricattatrice, capricciosa e totalmente odiosa. L'odio è ovviamente collegato a Jamie. Non dico altro per non spoilerare.
Non so cosa pensare riguardo ai 2 voti di Frank. Pensavo che ne avrebbe o presi di più o che non li avrebbe presi affatto. Frank, secondo me, è un personaggio che si merita un paio di ceffoni e tanta tanta pazienza. Sono curiosa di sapere che tipo di tortura gli vorreste riservare. Fatemi sapere con un commento, se vi va.
St.Germaine si è preso un solo voto. Strano, considerando il fatto che è decisamente un personaggio cattivo ed inquietante quanto basta.
Nessun voto per Dougal, Geillis e il duca...mi aspettavo almeno qualche voto per il duca, suvvia, non ditemi che non lo ritenete degno di un giro sulla ruota? Io un giretto glielo farei fare...mentre Dougal e Geillis si salvano e la cosa non mi sorprende per Dougal, mentre per la strega mi sarei aspettata per lo meno qualche voto. Geillis è cattiva, su questo non ci piove: vi dico solo un nome, Ian. Sicuri di non volerla torturare?


A presto con il 5° sondaggio!


 

venerdì 11 aprile 2008

Nevi Infuocate & Cannoni per la libertà (1° e 2° Parte di ABOSAA)

Come vi avevo annunciato qualche giorno fa, stanno uscendo le prime notizie sul secondo volume di Nevi Infuocate. Ebbene si, a quanto pare Cannoni per la libertà è davvero il secondo volume, anche se la Corbaccio tace e non mi risponde alla email e su WUZ Nevi è scomparso.


Tuttavia in rete ci sono altre fonti (grazie Maja 81) e a quanto pare, cercando qua e là, è uscito fuori che Nevi Infuocate uscirà a Giugno, mentre Cannoni per la libertà tra Agosto e Settembre. Ricapitolando:


Nevi Infuocate: Giugno 08
Cannoni per la libertà: Agosto 08


In più, sempre grazie a Maja 81, posso farvi vedere in anteprima assoluta, la cover di Nevi Infuocate



Fonte


Vi piace? Io trovo che le copertine della Corbaccio siano davvero molto belle!

(ps: chi vuole prendere la cover per postarla altrove abbia la decenza di mettere come ringraziamento Maja 81 e il link come fonte e se vuole anche il link a questo post.)

mercoledì 9 aprile 2008

La collina delle fate ed. TEA

SCALA ancora! Mi dispiace...ma non posso fare altro che riportarvi la nuova data:


dal 17 aprile al 24 Aprile.


Ci vuole pazienza...


Fonte: TEA

martedì 8 aprile 2008

Cannoni per la libertà: 2° parte di ABOSAA?

Su Wuz, fonte inesauribile di notizie, è comparsa questa mattina la news dell'uscita di quello che sembra essere la seconda parte di Nevi infuocate, ovvero A breath of snow and ashes. Dico sembra perchè secondo me non lo è: primo, perchè di solito le novità di WUZ sono accompagnate dal quadratino colorato, e questo non ce l'ha, e secondo perchè i dati delle pagine e del prezzo sono uguali a quelli di Nevi Infuocate, terzo perchè dalla lista delle uscite Corbaccio è sparito Nevi Infuocate, quindi ripeto, c'è la possibilità che questo sia sempre lo stesso romanzo. 
In ogni caso, eccovi i dati:


Cannoni per la libertà


Agosto 2008


19.60 €, 700 pagine


Trama


Siamo nel 1772, la miccia della rivoluzione è già stata innescata e la città di Boston ne porta ancora i segni. La colonia è in fermento e il Governatore, ancora una volta, ha bisogno di Jamie per tenere uniti e pacificare i territori e difendere le montagne, garantendo sicurezza alla Corona. Ma la moglie di Jamie, Claire, viene dal Ventesimo secolo e sa che per i fedeli al Re non ci sarà scampo. L'indipendenza delle colonie americane è imminente, e se così fosse per Jamie si metterebbe davvero male: un ritaglio di giornale del 1776 riporta la notizia dell'incendio a Fraser's Ridge e la morte di Jamie e della sua famiglia.


Fonte: WUZ


Ammetto di essere perplessa sul titolo...voi cosa ne pensate?