domenica 30 luglio 2017

Outlander al TCA 2017

6 cose che abbiamo imparato sulla nuova stagione di Outlander al TCA

Di seguito spoiler dalla terza stagione di Outlander.

Cominciando dall’inizio: Si, Claire e Jamie si riuniranno nella terza stagione di Outlander di Starz, ma non prima che Jamie affronti in una finale, epica battaglia il malvagio Black Jack Randall. Come hanno spiegato il creatore della serie Ronald D. Moore e il cast di Outlander alla conferenza stampa alla Television Critics Association di venerdì, i fans dovranno aspettare un poco fino a che gli sposini Fraser si rivedano ancora.
Il grande regalo di fare una serie come questa è che passi il tempo a conoscere veramente il tuo personaggio e a esplorarne i diversi elementi,” ha detto al panel TCA la star Caitriona Balfe, che interpreta Claire Randall Fraser. “Questa stagione in particolare, è davvero interessante riuscire a dar vita a questa donna oltre un certo periodo di tempo".
La Balfe dice che il destino del suo personaggio è particolarmente interessante dato il finale in sospeso della passata stagione, che ha mandato Claire indietro nel dopoguerra, separata dal Jamie Fraser di Sam Heughan immediatamente prima della fatale Battaglia di Culloden. “Come questo cambia il modo in cui interagiscono con le persone nella loro vita, con ogni cosa?” ha detto. “Ho amato poter rappresentare questo aspetto.”
Di seguito, i momenti salienti del panel TCA sulla terza stagione di Outlander, che partirà Domenica, 10 settembre.


Black Jack Randall avrà un commiato adeguato

 Tobias Menzies interpreta sia lo storico Frank Randall che il suo nefasto antenato Jonathan “Black Jack”Randall – o almeno lo farà fino all’inizio della terza stagione. “Credo che sia una trama difficile da legare,” ha ammesso Menzies, dicendo che Black Jack e Jamie “si incontrano sul campo di battaglia di Culloden” e che la morte è stata filmata “quasi in flashback ed è un’allucinazione di Jamie mentre ricorda frammenti di questo incontro.” Ha aggiunto, “È la fine adatta a una quasi-storia d’amore.”

Claire e Jamie non si riuniranno immediatamente.
Gli sposini saranno separati per quello che Moore ha definito “il giusto periodo di tempo.” Come ha spiegato al panel, è “abbastanza (tempo) per costruire un bisogno, un desiderio nel pubblico di riportare Claire e Jamie insieme in modo che spingessero veramente per questo e fossero emozionati, ma non è stato trascinato a lungo".
Ma quanto lungo esattamente? Dopo venti anni di separazione, Claire e Jamie si riuniranno nel quinto episodio della terza stagione. “Sembrava giusto dargli un po’ di tempo e un po’ di spazio,” ha spiegato Moore. “Non si vuole sfiorarlo e passarci sopra come se nulla fosse accaduto".
Non aspettatevi sorprese dai Randall…non ancora.
Moore ha riconosciuto che “l’albero genealogico della famiglia Randall è molto ampio” ma questo non significa che dovremmo aspettarci di vedere altri membri della famiglia in qualsiasi momento. “Non ci sono piani per questo,” ha detto Moore. “Tobias è stato parte di uno spettacolo chiave fin dall’inizio ed è difficile immaginare che non voglia essere parte di questo andando avanti. Mai dire mai. Potrebbero esserci vari flashback. Dobbiamo fare uno show sui viaggi nel tempo […] non abbiamo niente sul tavolo.”


Lo show non andrà oltre i libri, come Game of Thrones 

Moore ha detto che lo show non potrà mai raggiungere il materiale d’origine, perché la scrittrice Diana Gabaldon è molto prolifica. “Lei ci racconterà la fine della storia,” ha spiegato. (Gabaldon al momento sta scrivendo il nono libro di Outlander e la stagione tre copre solo gli eventi di Voyager, il terzo libro della serie.). In altre parole, i fans dovrebbero aspettarsi che lo show resti in giro per molto molto tempo. Il produttore esecutivo Maril Davis dice che rimarranno finché Starz li manterrà.

Girare su una nave non è stato divertente
Parte di questa terza stagione è ambientata in Jamaica, che ha significato abbandonare il set in Scozia per acque inesplorate – in particolare, le navi usate in un’altra serie Starz, Black Sails. Heughan e Davies ammettono di aver avuto un po’ di nausea, e Balfe ha detto che si è sentita male quando ha annusato il materiale per il vomito che è stato preparato per una particolare scena in mare.


I nuovi membri del cast sanno che Outlander ama le scene di sesso. 

Sophie Skelton, che interpreta il ruolo della figlia di Jamie e Claire, Brianna, ha detto che il suo personaggio ha un “rapporto molto diverso” con il suo innamorato, Roger (Richard Rankin) da quella che ci aspettiamo dallo show. “Sono entrambi una specie di smanettoni e hanno questa goffa esitazione nella relazione, perciò non si può dire che siano i più sexy.
Tra Roger e Bree, c’è sempre un tira e molla,” aggiunge la Skelton. “Sono testardi, in modo molto differente. Usano l’un l’altro come sacchi da colpire.

Traduzione di Iolanda
[x]

sabato 29 luglio 2017

Nuovo video e nuove scene da Outlander S3

Outlander: il nuovo filmato della Stagione 3 mostra la sfida di Claire e Jamie per riunirsi durante ‘episodi incredibilmente romantici’.

La storia d’amore sfortunata di Claire e Jamie ingrana alla grande in Outlander.
Nel video appena rilasciato che mostra un nuovo filmato dalla anticipatissima (e molto romantica) terza stazione, la ex coppia cerca disperatamente un modo per tornare l’uno dall’altra, anche se entrambi vivono in secoli diversi e il tempo passa.
Quando vediamo Claire alla fine del 1968, ha appena saputo che Jamie non è morto a Culloden,” dice Caitriona Balfe nel video rilasciato venerdì. “Ma lei non sa nulla di quello che lui ha fatto da allora.
Tagliamo su Jamie (Sam Heughan) che si sta riprendendo dalla sua esperienza quasi fatale sul campo di battaglia, dove ha un’allucinazione in cui vede Claire.
Quando Jamie sopravvive alla Battaglia di Culloden, ha un grande senso di perdita perché si aspettava di morire,” dice Heughan.
È chiaro che il tempo non guarisce tutte le ferite.
Vediamo Claire negli anni ’40 che ha perso l’amore della sua vita e ha perso se stessa. Vediamo come sopravvive e come si ricostruisce una vita dopo di questo. La vediamo negli anni ’50 e ’60,” dice Balfe. “Ma per vent’anni, nessuno entra nella sua vita in una maniera che si avvicini a quella di Jamie.”
Jamie si nasconde per molti anni a Lallybroch, ancora attaccato a Claire. La vede ancora nelle ombre. Ci vogliono la sua famiglia, sua sorella (Jenny) e anche Fergus per ricordargli per cosa vivere,” dice Heughan. “L’amore della sua vita è sostanzialmente morto per lui e come vieni a patti con la perdita della persona che è il tuo mondo?
Tuttavia ci vuole un po’ di tempo prima che i due incrocino di nuovo le loro strade. Dopo tutto devono capire come tornare di nuovo nello stesso secolo.
Jamie e Claire hanno sempre avuto questo amore l’uno per l’altra,” dice Heughan, con Balfe che gli fa eco su quanto i fan di Outlander lo hanno saputo fin dall’inizio. “Questa è una coppia che dura tutta la vita.”


Traduzione di Iolanda
[x]

martedì 25 luglio 2017

Il Panel di Outlander al Comic Con di San Diego

Se noi sassenachs non andiamo al Comic Con di San Diego...il Comic Con di San Diego viene da noi!
Eccovi l'intero panel con il cast (Sam Heughan, Caitriona Balfe, Tobias Menzies, Sophie Skelton, Richard Rankin), la crew (Ron Moore e Maril Davis) e Lei, l'autrice di Outlande, Diana Gabaldon sottotitolato in italiano

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE
 

Bees: Fratelli

Lei si sedette, discreta nell’ombra, La testa piegata, il silenzio sommesso del suo carboncino da disegno perso tra lo schiarire di gole, il fruscio degli abiti. Ma lei li guardava, a uno a due a tre, mentre si affacciavano sotto il tetto della tenda aperta e si avvicinavano al generale. Ciascuno si fermò a guardare il suo volto, calmo nella luce delle candele, e lei afferrò ciò che poteva delle correnti alla deriva che attraversavano i loro volti: ombre di cordoglio e dolore, occhi qualche volta scuri per il timore, vuoti per lo shock e la stanchezza.
Spesso, piangevano
William e John Cinnamon erano ai suoi fianchi, in piedi appena dietro, a entrambi i lati, silenziosi e rispettosi. L’attendente del Generale [ ] aveva offerto loro degli sgabelli, ma avevano cortesemente rifiutato, e lei trovava il loro forte portamento stranamente confortante
I soldati arrivarono per compagnia, le uniformi (in alcuni casi, solo il badge della milizia) che cambiavano. John Cinnamon spostava il suo perso di tanto in tanto, e a volte prendeva un profondo respiro o si schiariva la gola. William no.
Che stava facendo? Si chiese. Stava contando i soldati? Valutando le condizioni delle truppe americane? Erano trasandati; sporchi e scarmigliati, e nonostante il loro comportamento rispettoso,
Per la prima volta le venne in mente di chiedersi che motivo William avesse avuto per venire. Era stata così felice di incontrarlo che aveva accettato la sua affermazione che non avrebbe lasciato andare sua sorella da sola in un campo militare a prezzo dell’apparenza. Era vero, tuttavia? Da quel poco che aveva detto Lord John, sapeva che William aveva rinunciato al suo incarico nell’esercito – ma questo non significava che avesse cambiato lato. O che non avesse nessun interesse nello stato dell’assedio americano, o che non intendesse passare qualche informazione ottenuta durante la loro visita. Chiaramente conosceva ancora gente nell’esercito britannico.
La pelle delle sue spalle formicolò al pensiero, e voleva girarsi e guardarlo. Un momento di esitazione e fece proprio questo. La sua faccia era seria, ma lui la stava guardando.
“Tutto a posto?” chiese con un sussurro.
“Si.” disse, confortata dalla sua voce. “Mi stavo giusto chiedendo se stavi dormendo in piedi.”
“Non ancora.”
Sorrise, e aprì la bocca per dire qualcosa, scuse per aver tenuto fuori tutta la note lui e il suo amico. Lui la fermò con una piccola contrazione delle dita.
“È tutto a posto,” disse dolcemente. “Fa quello che sei venuta a fare. Staremo con te, e ti porteremo a casa al mattino. Dicevo sul serio; non ti lascerò sola.”

Traduzione di Iolanda

domenica 23 luglio 2017

Outlander S3 tra reunion, viaggi e morte

Jenna Dewan-Tatum ha presentato al Comic-con il panel con l’intero cast di Outlander composto da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Sophie Skelton, Richard Rankin, i produttori esecutivi Ron Moore e Maril Davis e l’autrice Diana Gabaldon.
Come tutti sapete questa è una stagione cruciale per lo show. È un libro di transizione per i nostri personaggi in molti modi,” spiega Moore. “Nella Stagione 3 si vedranno molte cose diverse. Ci sono molti racconti su Jamie e Claire nei 20 anni che passano separati."
La Stagione 3 porterà anche Jamie e Claire nelle Indie occidentali prima di approdare alla fine in North Carolina al termine della stagione – quindi questo è il motivo per cui il terzo libro nella serie di successo su cui è basato lo show si chiama Voyager.
È molto movimentata per Claire e Jamie, ma questo non significa che possiamo dimenticarci di Frank. La prima parte della stagione dedicherà molto temo a Claire e Frank nei 20 anni prima che Claire torni indietro in Scozia.
Andremo a scartare la vita di Claire e Frank a Boston, che nel libro è raccontata in un certo modo. La vedremo in tempo reale,” dice Menzies. “Gli autori ci hanno dato grandi cose da fare. Più vado avanti a interpretare Frank, più lui è un personaggio sorprendentemente complicato.”
L’attore ha anche promesso che i fans vedranno l’incontro finale tra Jamie e Black Jack Randall sul campo di battaglia di Culloden. Ha anticipato che sarà sorprendente per i fan e che non sarà come molti si aspettano.

Comunque, c’è una scena nella Stagione 3 per la quale i lettori del libro saranno particolarmente emozionati – la scena della tipografia dopo Claire e Jamie si riuniscono dopo 20 anni di separazione. I fan l’aspettano così tanto che la Balfe e Heughan erano molto consapevoli di quanto fosse importante.
"Prima di tutto abbiamo ricevuto un copione grandioso da Matt B. Roberts. Con qualunque di questi momenti, sai che saranno un grande ventaglio di momenti,” dice Balfe. “Ovviamente, è un grandissimo momento per Claire e Jamie trovarsi di nuovo. Questa è la cosa grande.”
Heughan ha sottolineato che è stato anche un grosso problema perchè lui e Balfe sono stati separati per la maggior parte della stagione, che è insolito per i due attori.
Siamo stati separati per la maggior parte della stagione. I personaggi hanno le loro vite. Passano attraverso tutte le emozioni del dolore e dell’accettazione,” dice, “Perche se questa persona torna indietro nella tua vita, queste persona tornare indietro nelle loro vite, potrebbe quasi rendere un uomo debole.”
Outlander torna di 10 settembre su Starz.

Traduzione di Iolanda
[x]

sabato 22 luglio 2017

Segreti dalla Premiere della Terza Stagione

Il cast di Outlander hanno preparato per ai loro fan un grandissimo regalo durante il panel del ComicCon di venerdì: un'anteprima della prima puntata della nuova stagione.

TVLine ha riassunto questa visione e vi racconta cosa dovete aspettarvi:

* L'episodio comincia sul campo di battaglia di Culloden, con corpi morti disseminati ovunque. Il grande scontro tra Jamie e Black Jack è "sorprendente" e potrebbe non essere "quello che le persone si aspettano", dice il protagonista Tobias Menzies.

* Claire e Jamie saranno "separati per un po' in questa stagione", ha confessato Sam Heughan. "Quindi i personaggi intraprendono la propria vita e attraversano tutte le fasi del dolore e dell'accettazione del perdere qualcuno che amano". Ronald D. Moore aggiunge: "C'è molta storia di Jamie e di Claire e dei 20 anni che hanno passato". Ma questo non significa che Sam Heughan e Caitriona Balfe non condivideranno una scena nell'apertura della stagione. Vi lasceremo con questa criptica frase.



* Nel frattempo, Claire e Frank stanno tentando di iniziare una nuova vita come una famiglia in tre in una nuova casa. Anche mesi dopo, l'interazione tra la coppia è ancora imbarazzante, poiché Claire non permetterà che il marito la tocchi. Quando la tensione infine diventa troppa, le cose si mettono male. Si dicono parole che non possono essere cancellate e un posacenere prende il volo. "Dobbiamo guardare la vita di Claire e Frank a Boston, cosa che viene raccontata in un certo modo nel libro", ha detto Menzies. "Vediamo com'è nella realtà".

* Quindi, a proposito di quella famosa scena della tipografia "Prima di tutto, avevamo un bellissimo copione scritto da Matthew Roberts", ha detto la Balfe. "Ovviamente, è un momento importantissimo per Claire e per Jamie che si trovano nuovamente."

Claire è ormai tornata nei tempi moderni, ma purtroppo non è cambiato molto per quanto riguarda gli atteggiamenti degli uomini riguardo al ruolo di una donna. Apparentemente, Claire dovrebbe essere soddisfatta solo della sua vita in quanto donna sposata e mamma e non dal lavorare in ambito medico.


* Stralcio del dialogo: "O mi spari o te ne vai", seguito alcuni momenti dopo da "voglio che mi spari".


Outlander S3 arriva al Comic-Con

Outlander proietta la premiere della stagione 3 al Comic-Con

Ci sono stati gemiti, sospiri, e più di qualche inaspettata risata.
Ma il suono più grande che è venuto fuori dalla Ballroom 20 al San Diego Comic-Con venerdì sono stati gli evviva cacofonici del fan dopo che hanno saputo che avrebbero avuto una prima esclusiva anticipazione alla premiere della stagione 3 di Outlander.
È stata la sorpresa più grande per la folla, anche se la moderatrice, la nota Jenna Dewan Tatum ha iniziato a suggerire abbastanza presto che qualcosa di speciale era previsto per i 90 minuti del panel. Dopo le domande al cast e le domande da parte del pubblico per solo 30 minuti Tatum ha annunciato tipo “il tempo è quasi terminato.” Questo è stato quando il produttore esecutivo Ronald D. Moore ha rivelato che avrebbero mandato sullo schermo la premiere di un’ora per la 4000 persone che gremivano la Ballroom 20, la seconda sala più grande al San Diego Convention Center.

Come inizialmente anticipato da Moore durante l’anticipazione esclusiva di EW a settembre, l’episodio comincia sul campo di Culloden con una molto preannunciata resa dei conti tra Jamie (Sam Heughan) e Black Jack Randal (Tobias Menzies) Durante la parte della domande e risposte, Menzies – che si è unito sul podio a Haughan, Caitriona Balfe (Claire), Sophie Skelpton (Brianna), Richard Rankin (Roger), il produttore esecutivo Moore e Maril Davis, a l’autrice Diana Gabaldon – ha annunciato che il confronto con Jamie “è davvero sorprendente. Forse non è completamente quello che la gente si aspetta, che è proprio quello che cerchiamo di fare.
Il primo episodio balza anche in avanti nella Boston del XX secolo, dove Claire torna alla sua vecchia vita e riprende il suo matrimonio con Frank Randall ora teso. Abituatevi al fatto che Jamie e Claire seguiranno due percorsi molto divergenti per ora, dice Heughan “Siamo stati separato per la maggior parte della stagione,” dice Heughan al pubblico. “I personaggi hanno le loro vite.” Aggiunge Balfe. “È stata una sfida interessante per questa stagione, provare a calcolare quanto il tempo pesi su una persona. Come vivi con il dolore?
Naturalmente, Tatum ha chiesto della scena della tipografia ma Balfe è ha esitato a dire troppo. “Abbiamo avuto un copione grandioso da Matt B. Roberts. Penso che con un tale ventaglio di grandi momenti, sarà davvero un tiro alla fune. Non si vuole dare più considerazione rispetto ad altro perciò si approccia come tutto il resto.
Dopo aver organizzato un piccolo gioco che ha dato ad alcuni dei membri del cast l’occasione di mettere in mostra le competenze in un ballo pazzo, Tatum chiede a Gabaldon se ha scritto un episodio per la stagione 3. “Ho scritto il libro” risponde l’autrice impassibile. “Penso che sia abbastanza.”
Starz ha rilasciato anche diverse immagini della stagione tre prima del panel
La stagione 3 di Outlander avrà inizio il 10 settembre su Starz.


Traduzione di Iolanda

giovedì 20 luglio 2017

L'enigmatica insegna di Malcolm il tipografo

Le prime immagini della tanto attesa tipografia della terza stagione di Outlander hanno acceso la curiosità di molti fan della serie; non solo per quanto riguarda l'incontro tra Jamie e Claire a cui farà da location, ma anche per delle piccole curiosità.
Al comic con di San Diego è stata appesa una riproduzione di quella insegna e in molti l'hanno fotografata...l'avete osservata bene?
E' piena di simboli e non solo.


Il primo che salta all'occhio è forse quello più grande: il simbolo massonico di squadra e compasso.
Per chi non lo sapesse, in Voyager, scopriremo insieme a Claire, che Jamie durante gli anni della separazione è entrato a contatto con la Massoneria entrandone a far parte. Ma questo non è l'unico simbolo massonico: stilizzato è possibile vedere anche il fiore d'acacia, il loro simbolo floreale.

Nella prosecuzione della saga si farà ancora riferimento ad essa e più volte l'appartenza a questo gruppo sarà molto utile per risolvere spinose questioni...


In alto a destra e sinistra possiamo invece vedere due simboli che indicano lo Stagno e il Piombo, due materiali importantissimi per la stampa dell'epoca; ma che a loro volta hanno anche un significato astronomico: Giove e Saturno nella parte alta e la Terra nella parte centrale.
Giove è sin dall'antichità il pianeta simbolo di fortuna ed espansione mentre sul lato opposto abbiamo Saturno, simbolo dell'inizio delle cose, delle vita: argomenti importanti per i massoni.
I due pianeti hanno anche un'interpretazione più generica che vede Giove, pianeta considerato caldo, annoverato tra gli 'astri buoni' mentre Saturno, considerato invece freddo, tra quelli 'cattivi'; quindi da questo punto di vista, nell'insegna, abbiamo l'ideale contrapposizione tra bene e male al cui centro si trova la terra (che si può vedere nella parte centrale in basso).

La spiegazione di questa simbologia si potrebbe ampliare parecchio se si inizia a pensare anche alla mitologia greca: Gea (la Terra) madre degli dei greci, era la madre di Crono (Saturno), padre di Zeus (Giove). Crono per timore di essere spodestato divorava i figli appena nati. Ma grazie all'aiuto di Gea, Zeus riuscì a cresce abbastanza per contrapporsi al padre e ad imprigionarlo.
Un'ulteriore interpretazione (suggerita da AliciaPadilla), più letteraria, vede in questi simboli il numero '24' e 'th' che in inglese, una volta uniti, indicano il ventiquattresimo... come il capitolo di Voyager in cui Jamie e Claire si riincontrano proprio nella tipografia.

Oltre a questi simboli, ce ne sono due, non molto visibili, ma che entrano nei nostri cuori di fan.
Osservate bene ai lati delle decorazioni che fiancheggiano la terra...notate nulla?
Proprio niente?
...sicuri?
Ci sono una J e una C. Proprio le iniziali dei nostri Jamie e Claire!


Un lavoro non da poco per i designer di Outlander, vero?
Complimentissimi a Jon Gary Steele per la creazione😍


E voi sassenachs, vedete altri simboli nascosti in questa insegna? E cosa rappresentano secondo voi?




- L'immagine dell'insegna utilizzata in questo post è di andeesings

Un Jamie diverso nella nuova foto di Outlander S3

Qualcuno ha bisogno di una seduta dal barbiere (e forse anche di un lungo bagno).
Quando lo show di Starz, Outlander tornerà quest'autunno, Jamie (Sam Heughan) è consumato dalla perdita dopo la sconfitta della battaglia di Culloden e della sua amata Claire (Caitriona Balfe) ritornata nel 20° secolo attraverso le pietre. EW ha ottenuto un'altra sbirciata esclusiva dell'inizio della stagione, quando un abbandonato Jamie si riunisce con il figlio adottivo Fergus (interpretato prima da Romann Berrux e successivamente da César Domboy).
"Non è sè stesso per sei episodi", spiega Heughan. "Non si aspettava di restare vivo. È andato in battaglia per morire. Deve intraprendere un lungo percorso per rendersi conto che è ancora vivo e deve trovare un equilibrio per rimanere tale e scoprire chi è senza Claire".
Fortunatamente, non dovrà rimanere solo per molto tempo. In una delle scene più attese della nuova stagione - basata sul terzo libro della serie di Diana Gabaldon, Voyager - Jamie e Claire si riuniscono con passione in una tipografia di Edimburgo dopo 20 anni di separazione. Scritta dal produttore esecutivo Matthew B. Roberts, la scena è così importante per i fan che il produttore Jon Gary Steele ha inserito qualche piccola chicca che sa di ricompensa. "Vogliamo che dicano, 'Oh mio Dio'. Vogliamo che la amino", dice. "Abbiamo nascosto qualcosa in quella che speriamo essere una sopresa una volta vista sullo schermo".
Oh, lo troveranno.

Stagione 3 di Outlander tornerà il 10 settembre su Starz.

mercoledì 19 luglio 2017

Outlander trailer S3 al microscopio

Il trailer della terza stagione di Outlander: un analisi approfondita.

Si, questo è un trailer soddisfacente! Sono passati più di due mesi da quando STARZ ha rilasciato il primo teaser della stagione 3 di Outlander, e ragazzi è valsa la pena aspettare!  A differenza dell’ultima che mostrava molte immagini da sogno di Jamie (Sam Heughan) che accarezzava la flora della sua patria e Claire (Caitriona Balfe) che corre attraverso l’ospedale come in una scena di Grey’sAnatomy, la sua è pesante – con molti momenti strazianti che coinvolgono la nostra eroina nel futuro. E questa volta, c’è un chiaro perdente: povere Frank, che comincia con un “andrà tutto bene” prima di capire che la sua moglie del XX secolo ha lasciato il cuore nella Scozia del XVIII secolo.
Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle coinvolgenti immagini dal trailer, rilasciato appena in tempo per l’apparizione molto attesa del cast al San Diego Comic-Con questo venerdì.

Guardate il modo in cui Claire bacia Frank in questo momento del XX secolo dalla premiere della stagione 3! C’è così tanto amore e desiderio dietro quel bacio. Frank avrà l’opportunità di una nuova vita con la sua amata? Purtroppo i fan del libro conoscono la riposta
Hey voi! È tempo per Tobias di avere il suo momento manzo! Mangiati il cuore, Heughan
“Perdi tempo a sognare”. Chiaramente Frank non si riferisce alla sua figlia adottiva, Brianna (Sophie Skelton). Piuttosto vorrebbe che sparisse il ricordo di un certo sexy Highlander. E buona fortuna, amico!
Guardate Claire che stringe la sua Pall Mall mentre cerca di evitare l’uomo che ovviamente con le porta nessun piacere. Sembra felice come Julianne Moore mentre recitava una casalinga suicida in The Hourse – e per questo, io voglio dire BRAVA, Balfe!
Ad essere franchi (senza intendere nessun gioco di parole), ero preoccupata di quanto (o quanto poco) vedremo Bree e Roger (Richard Rankin) in questa nuova stagione. Questo abbraccio sensuale allevia completamente la mia pena e mi fa sperare che vedremo l’inizio di una storia d’amore molto appassionata in questa stagione.

Dannazione sei a casa. Dove sei stato, amico? Oh, giusto – prigoniero
Bene, bene – chi è questa tentatrice? Ovviamente, è Ginevra, la piccola sgualdrina che è fidanzata con Lord Ellesmere e ha bisogno di fare pratica delle sue capacità amatorie con Jamie.
Siamo stati così presi nell’immaginare la scena della tipografia e come la produzione la riutilizzato le navi da Black Sails che abbiamo parlato a malapena di Wil Johnson, ossia JoeAbernathy, un collega di ospedale che diventa amico di Claire nella Boston del XX secolo. Non vediamo l’ora di vedere Claire diventare un chirurgo mentre prende forma un platonico, ma non meno soddisfacente, legame con il suo amico Joe.

Traduzione di Iolanda




Outlander - Season 3 Trailer [Sub Ita] di Outlander_World

Finalmente il trailer di Outlander S3

Buone notizie: Outlander è tornato. 
Notizie negative: Claire e Jamie sono più lontani che mai...di secoli, nello specifico.
Nel ventesimo secolo, Claire ha allevato la figlia di Jamie con Frank, mentre desiderava tornare da lui nel passato. 
Claire troverà un modo per tornare indietro?
Jamie sopravviverà finché non lo farà?
Qualche spettacolo ha mai prodotto dei costumi migliori?
Outlander ritorna il 10 settembre su Starz...
[x]

 Versione corta del trailer sottotitolata in italiano

venerdì 14 luglio 2017

Bees: Degustazione

Ruppi un piccolo pezzo di pane, e ci spalmai con attenzione un sottile strato di pallido miele, e lo porsi a Jamie.
“Assaggia questo. Non così!” Dissi, vedendolo in procinto di divorare il boccone. Si bloccò, il pane per metà in bocca.
“Come devo assaggiarlo, se non lo metto in bocca?” Chiese con circospezione. “Hai pensato a qualche nuovo metodo di ingestione?” Sollevò il boccone fino al naso e annusò con cautela.
“Lentamente. Devi sentirne il sapore,” aggiunsi in tono di rimprovero. “È speciale.”
“Oh.” Chiuse gli occhi e inspirò profondamente. “Be’, ha un profumo raffinato e leggero.” Sollevò le sopracciglia, gli occhi ancora chiusi. “E un bel bouquet, di sicuro…giglio della valle, zucchero bruciato, qualcosa di leggermente aspro, forse…” Si accigliò per la concentrazione, poi aprì gli occhi e mi guardò “Escrementi di api?”
Feci per agguantare il pane, ma lui lo tirò via, se lo infilò in bocca, chiuse gli occhi di nuovo e assunse un’espressone di rapimento mentre masticava.
“Guarda se ti darò mai più miele di ossidendro!” dissi.
Deglutì, e si leccò le labbra pensieroso.
“Ossidendro. Non è quello che hai dato la scorsa settimana Bobby Higgins per farlo andare di corpo?”
“Quelle erano le foglie.” Agitai un barattolo alto sul ripiano centrale. “Sarah Ferguson dice che il miele di ossidendro è tremendamente buono e tremendamente raro, e che la gente di Salem e Cross Creek ti darà un piccolo prosciutto per un barattolo.”
“Davvero?” Guardò il barattolo del miele con maggiore rispetto. “Ed è prodotto dalla tue piccole api, è così?
“Si, ma gli alberi di ossidendro fioriscono solo per sei settimane, e io ho solo un alveare. Questo il motivo per cui è così…”
Un fragore di piedi che entravano nel portico e il botto della porta d’ingresso mi sovrastarono, e l’aria si riempì di voci eccitate di bambini che urlavano, “Nonno!”..”Grand-pere.:!” “…Maighister..!
Jamie sporse la testa nel corridoio.
“Cosa?” disse e i piedi che correvano ebbero una battuta d’arresto, tra esclamazioni e respiri affannosi, in mezzo ai quali colsi una parola: ‘Giubbe rosse!?'

Traduzione di Iolanda

giovedì 13 luglio 2017

Un primo sguardo a Lord John e non solo!

Abbiamo più di una foto per voi, fan di Outlander!
Per prepararvi alla tanto attesa presenza di Outlander al San Diego Comic-Con di venerdì prossimo, abbiamo dato un nuovo primo sguardo esclusivo dalla stagione 3.
E indovinate chi c'è? Lord John Gray!

Abbiamo anche una foto di Claire (Caitriona Balfe) e del marito del ventesimo secolo, Frank (Tobias Menzies) mentre guardano amorevolmente una giovane Brianna.
Quindi ricapitoliamo: dobbiamo aspettarci dei racconti da due secoli quando Outlander farà il suo ritorno sugli schermi nel mese di settembre. Mentre Jamie, che sviluppa un inatteso rapporto con il suo carceriere britannico John Grey (David Berry) dopo la battaglia di Culloden nel 1746, Claire è arrivata nella Boston del 20° secolo per ricominciare il suo matrimonio con Frank e allevare la piccola Brianna, figlia sua e del suo amore Jamie.
Ma adesso arrivano le brutte notizie: ci sarà un certo numero di episodi prima di poter vedere l'infermiera che viaggia nel tempo riunirsi al suo Highlander. Quando i cupidi entreranno in una tipografia scozzese - i fan dei romanzi di Diana Gabaldon sono veramente molto in attesa di questa scena - preparatevi a trattenere il fiato.
"Io, Sam e tutti gli scrittori abbiamo sentito che era molto importante assicurarsi che la scena avesse il tono giusto", racconta la Balfe a EW. "Claire ha avuto il tempo di prepararsi per quello che la potrebbe aspettare e pensa a diversi scenari. Ma per Jamie, questa persona è appena rientrata nella sua vita senza alcun preavviso. Quindi ci sono due persone che cercano di capire come gestire questa situazione."
Outlander ritornerà il 10 settembre sul canale Starz.

mercoledì 12 luglio 2017

Outlander torna su Starz il 10 settembre 2017

Alla fine abbiamo la data della premiere della Stagione 3 di Outlander

Alla fine la notizia su Outlander che stavate aspettando: siamo felici di annunciare che la stagione 3 della racconto dei viaggi nel tempo di Starz tornerà domenica 10 settembre
Si, è giusto – potete segnare la fine di Droughtlander sul vostro calendario.
Tredici nuovi episodi dedicati a Claire e Jamie andranno in onda quest’autunno, e saranno ispirati a Voyager, il terzo degli otto libri di Outlander di Diana Gabaldon.
Qui il poster ufficiale della stagione tre, che mostra Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) ai lati opposti di una pietra – e in secoli completamente diversi. Claire è negli anni ’60, essendo tornata alla sua vita originaria, e dal marito Frank (Tobias Menzies), mentre Jamie è nel 1700. No, state urlando.

E c’è un live-action esclusivo del poster, che rappresenta Claire e Jamie molto angosciati:
Puoi tornare alla tua vita,” riflette la voce di Claire fuori campo, “ma non sarà mai la stessa cosa. Forse è sufficiente esserci andati una volta. Quanta gente può dire di averlo fatto?


Per quanto possiamo aspettarci, la nuova stagione comincia appena dopo che Claire torna alla sua precedente vita, incinta del figlio di Jamie. Quanto a Jamie lo vedremo nella storica battaglia di Culloden combattere non solo con Black Jack Randall ma anche con il suo dolore per la perdita di Claire. La battaglia sarà epica, dice a Elle.com il creatore Ronald D. Moore: “Sono davvero entusiasta di consegnare al pubblico Culloden dopo aver parlato di questo evento fondamentale per così tanto tempo.”
Moore dice anche che i due stanno ricostruendo la loro vita in maniera indipendente: “riprenderemo la storia e i personaggi all’inizio della serie, offrendo al pubblico una finestra su ciò che è successo a Jamie nella battaglia di Culloden e anche su cosa è successo a Claire nel ventesimo secolo.”
Per cosa i fans dovrebbero essere più emozionati, secondo Moore? “Vedere il modo in cui Jamie e Claire sono cresciuti e cambiati nel corso dei venti anni della loro separazione è una prospettiva molto interessante.” E con la Scozia, Città del Capo e anche un viaggio oceanico verso il Nuovo Mondo (che Moore chiama “un grande punto di svolta nella saga”) all’orizzonte la stessa impostazione di questa storia epica cambierà.
Certamente, una riunione è sicuramente nel destino dei nostri amanti senza tempo preferiti, anche se potrebbe volerci un poco. L’unica domanda è se ancora proveranno gli stessi sentimenti dopo una lontananza così lunga. Ma il vero amore non muore mai, giusto?

Traduzione di Iolanda
[x]

martedì 11 luglio 2017

Bees: Visite con sorpresa

“Tutto comincia in media res e se sei fortunato finisce anche in questo modo.” 
Roger deglutì e sentii il movimento della sua laringe sotto le mie dita. La pelle della gola era fredda, e liscia dove l’avevo presa, anche se potevo sentire il piccolissimo pizzicore della barba strofinare la mia nocca, proprio sotto la sua mascella. Era tardi, potevo sentire Brianna e Fanny sbattere cose mentre la cena era in corso.
“Questo è quello che ha detto il dottor McEwan?” chiesi curiosa. “Cosa voleva dire con questo, mi chiedo?”
Gli occhi di Roger erano chiusi - la gente normalmente chiudeva gli occhi quando la esaminavo, come se avessero bisogno di preservare quanta privacy potevano - ma a quel punto, li aprì, un verde intenso, acceso dal sole al tramonto che entrava attraverso la mia finestra senza vetri.
“Gliel’ho chiesto. Ha detto che niente comincia o si ferma mai veramente, per quanto poteva vedere. Che la gente pensa che la vita di un bambino cominci alla nascita, ma chiaramente non è così…puoi vederlo muoversi nel grembo, e un bambino che arriva troppo presto spesso vivrà per breve tempo, e puoi vedere che è vivo in tutti i sensi, anche se non può continuare a vivere."
Ora io avevo chiuso gli occhi, non perchè trovassi lo sguardo di Roger inquietante, ma per concentrarmi sulle vibrazioni delle sue parole. Spostai la presa sulla sua gola un po’ più in basso.
“Be’, ha abbastanza ragione su questo,” dissi immaginando l’anatomia della gola mentre parlavo. “I bambini sono nati già funzionanti, per così dire. Tutti i loro processi - eccetto il respir - funzionano molto prima della nascita. Ma questa è ancora un’osservazione piuttosto criptica.”
“Si, lo era.” Deglutì ancora e sentivo il suo respiro, caldo sul mio avambraccio nudo. "L’ho pungolato un po’, perché lui evidentemente lo aveva inteso come una spiegazione, o almeno il meglio che potesse dare come spiegazione. Non penso che tu possa descrivere cosa fai veramente quando guarisci qualcuno, vero?”
Sorrisi a quelle parole, senza aprire gli occhi.
“Oh, potrei applicarmici con entusiasmo. Ma c’è un errore implicito, io non guarisco effettivamente le persone. Loro si guariscono da soli. Io...li supporto.”
Un suono che non era proprio una risata fece fare alla sua laringe un complicato doppio movimento su e giù. Io -pensai- potevo sentire una leggera concavità sotto il mio pollice, dove la cartilagine era stata parzialmente schiacciata dalla corda. Misi l’altra mano sulla mia gola, a confronto.
"Questo effettivamente è quello che ha detto lui…Hector McEwan, penso. Ma lui guariva le persone; gliel’ho visto fare.”
Le mie mani lasciarono le nostre gole e aprii di nuovo gli occhi.
“Quando?” Chiesi, un piccola scintilla di curiosità si era accesa improvvisamente alle sue parole. “Chi ha curato? E cosa più importante – cosa ha fatto?”
Roger sorrise un poco, come se stesse ricordando qualcosa con affetto, ma non senza dolore.
“Il mio...em..non sono sicuro di come chiamarlo. Voglio dire, in effetti lui era...è…il mio cinque volte bisnonno. Ma – era abbastanza vicino alla mia età quando noi, em, ci siamo incontrati, e lui...” Mi guardò direttamente, e alzò un palmo, indifeso, ma divertito. “Be’, a volte, lui era - non esattamente un amico - forse più come un cugino. Poi ancora…” Mise le dita sullo sfregio sulla sua gola. “È stato quello che mi ha fatto impiccare.”
“Cosa?” Lo guardai fisso. “James MacQuiston?”. Pensavo che questo fosse il nome dell’uomo che aveva denunciato Roger al Governatore Tryon come uno dei cospiratori dei regolatori e fatto impiccare.
“Una specie di malinteso,” disse Roger, ridendo davvero. “ e una specie di pseudonimo, anche. Il suo vero nome e William Buccleigh MacKenzie.”
“William…” Questo nome fece suonare un campanello, certamente, ma chi…? Poi il penny cadde. “No! tu non intendi…”
“Oh, si,” disse ironicamente. “Il figlio di Geillis Duncan e Dougal MacKenzie.”
“Gesù Cristo di un Roosevelt.”

Traduzione di Iolanda

lunedì 10 luglio 2017

Outlander al ComicCon di San Diego

È ufficiale, il gruppo di Outlander, lo show portante della Starz tornerà al Comic-Con di San Diego questo mese!
Sam Heughan (Jamie Fraser) e Caitriona Balfe (Claire Fraser) presenteranno un panel di Outlander con tutti i protagionisti previsto per le 17.00, il 21 luglio nella sala 20. Ad unirsi alla coppia al Centro Congressi di San Diego ci saranno anche Tobias Menzies (Black Jack Randall / Frank Randall), Sophie Skelton (Brianna Randall), Richard Rankin (Roger Wakefield), il produttore esecutivo Ronald D. Moore, la produttrice esecutiva Maril Davis e l'autrice Diana Gabaldon.
A moderare la discussione sulla stagione 3, la Starz ha reclutato l'attrice / ballerina e grande fan Jenna Dewan Tatum.
I fan avranno anche la possibilità di avere degli autografi delle star di Outlander al Comic-Con: Starz ha programmato una sessione di autografi con il cast nel suo stand, n. 4029, il 22 luglio. Le persone che visiteranno lo stand di Starz giovedì e venerdì potrano partecipare ad una lotteria per avere la possibilità di vincere un posto alla sessione degli autografi di Sabato.
E il 21 luglio alle 13:45, Rankin sarà uno dei sei uomini del panel Brave New Warriors di EW nella sala 20. Sarà accompagnato da Rodrigo Santoro di Westworld, Ricky Whittle di American Gods, David Harbour di Stranger Things, Christopher Meloni di Happy e Colin O 'Donoghue di ONCE, per discutere dei loro personaggi, incontrare i fan e parlare degli alti e bassi della loro carriera di Hollywood.

[x]

domenica 9 luglio 2017

Q&A con Sam Heughan

Sam Heughan ha ritagliato un po' del suo tempo per dedicarlo ai fan rispondendo alle loro domande su twitter...ecco le sue risposte:

Buon anniversario del casting di Jamie. Hai i diritti dei nastri dell'audizione? Se sì, li condividerai con noi fan di Outlander?
In realtà li ho visti di recente. Gabs (Diana Gabaldon) me li ha mandati. Inquietante...Jamie con i capelli neri!


Ciao Sam! Ci sono degli stunt o scene d'azione per te nel nuovo progetto? 
E' un 'action commedy'. Adoro gli stunts

Una parola per descrivere Jamie nella terza stagione
E' solo JAMMF

Verrò al ComicCon, mi tieni un posto al panel?
Devi chiedere a Jenna Devan Tatum (moderatrice del panel)

E' vero...che ti sei tagliato i capelli?
Forse si o forse no. Magia da film?!

Come passi il tempo durante le lunghe ore di volo, dormendo/leggendo/studiando i copioni?
Dormendo. E' una grande opportunità per recuperare. E magari con un bel bicchierino...

Terrai un altro evento Barbour a New York?
Ci sto lavorando. Non vedo l'ora che vediate la mia collezione autunno-inverno di quest'anno

Hai in programma qualcosa d'altro oltre allo spy movie?
Tantissimi progetti in diversi campi, eccitante ma difficili da organizzare

Tweet non disponibile, ma in base alla risposta, si capisce che è stato chiesto se Sam avesse intenzione di restare/tornare in Sud Africa
Volevo restare; l'avevo anche programmato, ma sono dovuto partire. Ho visto solo zebre (fico) e antilopi (che sono entrate anche nel nostro set!)

Hai parlato con Caitriona Balfe di recente?
Chi? ;)

Basta partite di tennis con Caitriona Balfe? Non pioi imbrogliare la prossima volta.
Ping Pong? la lascerò vincere

Che accento stai usando per lo Spy Movie?
Ungherese


Cosa vorresti proprio adesso?
Sorseggiare un April Spritz, mmmm

Hai avuto il mal di mare durante le riprese della terza stagione?
Veramente no...ma dover fingere e vomitare le uova crude parecchie volte metterebbe chiunque a dura prova!
(membro della crew) pfff, ne ha sofferto. Chiedetelo al secchio sul ponte, lui racconta una storia diversa...
Non interpretavi tu il secchio?

Mi piacerebbe sentirti leggere un audiobook? l'hai mai considerato?
Già fatto (Sam ha letto 'The Fiery Trial' di Cassandra Clare)


Il tuo primo pensiero quando sei entrato nel cast di Outlander nei panni di Jamie Fraser?
Ero sopraffato dalla gioia e non avevo realizzato quale bellissima avventura serebbe stata. Sono molto molto fortunato

Com'è lavorare con Kate MacKinnon?
E' così divertente e simpatica. Davvero una professionista

Zuppa di tartaruga o tipografia?
Aspetta e vedrai...

Hai mai preso in considerazione un'avventura con Bear Grylls?
Dove devo iscrivermi?

Anche la prossima campagna Barbour avrà un cucciolo? Non hai mai pensato di prenderne uno?
Ci sto provando...mi piacerebbe averne uno.

Qualche ferita o incidente durante lo Spy Movie?
Nulla di grave. Rischi del mestiere.
 
Ti piace Star Wars?
Preferisco Star Trek

Sai fare una verticale?
Veramente sto ancora imparando, ma attualmente no, sono una schiappa. A meno che non sia contro un muro...

Pronto per il Comic Con?
Non vedo l'ora! Sono davvero eccitato

Sei mai stato geloso di Caitriona Balfe?
Sono tipo, sempre ja-louse (gioco di parole con jalous e (ja)louse -pidocchio)

Ballerai all'evento del My Peak Challenge?
Chi lo chiede? Io sto ballando...

Hai mai interpretato Shakespeare?
L'ho fatto in passato e mi piacerebbe tornare sul palco

Penso che staresti bene in Game of Thrones...ci staresti?
Quale personaggio? E possono girare in Scozia?

Cibo che sogni?
Proprio adesso sto sognando il messicano. Un margaritas

Hai mai pensato che il My Peak Challenge avrebbe raggiunto così tante persone nel mondo come sta facendo ora? cosa ne pensi? 
Ne sono così felice, per i progetti di ricerca che abbiamo finanziato e la comunità e il sostegno che le persone si danno l'un l'altra. C'è ancora da fare!!!

Se potessi partecipare ad un reality show, quale sarebbe?
The Bachelorette
Steven Cree sarebbe molto geloso, a meno che non segliessi lui
Troppa calma da Mr Cree stasera...sono sospettoso

Quando inizierai le riprese della quarta stagione?
Quest'autunno

L'acqua era davvero così fredda quando ti sei dovuto nascondere nel fiume?
MOLTO fredda...ehm

Hai guardato Valbo in tv?
Ho adorato vederlo in difficoltà


Grazie Sam per essere sempre così gentile.
No grazie a voi che siete meravigliosi. Sono molto fortunato

Ok, devo andare! Mi dispiace! Ho la sveglia molto presto domani mattina. Grazie per le domande, ne farò un altro sulla strada per il comic con! E' stato bello sentirvi tutti. Buona notte!

Niente Anne Kenney per Outlander S4

La stagione 4 di Outlander potrebbe non essere buona con le prime 3 ; il principale  sceneggiatore annuncia la sua uscita.
 
Outlander potrebbe non essere più lo stesso poichè perde una sceneggiatrice di primo piano con l’annuncio da parte di Anne Kenney del suo abbandono.
La sceneggiatrice principale di Outlander ha annunciato il suo abbandono proprio prima della premiere della stagione 3 e l’inizio della produzione della 4. La partenza improvvisa del principale autore della serie sta causando preoccupazione tra i followers dato che il successo della nuova stagione senza di lei potrebbe non essere grande come quello delle precedenti.
La scrittrice principale di Outlander e co-produttore esecutivo, Anne Kenney, recentemente ha cominciato dai social media di lunedì ad annunciare il suo ritiro. Kenney ha scritto su Twitter quanto la stagione 3 sia incredibile, ma ha rivelato che sarebbe stata la sua ultima. A quanto pare l’autrice sta cercando di realizzare progetti più grandi dato che scrive di andare avanti per affrontare nuove sfide. 

Con l’uscita della nota scrittrice dal team di Outlander, molti sono preoccupati che la nuova stagione potrebbe non essere buona come le prime tre. Anne Kenney è stata una delle colonne portanti dello show e ha indiscutibilmente portato la serie sui viaggi del tempo verso il suo grande successo. È stata la persona dietro l’episodio più iconico dell’show “Il matrimonio” dove Jamie Fraser e Claire Randall consumano il loro matrimonio.
A seguito del suo ritiro, molti fans della serie Starz hanno espresso le loro preoccupazioni sui social media. Anne Kenney, tuttavia, ha promesso ai fan di Outlander che la stagione 4 comprenderà autrici donne che saranno ugualmente brave. Inoltre, Kenney ha accennato che la nuova squadra ha già cominciato a scrivere la nuova stagione
La stagione 3 di Outlander ha già concluso le riprese il mese scorso e Diana Gabaldon ha rassicurato che la serie basata sul libro “Voyager” è la migliore. Ha detto anche che la stagione sarà caratterizzata dal più grande set mai realizzato in Sud Africa.
La stagione che partirà da settembre vedrà le vite separate di Jamie e Claire. È stato già rivelato che la coppia si sforzerà di capire come andare avanti mentre ciascuno vive nella sua epoca fino a che Claire trova un modo per tornare indietro da Jamie.

Traduzione di Iolanda
[x]