sabato 29 agosto 2020

Caitriona Balfe, produttrice di ‘Here Is The Beehive’


La star di "Outlander" Caitriona Balfe ha opzionato i diritti per adattare il romanzo di Sarah Crossan.


L'attrice e produttrice Caitriona Balfe, candidata ai Golden Globe e ai BAFTA, insieme ad Ocean Independent, la parte produttiva dell'agenzia Emptage Hallett, si è assicurata i diritti di produrre e adattare il romanzo di Sarah Crossan, 'Here Is the Beehive'. Fonti vicine alla Balfe dicono che, impegni lavorativi e tempismo permettendo, questo vuole essere un'opportunità per il ruolo da protagonista per la Balfe.
Pubblicato la scorsa settimana nel Regno Unito da Bloomsbury Publishing, è prevista la pubblicazione del romanzo negli Stati Uniti a novembre dall'editore Little, Brown (in Italia è ancora inedito)
"Sono oltremodo entusiasta che Sarah abbia accettato di collaborare con me per portare sullo schermo il suo emozionante e avvincente romanzo", ha detto la Balfe. "Sono stata particolarmente attratta dal suo ritratto di una donna imperfetta, complessa e ferita, che attraversa una tragica circostanza in qualche modo di sua creazione".
'Here Is the Beehive' è descritto come un romanzo diretto e pieno di suspense sul dolore, la morte e l'ossessione. La narrazione è incentrata su Ana e Connor, che hanno una relazione da tre anni. Tra camere d'albergo e caffè, messaggi cancellati rapidamente e fine settimana rubati, si sono costruiti un mondo isolato concentrato l'uno sull'altra. Analizzando gli strati di due matrimoni, il libro è uno scavo devastante sul rischio, sull'ossessione e la perdita.
"Sono lieto che Caitriona Balfe abbia acquisito i diritti cinematografici di 'Here Is the Beehive' ", ha detto la Crossan. “La sua visione è ambiziosa ed audace oltre che vicina al testo originale. Sono entusiasta di lavorare con lei e il suo team per i prossimi mesi e anni."
La Balfe è molto conosciuta per aver interpretato Claire nella popolare serie di Starz, Outlander, che ha appena concluso la sua quinta stagione. Basato sulla serie di libri di Diana Gabaldon, la serie continua ad essere una delle preferite dai fan e la Balfe ha ottenuto numerosi riconoscimenti sin dal lancio della serie nel 2014. Lei è anche produttore dello show. Sul grande schermo, ha recentemente recitato nel ruolo della protagonista femminile in Ford v Ferrari, candidato all'Oscar.
La Balfe è rappresentata da WME, Jackoway Austen ed Emptage Hallett nel Regno Unito. La Crossan è rappresentato da A.M. Heath in associazione con Dench Arnold.

[x]

sabato 22 agosto 2020

Arriva 'Outlander - End of Summer'

 La Sony Pictures Home Entertainment sta per lanciare una serie in quattro parti intitolata End of Summer per la serie di successo di Starz, Outlander, a partire dal 23 agosto sulla pagina Facebook di Outlander Collector.
La serie, prevista per le prossime quattro domeniche, consisterà in un nuovo episodio tematico ogni settimana e in alcune interviste completamente nuove con figure importanti dell'universo di Outlander. Inoltre, ogni episodio rivelerà anche l'anteprima di una scena originale di Outlander Untold con i personaggi preferiti dai fan, che sarà disponibile quando la quinta stagione sarà pubblicata in Blu-ray e DVD, in versione digitale e in edizione limitata il 15 settembre.
La serie viene pubblicata per sostenere l'organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere. Gli spettatori potranno utilizzare la funzione di donazione di Facebook per contribuire al lavoro medico umanitario e salvavita dell'organizzazione no-profit.

Di seguito è riportato un dettaglio degli episodi:


Book Corner con Diana Gabaldon e Maril Davis (23 agosto)
l'autrice di Outlander, Diana Gabaldon e la produttrice esecutiva Maril Davis ripercorrono il processo di adattamento del lavoro della Gabaldon per il piccolo schermo e rispondono alle domande dei fan più accaniti. Diana anticipa anche qualcosa dal suo prossimo libro, il nono; un estratto che quale sarà incluso nella Outlander Season 5 Collector’s Edition.


A Taste of Outlander (30 agosto)
Theresa Carle-Sanders, autrice della serie di libri di cucina Outlander Kitchen, è affiancata dai membri del cast Lauren Lyle (Marsali) e John Bell (Young Ian) per creare un piatto di fish and chips di ispirazione storica , una ricetta dal suo ultimo libro Outlander Kitchen: To the New World and Back Again.

The Music of Outlander (6 settembre)
il compositore della serie Bear McCreary e la cantante Raya Yarbrough parlano dei loro momenti musicali preferiti delle ultime cinque stagioni di Outlander. A loro si uniscono Maria Doyle Kennedy (zia Jocasta), che esegue una versione a casa di "Flowers of the Forest", nonché i dodici cantanti originali del tema della quinta stagione per una versione a cappella mozzafiato di "The Skye Boat Song".

Resta al passo con Caitriona e Sam (13 settembre)
Claire e Jamie in persona, Caitriona Balfe e Sam Heughan, si riuniscono per parlare della vita, per discutere dei momenti preferiti delle ultime cinque stagioni e per rispondere alle domande dei fan da tutto il mondo.


Outlander ha concluso la sua quinta stagione all'inizio di quest'anno, a maggio e tornerà per la sesta stagione, anche se non si sa quando.

[x]


venerdì 21 agosto 2020

Il 'Forget Me Not' di Caitriona Balfe

La star di Outlander Caitriona Balfe lancia il suo gin scozzese Forget Me Not - ed è per una nobile causa: l'attrice irlandese, che interpreta Claire Randall Fraser nello show, ha creato il gin speciale per aiutare a sostenere gli artisti e le industrie del ramo creativo "per riconoscere il contributo positivo che l'arte dà alla società".
Sul suo account ufficiale di Twitter, Caitriona ha scritto: "Questo è un prodotto molto speciale che ha unito il mio amore per la collaborazione con gli amici, il bere e la ricerca di un modo per supportare la nostra comunità artistica provata. Quindi spero che vi piaccia e sentiate l'amore presente in 'Forget Me Not'."
La star aveva precedentemente anticipato il nuovo gin in una clip di lei che si gode un bicchiere con la sua gatta Eddie su instagram.


Questo alcolico speciale è descritto come un "gin naturale liscio" distillato nelle Highlands della Scozia, anche se la distilleria non viene nominata.
È stato creato utilizzando elementi naturali tra cui il fiore 'Forget Me Not' (che ha un significato speciale nello show), la rosa canina, i fiori di sambuco e, in modo interessante, barbabietola.
Una parte dei profitti delle vendite del nuovo prodotto andrà a sostenere una serie di enti di beneficenza e progetti coinvolti con l'arte. Il primo dei quali è il SWG3 Graduate Program, che ha sede a Glasgow e offre ogni anno una alloggio studio pagato per 12 mesi e un programma di attività per artisti e designer.
Un post sul nuovo sito dedicato al gin recita: "Purtroppo, i finanziamenti per l'arte sono stati tagliati in tutto il mondo negli ultimi dieci anni. Molti degli artisti che conosciamo e amiamo oggi hanno ricevuto assistenza finanziaria nei loro primi anni cosa che ha permesso loro di diventare artisti di successo a tempo pieno.
Vogliamo contribuire a colmare la carenza di finanziamenti che esiste oggi in modo che gli artisti di domani ottengano il supporto di cui hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale
"
Coloro che desiderano mettere le mani su una bottiglia sono invitati a registrarsi sul sito Web, i primi lotti in edizione limitata del gin 'Forget Me Not' saranno presto disponibili per il preordine.
Per poter acquistare una delle bottiglie della prima edizione non appena saranno disponibili nel rispettivo paese, è necessario compilare l'apposito modulo.
Il nuovo annuncio segue quello del secondo lotto di whisky 'Sassenach' (che prende il nome dal personaggio di Caitriona nello show) del collega Sam Heughan che sarà presto disponibile con le prime bottiglie che raggiungeranno le coste del Regno Unito a novembre.

[x]