sabato 31 maggio 2008

Nevi Infuocate in uscita!

Come volevasi dimostrare, le mie previsioni erano esatte.


Nevi Infuocate uscirà il 26 Giugno 2008!


La prima parte di A breath of snow and ashes sarà seguita da Cannoni per la Libertà, in uscita ad Agosto!


Su IBS potete già prenotare il volume!



Trama: Siamo nel 1772, la minaccia della rivoluzione è già stata innescata e la città di Boston ne porta ancora i segni. La colonia è in fermento e il governatore, ancora una volta, ha bisogno di Jamie per tenere uniti e pacificare i territori e difendere le montagne, garantendo sicurezza alla Corona. Ma la moglie di Jamie, Claire, viene dal Ventesimo secolo e sa che per i fedeli al re non ci sarà scampo. L’indipendenza delle colonie americane è imminente, e se così fosse per Jamie si metterebbe davvero male: un ritaglio di giornale del 1776 riporta la notizia dell’incendio a Fraser’s Ridge e la morte di Jamie e della sua famiglia...


Dati: Pagine 672, € 19.60

martedì 27 maggio 2008

Fan art: Flaming Heather

Eccoci con il nostro appuntamento con le fan art dedicate alla saga.
L'opera che vi presento questa volta è, finalmente, dedicata a Jamie. Come potete vedere l'autrice ha ritratto Jamie in un momento 'neutro', non ci sono quindi spoilers di nessun tipo.


Ringrazio tantissimo linzo-brummba che mi ha dato il permesso di postare questa fan art sul blog. Mi raccomando di commentare se la trovate di vostro gusto.


Il Jamie ritratto, è come ve lo siete immaginati? Si avvicina un pochino? Io trovo che sia molto accurato, certo il viso ognuno lo immagina come vuole, ma l'idea di insieme è davvero quella di Jamie.


Flaming Heather
©
linzo-brummba



(Clicca qui per vedere l'immagine nelle dimensioni estese)

domenica 25 maggio 2008

5° Sondaggio: I risultati

Eccoci arrivati alla fine del quinto sondaggio del blog.
Questo mese il soggetto sono state le edizioni italiane. La mia domanda è stata:


Siete soddisfatti delle edizioni italiane della saga?


E ora le risposte:


23 Voti - Si. Anche se i prezzi sono alti/Escono lentamente
11 Voti - Si. Anche se preferirei un unico volume invece dei due ad ogni uscita.
4 Voti - Si. Mi piacciono e le compro sempre.
1 Voto - Si perchè...(specifica)
1 Voto - Insomma. Costano troppo
0 Voti - Insomma. Perchè...(specifica)
0 Voti - No perchè...(specifica)


Cosa ci dicono questi voti? La risposta è abbastanza semplice: siamo tutti soddisfatti delle edizioni italiane, che siano della Corbaccio oppure della TEA (il sondaggio infatti era dedicato a tutte le edizioni). Nessun voto per le risposte 100& negative, 1 solo voto negativo per il prezzo. 4 voti invece per 4 persone che non si lamentano mai e le comprano sempre, a quanto pare il prezzo alto e il ritmo di uscita non le turbano, beati voi!


La cosa interessante sono i 23 voti per l'opzione che racchiudeva una nota negativa per i prezzi e per il ritmo di uscita. Per quanto riguarda la parte 'prezzo' vi capisco...purtroppo i libri non costano affatto poco, e solamente chi ha fondi disponibili si può permettere di prenderli, mentre chi, come me, ha dei fondi limitati, si compra l'edizione TEA. Non sono molto d'accordo invece sulla lamentela riferita al ritmo di uscita. Trovo che la Corbaccio stia facendo un ottimo lavoro, pubblicando un libro all'anno sempre nello stesso periodo. Dobbiamo tenere conto che la mole dei libri della Gabaldon non sono piccole...supera le 800 pagine a romanzo (minimo) e quindi ci vuole sempre un pò di tempo per tradurlo come si deve e per seguire l'iter della burocrazia editoriale. Io, da questo punto di vista, sono mooolto soddisfatta. 1 Anno di pausa ti lascia il tempo di procurarti i libri e leggerteli. D'ora in poi, con l'uscita dei prossimi due, l'attesa sarà maggiore, perchè saremmo in pari con i libri usciti in America, dobbiamo abituarci ad aspettare! 11 Voti per la lamentela dedicata alla divisione in due dei romanzi. Capisco questa scelta, ma, anche in questo caso, non posso condividerla. In Italia i libri mastodontici non vendono, la gente si spaventa di fronte ad un'impresa che supera le 1000 pagine e piuttosto lo lascia sullo scaffale. Da una parte, la divisione, assicura la vendita (e quindi la pubblicazione) di questa saga, anche se dall'altra rappresenta un costo doppio per un prodotto che sarebbe dovuto essere unico. Ma di fronte alla possibilità di non leggere più la Gabaldon, comprerei i libri anche se venissero divisi in 3, voi no?


Vi ringrazio ancora una volta per la grande partecipazione attraverso i vostri commenti, stay tuned per il prossimo sondaggio!

martedì 20 maggio 2008

Assaggio di An Echo in the Bone

Oggi il sito di Diana Gabaldon è stato aggiornato ed è stato aggiunto un excerpt, ovvero un estratto di An Echo in the Bone, il prossimo libro della saga, in uscita in America nel 2009.


L'estratto è in inglese: An Echo in the Bone


Buona lettura!


ps: se commentate qua, non lasciate spoilers per favore!

mercoledì 14 maggio 2008

Fan art: Jamie & Claire

Eccomi ancora tra voi! Lo so che non aggiorno il blog da molto, e mi scuso con voi, ma sono stata molto occupata. Torno quindi con una chicca.


Come sapete il blog da tantissimo spazio alle fan art create su ispirazione della serie.
Questa volta vi propongo un disegno, secondo me bellissimo, fatto da Giamila, utente del forum Outlander. I due personaggi ritratti sono Jamie (sulla destra, ovviamente) e Claire. Non rappresenta una scena in particolare della serie, quindi è 100% spoilers free.



© Giamila


Siccome ho dovuto pregare Giamila di darmi il permesso di mettere il suo disegno sul blog (soffre della sindrome da artista, ogni opera non è mai fatta abbastanza bene), fatele vedere quanto è brava commentando questo post!