**attenzione spoiler per chi non ha letto i libri**
Matthew B. Roberts, il co-produttore esecutivo della terza stagione di "Outlander" ha pubblicato sul suo account Twitter alcune curiosità circa la sceneggiatura dell’imminente spettacolo. Ma gli ostinati fan dello show si sono preoccupati per le immagini trapelate da dietro le quinte perché suggeriscono che lo show subirà alcune modifiche significative rispetto al romanzo da cui è stato ispirato.
Sembra che lo show si discosti da ciò che racconta il libro.
Le foto hanno dato alcuni suggerimenti sulla tanto attesa riunione di Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) nella terza stagione di "Outlander", vent'anni dopo essersi separati. Si sono riuniti in una tipografia, dove i fan allarmati hanno letto la parola "Jaime entra." Tuttavia, il libro dice che il personaggio in questione è già all'interno del negozio prima dell’arrivo della sua amata. Roberts ha dato una semplice risposta dopo che i fan hanno sollevato la questione. Ha detto "sembra che non abbiate alcuna fiducia in me. Siate calmi ed andiamo avanti con la scena della tipografia".
foto di Jon Gary Steele |
Cosa era invece indicato nel romanzo?
Nel romanzo, come scritto da Diana Gabaldon, Brianna e Jamie non si incontrano finché Jamie e Claire non si stabiliscono negli Stati Uniti. Questo accade nel quarto libro del romanzo della Gabaldon "Tamburi d'autunno". Lo stesso libro mostra anche Brianna intraprendere il suo viaggio attraverso le pietre subito dopo aver scoperto da un ritaglio di giornale che Claire e Jamie sono morti nel gennaio del 1776.
foto di Jon Gary Steele |
Traduzione di VeroNica
[x]
0 comments:
Posta un commento