Clicca sull'immagine per ingrandirla |
-MacRannoch Mannor
L'area intorno a Rannoch Moor nel Perthshire è il famoso sfondo della misteriosa scomparsa di Claire attraverso le pietre. Anche se non c'è il cerchio di pietre di Craigh na Dun, si possono ammirare i suoi meastosi paesaggi di montagna che caratterizzano lo sfondo della scena.
-Glencorse Old Kirk
L'affascinante Glencorse Old Kirk vicino a Edimburgo, immersa nel parco del Glencorse Casa ai piedi del pittoresco Pentland Hills, è dove Claire e Jamie si sposano.
Con il suo parco lussureggiante, il lago e lo splendido giardino, è un luogo meravigliosamente d'atmosfera, se non per un matrimonio sicuramente per un fan di Outlander.
Clicca sull'immagine per ingrandirla |
La ferrovia Bo'ness & Kinneil a West Lothian è stata trasformata per sembrare come una stazione londinese in tempo di guerra, dove dice Claire e Frank si dicono addio.
E' possibile esplorare il più grande museo ferroviario di Scozia e approfittare della possibilità di salire a bordo di un treno a vapore d'epoca conservato perfettamente.
-Hopetoun House
La splendida Hopetoun House, situata in South Queensferry, alla periferia di Edimburgo, funge da dimora signorile del Duca di Sandringham. E' notevolmente più grande nella realtà a differenza di come appare nello show televisivo dato che alcune delle sue ali sono state digitalmente cancellate.
La casa è uno dei migliori esempi del lavoro degli architetti Scozzesi Sir William Bruce e William Adam; si possono ancora ammirare gran parte degli arredi e gli arazzi originali del 18° secolo.
-Aberdour Castle
Il delizioso Castello di Aberdour del 12° secolo dà lo sfondo al monastero di Sainte Anne de Beaupré
in Francia, dove Jamie fugge; la vecchia cucina del castello e la lunga galleria sono state utilizzate per le riprese.
Situato sulla costa di Fife, queste splendide rovine del castello era una volta una lussuosa casa rinascimentale, ed è tra i più antichi castelli in muratura in Scozia.
-Preston Mill
Nel villaggio di East Linton c'è il pittoresco Preston Mill - uno dei più antichi mulini ad acqua in Scozia
-Linlithgow Palace
Le maestose rovine di Linlithgow Palace, una volta residenza reale preferita degli Stewart e il luogo di nascita di Maria, Regina di Scozia, hanno dato lo sfondo all'ingresso del carcere e dei corridoi nella scena in cui Jamie è imprigionato.
Questa meravigliosa rovina del 15° secolo incute ancora adesso un senso di timore quando si entra attraverso le sue porte nel suo elegante cortile acciottolato.
-Troon
Nella caratteristica località balneare di Troon nello Ayrshire si svolge la scena in cui Claire, Jamie e Murtagh arrivano sulla costa e salgono a bordo di una nave del 17° secolo per portare Jamie all'Abbazia di Sainte Anne de Beaupré in Francia.
Affacciato sull' Isola di Arran, Troon è una splendida e rilassante destinazione di mare per le vacanze.
0 comments:
Posta un commento