"Non mi importerebbe neanche se mi portassero nella loro tana per sfamare le loro larve," mormorò. "Vieni qui, Sassenach."
Mi spostai i capelli umidi dalla faccia e mi accoccolai felice nell'incavo della sua spalla, il suo braccio attorno a me. Ormai avevo raggiunto un senso di equilibrio con l'atmosfera umida per cui smisi di cercare di tenere insieme i confini del mio corpo e semplicemente mi abbandonai al sonno.
Dormii senza sognare, senza muovermi, fino a quando un crampo mi riscosse tanto da farmi spostarmi un po'. Jamie alzò un poco il braccio, poi lo sistemò e io mi riappoggiai di nuovo e mi resi conto che lui non dormiva.
"Tu ... tutto bene?" Mormorai con la bocca impastata dal sonno.
"Sì, tutto bene," sussurrò e la sua mano mi lisciò i capelli sulla guancia. "Torna a dormire, Sassenach. Ti sveglierò quando sarà il momento ".
La mia bocca era appiccicosa e mi ci volle un momento per trovare eventuali parole.
"Anche tu hai bisogno di dormire."
"No," disse, morbido ma deciso. "No, non ho intenzione di dormire. Non così vicino alla battaglia...faccio dei sogni. Li ho avuti nelle ultime tre notti e stanno peggiorando."
Il mio braccio era disteso mollemente lungo il suo tronco e lo spostai mettendo involontariamente la mano sul suo cuore. Sapevo che aveva fatto dei sogni e avevo una precisa idea di ciò che aveva sognato, dalle cose che aveva detto nel sonno. E dal modo in cui si era svegliato, tremante. Stanno peggiorando.
"Shh," disse, e chinò la testa per baciarmi i capelli. "Non pensarci, a nighean. Ho solo voglia di stare qui con te tra le braccia, per tenerti al sicuro e guardarti dormire. Poi potrò alzarmi con la mente serena...e andare a fare ciò che deve essere fatto."
da Written in my own Heart's Blood
17 comments:
ancora meglio sono contenta ecco quello che ci dobbiamo aspettare.
Domanda. Ma la Gabaldon si rende conto dell'attesa che c'è in Italia per l'uscita del nuovo libro. Forse bisogna farci sentire.
non credo che l'autore (in questo caso autrice) sia a conoscenza delle dinamiche delle pubblicazioni estere :/ c'è da dire che tutto sommato l'attesa da noi -almeno per la serie outlander...per gli altri è un disastro INFINTO <__< - può essere 'adeguata' al tempo di traduzione...è proprio la data di uscita del libro che è lontana ç__ç
speriamo che esca il prima possibile!!!
grazie per questi estratti
l'attesa diventa sempre più lunga però non vedo l'ora di leggere il libro.
Penso anch'io che la Gabaldon non sappia nulla di ciò che accade qui in Italia con la pubblicazione e il resto
Con tutti gli estratti che pubblica, possiamo anche finire di aspettare, li raccogliamo tutti, li mettiamo assieme, et voilà, il libro è fatto! ^.*
Non mi sto lamentando però, aumenta l'attesa ed è una tortura ^^
Quello che invece vorrei sapere, è quando hanno intenzione di pubblicare The Scottish Prisoner. È uscito negli Usa nel novembre 2011. Sono passati quasi due anni, questo sì che ha tempi di pubblicazione lunghi … :(
dici? ^.*
questo è l'esempio di quanto poco siamo considerati all'estero.Ma dobbiamo trovare un modo per farci sentire.
Tsukino, è la stessa domanda che ho rigirato alla Corbaccio (sulla pubblicazione della serie di Lord John e delle novelle)...credo tu possa immaginare quale sia stata la loro risposta
*guarda-una-pianta-secca-rotolarle-davanti*
<_____<
*guarda-una-pianta-secca-rotolarle-davanti*
XD
FreeScots Methos ogni tanto ho avuto la malaugurata idea di contattarli via mail, risposte zero :(
ho visto in alcune librerie che i libri della Gabaldon si sono quasi volatilizzati, compresi quelli della serie LJ.
...che agonia!:(
Riusciremo mai ad arrivare fino al fatidico giorno dell'uscita del 14° episodio???
Lo spero di tutto <3!
Perlomeno ci consoliamo con questi fantastici estratti...Jamie non si smentisce mai!!!
Un saluto ragazze, compagne di sventurate attese...:D
a quando il prossimo estratto? non vedo l'ora di leggerne un altro.
a brevissimo -__^ stiamo cercando quelli che sono 'meno spoiler' per non roviunare il libro -.^
nel caso compenseremo con le altre novelle ^___^
grazieeeeee!!!!
grazie per gli estratti che pubblicate almeno qualcosa di Jamie da leggere c'è
Posta un commento