Inauguriamo una nuova rubrica del blog Outlander! A grande richiesta eccovi le schede dei personaggi, in continuo aggiornamento man mano che rileggerò i libri e prive di importanti spoilers, per non rovinare la lettura a nessuno! Mi raccomando di non lasciare commenti che potrebbero contenere anticipazioni, ma se volete aiutarmi suggerendo nuove informazioni, mi farebbe molto piacere, purchè - ripeto - non contengano spoilers. Le schede riguarderanno solamente i personaggi e non gli eventi, quindi troverete tutto quello che fa parte del personaggio. Cominciamo, ovviamente, con la protagonista della saga:
~ Claire Elizabeth Beauchamp Randall Fraser ~
Nata il 20 Ottobre 1918.
E' alta 1.65 m, pesa 57 kg e, ne La straniera, ha 27 anni.
Ha i capelli ricci di colore castano chiaro lunghi fino alle spalle, occhi color dello sherry (o del whisky) e pelle chiarissima.
All'età di 5 anni, dopo la morte in un incidente stradale dei genitori, va a vivere con lo zio Lamb, archeologo e fratello del padre di Claire. Proprio tramite lo zio, durante un incontro tra studiosi, Claire conosce Frank.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Claire fa l'infermiera nella Royal Army per un periodo di 4 anni. Durante la guerra ha vissuto negli alloggi delle infermiere prima a Pembroke e poi in Francia per quasi 2 anni. Si sposa con Frank, ma fin da subito vengono divisi, poichè Frank parte per la guerra e rimangono separati per 6 anni; durante il settimo anno di matrimonio, dopo la fine della guerra, ritornano insieme.
E' appassionata di botanica e di bird watching.
(Info tratte da La straniera)
13 comments:
Ciao Silvia!
In effetti ho volutamente tralasciato la parte caratteriale, perchè sarebbe influenzata dalla mia opinione. E' una cosa che preferisco evitare, quella di fare giudizi, perchè il blog deve essere neutrale ;)
Ah, capito^^ Comunque sia, continuo a pensare che se ci fossero più immy della saga ( e più gente che SA disegnare!) sarebbe bello mettere un 'immy in allegato^^
Se avessi una bella immagine di Claire la metterei, ma sono tutte fan art 'generali'. Magari la aggiungerò più avanti ;)
ottima idea! se non avessi già letto la storia, sarei già in parte stuzzicata solo dalla descrizione fisica... è vero che ogniuna di noi si è fatta un'idea dei personaggi, quindi approvo la tua stoica neutralità
giamy
Sì a proposito,ma non c'è qualche utente brava nel disegno a cui si potrebbe chiedere di disegnare i personaggi? anche se non sono del tutto inventati,magari ispirati ai famosi o no dello schermo,o magari ad uno zio,ad un nonno ecc,insomma a qualcuno,così potremmo condividere le nostre opinioni e...ci sarebbe di più su cui discutere...che dici Mira???
Infatti! Che bella idea! Io lo farei volentieri,ma sono negata... Dai sì Miraphora proponilo a qualcuno,vedrai uscirà qualche bel disegno. baci baci Sammy!
qualche utente brava nel disegno a cui si potrebbe chiedere di disegnare i personaggi? io un ideuzza ce l'avrei..vero giamy *___*
i disegni di Giamy sono belli,ma dovrebbero essere molto più dettagliati...quasi un ritratto...o no?
simona!
mi sento chiamata in causa! dunque qualche oddio ritratto è una parola grossa per me, cmq qualkosa ho fatto ma su Claire in particolare uno solo e nn granchè...intanto aspettiamo il parere del capo, poi io sono disponibile alla sfida!
grazie Romy (sarcasmo!!)
Ma oibò! Giamy, tu puoi fare quello che vuoi, lo sai! Io ho tutti i tuoi disegni...(tornate domani e ne vedrete uno ^_^).
Cmq, chiunque può provarci, io pubblico ooooooooogni cosa ^_^
lo ripeto: X FAVORE EVITATE DI PARLARE DEI LIBRI CHE GLI ALTRI NON HANNO ANCORA LETTO! GRAZIE!!!!
ciao mira, te ne ho mandato un'altro, come al solito 'desidero' che sia tu a giudicare se è una mer--- oppure meno!!!!
giamy
mi chiedevo... non si potrebbe accostare almeno una citazione di Claire, al suo profilo? o magari un suo intercalare? non credo che possa considerarsi uno spoiler, anzi potrebbe incuriosire il suo modo 'particolare' di esprimersi...
giamy
Posta un commento