venerdì 30 marzo 2018

Tobias Menzies, il nuovo Principe Filippo

The Crown ha trovato il suo nuovo principe Filippo.
 

Tobias Menzies, meglio conosciuto per aver interpretato Edmure Tully in Game of Thrones e Frank Randall e Black Jack Randall in Outlander, riprenderà da dove Matt Smith ha lasciato, interpretando la vera vita dei reali nella terza e quarta stagione dello show.
La conferma del casting arriva due mesi dopo che Paul Bettany si è tirato indietro dall'interpretare la parte a causa del tempo impiegato per filmare la serie d'epoca in U.K.
In un'intervista a Vanity Fair il mese scorso, la direttrice del casting di The Crown, Nina Gold, ha spiegato perché la terza stagione della serie, che fa un salto in avanti di circa 10 anni, è stata particolarmente impegnativa.
"Non solo stiamo rappresentando dei personaggi della vita reale", ha spiegato la Gold, che ha anche scelto Tully in Game of Thrones, "ma mentre ci avviciniamo ai nostri giorni, molte di queste persone sono molto vive. Quindi dobbiamo onorarli scegliendo l'attore giusto per interpretarli, creando un collegamento tra gli attori che interpretavano questi personaggi nelle prime stagioni".
All'inizio di questa settimana, Menzies ha accennato al fatto che non era sicuro di tornare nella serie Game of Thrones, dicendo a Digital Spy che il suo personaggio è "ovviamente in prigione, ancora vivo da qualche parte... hanno così tante storie da collegare, se questa è una storia su cui vorranno tornare, non lo so."

Mercoledì, la co-protagonista di Menzies in Outlander, Caitriona Balfe, si è congratulata per il casting twittando "Congratulazioni, tesoro. Così eccitata per te e non vedo l'ora di vederlo!!!"
Lo scorso autunno, The Crown ha scelto Olivia Colman per interpretare la regina Elisabetta II. Claire Foy, che ha interpretato la regina Elisabetta durante le prime due stagioni della serie, ha scherzato sul fatto che il pubblico si dimenticherà presto del cast originale.
"Vi dimenticherete di me e del resto del cast", ha scherzato a dicembre. "Sarà come, 'Chi sono?'"
Deadline ha confermato che Menzies "ha firmato per le prossime due stagioni e inizierà a girare quest'estate nel Regno Unito".
La terza stagione di The Crown sarà ambientato negli anni '70 e introdurrà Camilla Parker Bowles, poi Camilla Shand, che incontrò il principe Carlo in una partita di polo nel 1971. Mentre poco altro si sa della nuova stagione di The Crown, Nina Gold ha rivelato che i figli più grandi di Philip ed Elizabeth, Charles e Anne, avranno ruoli più ampi di quanto non abbiano avuto nelle prime stagioni.
"Charles, Camilla e Anne saranno personaggi molto interessanti da seguire, perché stanno entrando nella loro parte", ha detto la Gold. "Abbiamo creato una storia piuttosto ampia per questi nuovi giovani personaggi".

0 comments: