mercoledì 5 agosto 2015

Il cast e il passaggio alla seconda stagione

Caitriona Balfe e Sam Heughan hanno apparentemente avuto qualche difficoltà ad adattarsi alle seconda stagione della serie Outlander. La prima stagione dello show ha avuto la sua base interamente in Scozia e ora la storia porterà i personaggi in Francia.
Parlando con Blastr dei loro personaggi in viaggio verso un nuovo mondo, la Balfe ha detto che i membri del cast hanno avuto qualche "disagio durante la transizione". L'attrice ha spiegato che erano abituati a lavorare sui set scozzesi e il cambiamento ai set francesi è stato difficile. "Era tutto tranquillo tra la lana. Ora, tutto d'un tratto, ci ritroviamo in questi appartamenti lussuosi e grandi case", ha detto l'attrice.
A parte i cambiamenti strutturali nei set, anche i personaggi principali sono in un luogo emotivamente diverso. Claire [Balfe] è incinta e Jamie [Heughan] deve fare i conti con le cicatrici dell'anima dopo gli eventi della puntata finale della prima stagione.
Heughan ha rivelato che il suo personaggio sarà visto come un uomo d'affari "molto affascinante" nella seconda stagione di Outlander, ma questa sarà solo una maschera che indosserà in pubblico. Jamie si toglierà questa maschera di sera, quando è a casa con la moglie.
La Balfe ha detto che il suo personaggio sarà focalizzato sulla ricerca dei modi per aiutare Jamie ad affrontare il suo passato e l'unica idea che ha per farlo, è di incoraggiarlo a concentrarsi sull'obiettivo di cambiare la storia e cercare di fermare la battaglia di Culloden. L'attrice ha rivelato che i due personaggi sono in un "momento molto complicato" nel loro rapporto e sarà "interessante vedere" come troveranno modi per sostenersi l'un l'altra.
La Starz ha pianificato di rilasciare tutti gli episodi in una volta per alcuni dei suoi show televisivi, ma Outlander non è uno di loro. EOnline ha riportato che il direttore generale della Starz, Chris Albrecht ha confermato che se avessero rilasciato tutti gli episodi dello show in una volta sola, avrebbero dovuto posticipare la data di uscita.
Albrecht ha spiegato che ogni episodio di Outlander richiede molto tempo per filmarlo e i produttori sono "già ai limiti del tempo" per la stagione 2. Ha confermato che lo show continuerà ad essere trasmesso un episodio alla volta.


[x]

0 comments: