venerdì 19 giugno 2015

Virgins arriva in Italia!

Alcuni di noi l'hanno già letto, ma altri avranno il brivido della sorpresa!
La raccolta Dangerous Women di George Martin (padre della saga letteraria del Trono di Spade) e di Gardner Dozois, contenente il racconto 'Virgins' di Diana Gabaldon arriva in Italia.
Già disponibile all'acquisto, la raccolta contiene la novella che ha per protagonisti due giovani Jamie Fraser e Ian Murray, impegnati come mercenari in Francia.

La ragazza 
nello specchio 
e nuove storie di donne pericolose

Copertina rigida: 440 pagine
Editore: Mondadori (16 giugno 2015)
Collana: Omnibus
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804650648
ISBN-13: 978-8804650645


"L'inferno non conosce una furia violenta quanto quella di una donna offesa" recita un celebre proverbio inglese. E le eroine di "La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose" mostrano che davvero non è mai una buona idea deludere una signora. Questo volume completa l'edizione italiana dei lunghi racconti che compongono "Dangerous Women", l'antologia americana curata dall'editor di fantasy e fantascienza Gardner Dozois e da George R.R. Martin
Tra loro Lev Grossman che, nel racconto che dà il titolo all'edizione italiana della raccolta, torna alla Brakebills Academy, la scuola di magia dove è ambientato il suo romanzo "Il Mago" (Rizzoli) che lo ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo.
O Diana Gabaldon, la regina del romanzo storico americano, che regala ai suoi fan un nuovo prequel alla "Saga di Claire Randall" (edita in Italia da Corbaccio), da cui è tratta la serie televisiva "Outlander". 
O ancora Brandon Sanderson, una delle nuove stelle del fantasy mondiale, l'autore dei libri del ciclo "Mistborn" e delle "Cronache della Folgoluce" (pubblicati da Fanucci).

1 commenti:

tsukino ha detto...

finalmente! Ci speravo da una vita che pubblicassero questi racconti!