domenica 28 giugno 2015

Sam, Diana, Ron e la nuova stagione di Outlander


La star di Outlander parla delle riprese dello stupro nel finale della prima stagione, l’autrice del libro parla dei futuri episodi.

La star di Outlander racconta che girare le scene dello stupro nel finale della prima stagione, “To Ransom a Man's Soul/Riscattare l’anima di un uomo”, è stato duro, ma appagante.
Sapevamo che sarebbe stato intenso”, ha detto Sam Heughan [x], 35 anni. “Ma eravamo molto consapevoli che tutto ciò che era esplicito e violento fosse lì per un motivo. Si è trattato solo di avvolgercisi per un paio di settimane e vivere quest’esperienza”.
Una settimana prima abbiamo affrontato la sceneggiatura, come in una prova teatrale, lavorando scena per scena, vedendo cosa funzionava e cosa no”, ha continuato. “E poi l’abbiamo abbozzato, il che è strano. Ma una volta che ce l’hai chiaro e sai cosa vuoi che gli spettatori vedano o non vedano, questo traccia le linee guida per le riprese”.
Ero nervoso perché si tratta di materiale abbastanza cupo, ma so che vi abbiamo inserito tutto”, ha aggiunto Heughan. “Per vedere questi due uomini, la lotta fra le loro volontà e come si spezzano a vicenda. È stato emozionante arrivare a quello strano punto in cui vieni distrutto e riprogrammato”.
La seconda stagione dello show, per il probabile sollievo dei fan, avrà un tono più leggero e sofisticato della prima. Il suo creatore, Ron Moore [x] ha spiegato "Andranno a Parigi e avranno a che fare con l'aristocrazia francese. Quindi ci troviamo su un altro pianeta rispetto alla prima stagione. In Scozia ci sono pietre pesanti, legno grezzo, tavoli scuri, fumo e stanze a lume di candela, mentre ora ci troviamo in un mondo dorato, con delicate porcellane, oggetti di vetro e costumi fatti di seta e dai colori brillanti".
L'autrice di Outlander, Diana Gabaldon [x] ha letto alcune sceneggiature della seconda stagione e ha detto che sono "meravigliose".
"La parte su Parigi è molto buona", ha detto la Gabaldon a Zap2it, "in effetti sono profondamente impressionata dai contorni delineati in queste sceneggiature. Credo che abbiano fatto un lavoro meraviglioso nel tirar fuori gli elementi essenziali della trama e nell'arrangiarli in maniera convincente".
La seconda stagione di Outlander andrà in onda nel 2016.

[x]

0 comments: