mercoledì 9 ottobre 2019

Outlander: news dal New York ComicCon 2019

OUTLANDER infiamma il NYCC 2019 con storie d'amore, whisky e un'anteprima della Stagione 5
Oh, aye, Sassenachs! Il cast e la troupe di Outlander sono scivolati attraverso il tempo per dare al New York Comic Con 2019 un assaggio di cosa ci aspetta nell’imminente stagione 5. Anche SYFY Wire ha viaggiato attraverso quelle misteriose pietre, e siamo stati lì per avere tutti i dettagli. Prima che il panel cominciasse, un fan ha contribuito a portare su di giri il romanticismo di Outlander quando si è proposto alla sua fidanzata proprio sul palco durante un gioco precedente al panel. Può aver perso l’occasione per alcune “cose gratis” ma la sua fidanzata ha detto sì. Altrimenti sarebbe stato imbarazzante.
Il panel includeva i produttori esecutivi Ronald D. Moore e Maril Davis, l’autrice Diana Gabaldon (che ha scritto la serie su cui è basato lo show), e i membri del cast Duncan Lacroix (Murtagh), Maria Doyle Kennedy (Jocasta), David Berry (Lord John Grey), e, ovviamente, Sam Heughan (Jamie) e Caitriona Balfe (Claire).
Il pubblico è completamente impazzito quando è venuto fuori Berry, e l’eccitazione è diventata solo più grande mentre entravano tutti gli attori. Quando Heughan e Balfe sono arrivati... è stato un pandemonio assoluto. I fan di Outlander sono veramente appassionati da non crederci, questa non è una novità, ma quando ci sei in mezzo, è veramente qualcosa. I membri del cast Richard Rankin (Roger) e Sophie Skelton (Brianna) non potevano essere lì di persona (attualmente stanno girando in Scozia), ma hanno inviato uno speciale video messaggio per i fan, dicendo che pensano che i loro personaggi probabilmente vorrebbero poter sgattaiolare indietro nel futuro per un po’ di tempo lontano dal dramma. Hanno portato anche una speciale anteprima della Stagione 5.
Le cose stanno diventando pericolose (terribile), e sembra che Jamie possa pensare che tutti sarebbero più al sicuro nell’epoca di Claire. La nuova coppia di sposi Brianna e Roger sta pensando la stessa cosa. Infatti, Davis ha detto che stanno ancora facendo i conti con le conseguenze negative della Stagione 4.
Anche se lo show ora è ambientato in America, stanno ancora filmando in Scozia – Moore è sorpreso di come sono riusciti a trasformare la Scozia così simile all’America coloniale. Gabaldon era divertita dal fatto che nella Stagione 5 il pubblico sentirà le parole “f..to bastardo di un serpente.”
Anche se Murtagh non è vivo nei libri, è ancora nello show. “Personalmente è come se l’impegno crescesse a ogni stagione per me,” ha detto Lacroix. “Penso che il miglior lavoro che io abbia fatto in questo show sia in questa stagione.” A questo Davis ha aggiunto, “La ragione per cui lo abbiamo reintrodotto è che amiamo molto Duncan, e non vogliamo lasciarlo andare.”
Barry vorrebbe interpretare qualcun altro nello show oltre a Lord John Grey? “Sono un tale talento, non è vero?” ha scherzato. “Jamie, ecco, dammi chiunque… lo farò.” Potrebbe interpretare Claire nella prossima stagione, in quello che, Heughan ha detto scherzando potrebbe essere un episodio musicale. È stato più o meno a questo punto che il moderatore del panel ha detto che c’erano degli shot di whisky per loro se volevano. Kennedy era preoccupata di condividere la sua scena favorita a causa dello spoiler, così ha preso il whisky. “Ho una reputazione nazionale da mantenere,” ha detto.
Heughan e Balfe sono produttori nella Stagione 5 – questo avrà impatti sulla nuova stagione? “Penso che per noi il grosso sia stato osservare e imparare,” ha detto Balfe, elogiando la troupe dello show e anche il lavoro di produzione in generale. Heughan si è collegato a questo rimarcando “è stato davvero grandioso essere a bordo dall'inizio.
Cosa possiamo aspettarci sull’epica storia d’amore di Jamie e Claire? Balfe ha risposto che continua a rafforzarsi e a crescere, e che lo vedremo anche di più in questa stagione, se è possibile. “Si supportano a vicenda in tempi molto difficili” ha detto. A questo Heughan ha aggiunto, “Insieme sono davvero forti. Abbiamo fatto una scena proprio l’altro giorno… abbiamo fatto l’amore, senza fare l’amore.”
Naturalmente, il pubblico si è di nuovo perso quando ha detto questo.
Di recente hanno imparato qualcosa l’uno dell’altro che li ha sorpresi? Non proprio dato che lavorano insieme da tanto tempo, e così strettamente. Heughan aveva cominciato a rispondere alla domanda... ma ha preso il whisky. Se per Jamie della Stagione 1 fosse possibile incontrare Jamie della Stagione 5 quale sarebbe il suo consiglio? “Non avvicinarti a lei,” ha scherzato Heughan. “Ogni volta che si avvicina a lei vede la sua fine.” Stava chiaramente giocando, perché poi ha detto che non c’è dubbio che Jamie morirebbe per lei. Kennedy ha fatto eco a questo, dicendo che questo amore sopravvive a qualunque cosa, e questo è ciò che vedremo in questa stagione.
Presumibilmente, a Balfe viene chiesto spesso un vero consiglio medico. Mentre lei interpreta una donna medico, non lo è effettivamente nella vita reale. “Penso che sia una combinazione di Claire che usa le sue conoscenze degli anni ’60 e quello che la circonda,” ha detto, proseguendo col dire che Claire avrà parecchi di interventi chirurgici da eseguire in questa stagione.
Gabaldon riporterebbe indietro qualche personaggio morto? “Se li uccido, restano morti,” ha detto. “Senza offesa per Murtagh o Duncan…” ha aggiunto velocemente. Ha dato anche un veloce aggiornamento sul libro 9 in corso, che dice sarà più lungo dei libri precedenti della serie.
Di quale lusso moderno il cast sentirebbe la mancanza se fossero nel mondo dello show? La risposta di Moore è stata onesta: “La televisione, ragazzi!” La risposta di Balfe è stata molto più pratica, preferendo un bagno con lo sciacquone. È stato da qualche parte durante questa conversazione che Heughan ha detto “Sassenach” e il pubblico si è perso di nuovo. Poi ha provato a recitare una battuta di Outlander con l’accento di New York, cosa che... non è stata terribile. Ci ha provato tutto il cast – Balfe si è rivelata di gran lunga la migliore, pronunciando una battuta dalla Stagione 1 come una Real Housewife (serie tv americana ndr.) “Se alzerai di nuovo una mano su di me…”
Quando è stato chiesto in quale altro periodo il loro personaggi viaggerebbero, Lacroix ha detto che sembrava necessario “proprio adesso.” Balfe ha dato la stessa risposta, dicendo che Claire probabilmente potrebbe fare alcune cose buone per le donne. Heughan lascerebbe Jamie proprio dove sta.
Dal momento che il giorno prima era stato il compleanno di Balfe, il pubblico le ha cantato un gioioso “Happy Birthday”. Kennedy non ha partecipato, dato che ha detto di aver “perso la voce” festeggiando Balfe la sera prima. Una fan ha aggiunto al festival dell’amore che lei si dedica alla medicina grazie a Claire. La fan si è anche scusata per essere stata una fan veramente pessima anni prima quando Balfe è stata scritturata. Alcune altre domande dei fan hanno fatto urlare al pubblico la frase "leggi il libro". Lo hanno urlato abbastanza forte.
Quando è stato chiesto in che modo Heughan e Balfe interpretano i loro personaggi a differenti età, Balfe ha dato una riposta che ha davvero riassunto la loro relazione dei personaggi. “Ho la sensazione che lei sia una persona senza età con lui,” ha detto. “Non sono vecchi. I loro cuori e le loro anime sono senza età quando sono l’uno con l’altra.”
Heughan si è aggiunto a questo, dicendo, “Finché sono insieme, non sono sé stessi.”
(X)

0 comments: