venerdì 27 ottobre 2017

Il cambio della scena delle foto di Bree

Come Sam Heughan ha evitato di fare diventare l'episodio di domenica 'melodrammatico'
L'attore non era d'accordo sull'impostazione di una scena nel copione...così l'ha cambiata.

Sam Heughan di Outlander non è mai stato uno da opporsi apertamente alla direzione creativa della serie, ma ha pubblicamente messo in discussione un momento della puntata di domenica "A. Malcolm" quando Jamie veniva a conoscenza delle notizie riguardanti la figlia, Brianna.
Script della scena
delle foto di Brianna
In un tweet scambiato con i fan, agli autori di Outlander è stato chiesto perché Heughan non ha seguito alla lettera il copione e non sia "andato in pezzi" e non sia "crollato tra le braccia di Claire" dopo aver visto le fotografie di sua figlia per la prima volta.

Perché Jamie non crolla quando vede le foto di Bree? Era nello script. 
#OutlanderALN

Nell'episodio, la reazione di Heughan nel vedere le immagini della figlia era molto più pacata e priva di lacrime. Questo è il modo in cui l'attore ha preferito ritrarre il momento, per non diventare troppo "melodrammatico".

"Io uso le direttive del copione soltanto come guida", ha twittato l'attore in risposta. " 'Il crollo' non deve significare lacrime, ma  può essere interiore. E' stata una mia scelta creativa. Inoltre sarebbe stato melodrammatico." Ha continuato, "Jamie non ha mai incontrato Bree. Ha avuto rapporti con Willie [il figlio visto nell'episodio precedente]. C'è più meraviglia per la situazione, per la nuova tecnologia, per non aver mai visto B prima ecc. Per come era scritta la scena, la sentivo statica".

Sembra che gli scrittori che gestiscono l'account twitter di Outlander Writers, per non parlare dei molti fan dei libri di Diana Gabaldon, avrebbero preferito che il tutto rimanesse come descritto nel copione. In "Voyager", il terzo libro della Gabaldon su cui si basa la stagione, Jamie è sgomento di fronte alle immagini di Brianna.

"Era nostra intenzione che tutte le scene fossero girate", hanno detto gli autori. "Siamo delusi che questa non lo sia stata". Gli scrittori hanno promesso di affrontare l'argomento nel loro podcast di Outlander, più avanti nella settimana.
In definitiva, molti fan si sono messi a difesa di Heughan, dicendo che la scena "è stata perfettamente interpretata" e dicendo che è stato "bello aver avuto una prospettiva diversa". Mercoledì mattina, gli scrittori hanno sentito la necessità di chiarire ciò che provavano verso l'interpretazione di Heughan: "Solo per chiarire, siamo delusi di non aver soddisfatto le aspettative dei fans. NON siamo delusi della potente ed emozionante performance di Sam Heughan."

[x]

1 comments:

micetta ha detto...

E' stato tutto meraviglioso... emozioni a non finire. Bravissimi gli attori, tutti quanti! serie eccezionale, da brividi!
Si capisce benissimo l'emozione di Jaime nei riguardi della figlia. Cosa doveva fare? svenire e piangere? Si può morire dentro, senza darlo a vedere; e questo è quello che è accaduto. Secondo il mio modesto parere.
Grazie a tutti, siete fantastici

Luciana