giovedì 20 aprile 2017

I Costumi: Jamie a Parigi

Da Terry Dresbach:

Avevamo bisogno di creare dei costumi per Jamie che gli permettessero di muoversi in un abbigliamento molto formale. Personalmente, trovo il ricamo sugli abiti maschili incredibilmente sexy. C'è qualcosa in un uomo tanto sicuro della propria mascolinità da non sentirsi minacciato dai ricami. Anche in questo caso, pensiamo di essere più avanzati rispetto ai periodi precedenti della storia. Abbiamo avuto una recente discussione su Twitter su quanto fossero restrittivi i corsetti per le donne, ma una volta che ho postato le immagini dei reggiseni pushup di Victoria 's Secret, la discussione ha virato.
Comunque...

Amo questo scatto. L'ho fatto sul set. E' stato il momento in cui ho capito che avevamo fatto centro. Ecco un uomo molto rilassato e fiducioso, un uomo molto maschile. Un uomo molto sicuro di sé. Un uomo abbastanza sicuro da non essere minacciato da alcuni strati di seta ricamata.
Questa foto è stata fatta tra una ripresa e l'altra, quindi quest'uomo non è Jamie Fraser, è Sam Heughan. Sapevo che in quel momento Sam si sentiva a suo agio con l'essere a Parigi, e potrei andare avanti con Jamie. Languido, è la parola che viene in mente.

Un'altra grande foto. Mi piace come Sam/Jamie mostra la mano ferita.
Il Gilet. E non è un giubbotto, gente ;)
Ad un certo punto, Liz ha comprato un gilet del 18° secolo su eBay, ad un prezzo irrisorio. L'ha poi portato in studio. Era stato realizzato solo verso la fine del secolo, ma in realtà rientrava nella direzione che volevo prendere, crema con oro e argento.Molto maschile. Penso che l'abbiamo copiato, non ricordo esattamente, probabilmente è stato modificato un po', ma era dannatamente simile all'originale. Mi sono innamorata di questo gilet.
Abbiamo creato i bottoni, li amo. Decorativi, ma ancora una volta, maschili. Notate i polsini. Non c'è pizzo. Ci si sarebbe spinti troppo in là. Durante la progettazione, bisogna davvero immaginare i personaggi mentre indossano d vestiti come da un sarto. Sono riuscita a sentire Jamie dire al sarto con un tono un po' scandalizzato, “Niente pizzo

0 comments: