sabato 16 luglio 2016

Outlander e le location scozzesi

Il cast e gli addetti di Outlander rivelano le loro location favorite durante la lavorazione
Le maestranze della hit della Starz hanno parlato a Travel Leisure dei luoghi migliori dove hanno lavorato.
Outlander il sexy drama dei viaggi nel tempo con il maggiore pubblico, debutta con il finale della stagione 2 domani sul canale Starz e milioni di persone stanno cancellando i loro programmi per scoprire cosa aspetta Jamie e Claire.
Mentre l’intesa tra i due attori Caitriona Balfe e Sam Heughan è certamente una dei principali attrazioni dello show, le Highlands scozzesi – dove si svolge la maggior parte di Outlander – sono un personaggio piuttosto dinamico di per se. Per celebrare la fine di un’altra stagione incredibile e dato che Outlander dà risalto a molte località mozzafiato – dai castelli nella vita reale ai set dettagliati in maniera impeccabile – abbiamo chiesto al cast e agli addetti di scegliere il loro posto preferito per filmare.

Sam Heughan – James Fraser

Non voglio scegliere davvero il mio posto preferito dato che mi piacerebbe tenerlo per me…anche se la sequenza iniziale quasi la rivela con “Over the sea to Skye!”. L’isola di Skye (anche se in realtà non è più un’isola) è il mio luogo preferito in Scozia. Il Quiraing, l’Hold Man of Storr, le spiagge, la Piscina delle Fate, la Catena montuosa di Cuillin e anche le acque mutevoli. È un posto magico con tanto da esplorare e un meraviglioso posto per riposare e ricaricare il corpo.

Maril Davis – Produttore esecutivo
Abbiamo ripreso le Pietre ai piedi di Kinloch Rannoch e io ho una leggera preferenza per questo magico luogo. Veramente è all’altezza di “quattro stagioni in un solo giorno” fenomeno comune in Scozia. Mentre giravamo qui per la stagione 2, abbiamo sperimentato il cielo blu, la neve, la pioggia e venti di burrasca – nel giro di un’ora.

Il secondo potrebbe essere Falkland la deliziosa cittadina che rappresentava Inverness nel 1940 nella nostra storia. È un esemplare e pittoresca cittadina scozzese e ognuno in città è stato molto ospitale con la troupe. La Campbell’s Coffee House fa i migliori toast in una fredda mattina scozzese!

Stephen Walters – Angus Mhor
Avieimore. È una città e un resort turistico, situato vicino al Parco Nazionale di Cairngorms, nelle Highlands scozzesi.


Toni Graphia – Produttore esecutivo, Scrittore
Il mio luogo preferito è la cattedrale di Glasgow, dove abbiamo girato le scene per “Faith”. L’ammiravo ogni volta che guidavo lì vicino nella stagione 1 ed è stato emozionante quando siamo riusciti ad averla come location. Gary Steele ha fatto un bel lavoro nel trasformare la chiesa nel nostro HopitaldesAnges e si possono davvero percepire gli spiriti in questa costruzione che è stata costruita nel 12-simo secolo.Glasgow è una città sbalorditiva e la gente è stata molto gentile con noi. Avvertivo una reale magia in quelle strade.


Rosie Day – Mary Hawkins
 
Drumlanring Castle a Dumfiers era semplicemente fantastico. Il paesaggio era uno dei più belli che avessi mai visto, specialmente di prima mattina con le nuvole che venivano dalle montagne e l’erba congelata. Il mercato cittadino è adorabile e i gli abitanti del luogo sono molto amichevoli. 

Nicki McCallum – Supervising Art Director
Culross Palace e i giardini; le stanze risuonano di storia e il giardino è molto bello e un posto rilassante dove passeggiare. 


Andrew Gower – Prince Charles Stuart

Il mio posto preferito in Scozia è il Castello di Stirling 


Domick Hill – Stunt Coordinator
 
Essendo il coordinatore degli stunt, il mio luogo preferito era un ampio padiglione in un campo umido, vicino Torbrex Farm, che si trova a poche miglia dallo studio. Il motivo è che lì abbiamo girato la maggior parte della battaglia di Prestonpans – non molto affascinante ma ci siamo divertiti molto in quel padiglione pieno di fumo e infangato. 

Terry Dresbach – Costume Designer
Il mio set preferito è l’appartamento di Jamie e Claire. È il set più bello che abbia mai visto; così bello e così autentico che resto stupida per come molti spettatori pensino che sia un luogo vero. I set che Gary Steele ha disegnato per Parigi sono assolutamente incredibili. È dura per me scegliere quale sia il mio preferito! L’appartamento, la farmacia, il bordello... 


Danny Sumsion – Construction Manager
Penso che le Pietre a Kinloch Rannoch siano state la mia location preferita per la stagione 1 dato che sono stato abbastanza fortunato a essere l’unica persona lì in alcune occasioni, essendo arrivato prima per un sopraluogo o una ripresa. È un posto davvero speciale con una vista a 360 gradi, vederla trasformata quando abbiamo installato le pietre. E come sempre il circo arriva!. Per la stagione 2, penso che sia sicuramente Wilton House vicino Salisbury. È stata la prima grande dimora che abbiamo filmato e in questo aveva un aspetto molto differente rispetto a quelle dove avevamo lavorato in precedenza e il parco e il ponte erano incredibili.


Stuart Bryce – Assistant Set Decorator
Per la stagione 2, è il porto di Dysart, che abbiamo utilizzato per Le Havre. È stato l’esterno più grande che abbiamo creato fino a oggi ed era grandioso portarci le navi e farle vedere in quel contesto. Io adoro le navi.

Per la stagione 1 la mia località preferita è stato Blackness Castle. Non importa com’è il tempo, all’interno è sempre gelido. Ti fa chiedere come fosse tristevenire incarcerato lì. Si trova anche nei pressi di uno dei migliori negozi di fish and chips della Scozia. 

Gina Cromwell – Set Decorator
Nella realtà i giardini sono una riproduzione di un giardino del 17-simo secolo. Situata presso Culross Palace i giardini sono stati organizzati per mostrare i tipi di piante che crescono per usi culinari, medicali e ornamentali. Inoltre c’erano galline scozzesi che razzolavano liberamente.

 Traduzione di Iolanda

0 comments: