martedì 28 aprile 2015

Tobias Menzies conferma: E' davvero lui!

Sia Jamie Fraser (Sam Heughan) che gli spettatori di Outlander hanno finalmente potuto vedere cosa è successo quando Black Jack Randall (Tobias Menzies) ha presumibilmente violentato Jenny (Laura Donnelly), la sorella di Jamie. Non c'è stato nessuno strupro...ma non per il mancato tentativo dell'antagonista.



Queste scene con le frustate sono state qualcosa di molto impegnativo e in un manciata di volte ne abbiamo visto i diversi aspetti, ma questa cosa con Jenny, a dispetto della altre, sembra essere stata la parte più difficile da girare, come è vero?
Sì, perché era...bè certamente è stata la più umiliante che Jack abbia vissuto nella storia, il suo momento di maggior debolezza e vulnerabilità, probabilmente. Perciò penso che inserirla abbia dato a lui anche un tono diverso, ma sì è stata ostica, perché c'è del nudo, ma è importante nel libro quindi sono felice di averla rappresentatata anche nella serie.

Ed è mio dovere chiederti : sei tu che fai le scene di nudo o qualche controfigura?
Temo che sia tutto mio! Ecco!

E di solito quando vediamo del nudo nelle serie Tv non è questo tipo di nudo, di solito vediamo un nudo lusinghiero, forse qualcosa di più glamour e sexy, quindi è stato difficile per te girare quel genere di scena?
Sì, certamente, devi trattenere il respiro e buttarti! Ma in un certo senso credo si essere stato molto coinvolto nella decisione di renderla tanto esplicita quanto lo è stata, perché penso che ci fosse  bisogno di rappresentare una genuina umiliazione. Perché vediamo spesso Jack avere il controllo, ma avere un momento in cui la risata di una giovane ragazza lo annulla penso sia un momento molto interessante.

Quindi  pensi che lui non avesse mai subito una reazione del genere in passato?
No, penso che ci sia dell'incosapevolezza, che lui non abbia mai preso in considerazione questo tipo di reazione e che questo è ciò che la rende così drammatica.

Questi Fraser, sono sempre dei tali problemi per lui, hanno un bel coraggio!
Sì, ce l'hanno! E gli riesce molto bene!

0 comments: