lunedì 13 aprile 2015

Commenti & Curiosità sulla 1x10 di Outlander

Sabato 11 aprile  sul canale Starz è andata in onda la puntata numero 10 di Outlander, By the pricking of my thumbs che ha visto l'atmosfera a Castle Leoch scaldarsi parecchio...e non solo per la scena iniziale.
Durante la messa in onda, Matt Roberts (scrittore della serie) e Graham McTavish (Dougal MacKenzie) hanno commentato la puntata in diretta su twitter, rivelando che...

- L'episodio numero 10 è stato girato a Gennaio/Febbraio nello stesso blocco della puntata numero 9, nonche prima degli episodi 5, 6, 7 ed 8...e faceva freddo.
Infatti gli episodi non sono stati girati in ordine per questioni logistiche di set.
- Murtagh ha sempre l'espressione ideale per dare il buongiorno...sarà Graham, ma noi preferiamo il buondì di Jamie!

- Questa è l'ultima volta che vedremo la Sala Grande di Castle Leoch, uno dei set preferiti di Matt...e come dargli torto? 

- ...non solo Mr. McTavish ha sentito benissimo lo schiaffo di Claire; concordiamo che Caitriona sa picchiare duro

- La scena della danza di Geillis è stata girata mesi dopo la puntata così che Lotte non congelasse durante le riprese...e anche i moscerini hanno pensato di parteciparvi in massa.

-  La dimora scozzese del Duca di Sandringham è Hopetoun House (una tenuta nei pressi di Queensferry, vicino Edimburgo, di proprietà del Marchese di Linlithgow e della sua famiglia...la tenuta è visitabile!)

- ..e che siamo tutti d'accordo: Simon Callow è divino nei panni del Duca!!!

- Non è una grande idea fare delle audizioni per dei suonatori di cornamuse in una stanza piccola; per quanto si possano amare quelle sonorità, i timpani tendono ad esplodere ^^'

- A qualcuno è dispiaciuto che il povero Mr. Duncan sia morto...
 ...forse!

- Gary nei panni di Collum fa venire i brividi e mette soggezione non soltanto a noi...

Il prossimo episodio, che andrà in onda in America il 18 aprile 2015 vedrà un'atmosfera molto più magica...quasi di stregoneria; chissà che scopriremo ;)

0 comments: