sabato 12 luglio 2014

Outlander debutterà prima...

...sulle multipiattaforme.

La Starz farà il suo debutto con il primo episodio della nuova serie "Outlander" una settimana prima della messa in ondo ufficiale con un'anteprima sulle multipiattaforme, lo ha annunciato il Direttore Generale Chris Albrecht venerdì al Television Critics Association.
Il canale darà ad approssimativamente 82 milioni di multicanali domestici libero accesso al primo episodio, "Sassenach," dal 2 agosto. Gli spettatori potranno vedere il primo episodio in diretta, on-demand e on-line, via cavo, satellite e utenze mobili negli Stati Uniti, e online attraverso la pagina Outlander Starz.com, la pagina ufficiale di Twitter di Outlander, YouTube e Facebook e l'App Starz. La serie sarà in prima TV in tutto il mondo il 9 agosto alle 21:00.
"Abbiamo sentito dai fan di tutto il mondo che sono in trepidante attesa per vedere come
abbiamo portato Claire e Jamie alla vita in quello che potrebbe essere la serie più attesa nella storia della Starz," ha detto Albrecht in un comunicato. "La nostra strategia di campionamento per 'Outlander' ha il duplice scopo di dare un accesso anticipato alla prima serie a quei fan ansiosi di vederlo il più presto possibile, oltre che a fornire un incentivo dell'esperienza Starz per i nuovi abbonati potenziali che sono desiderosi di sapere tutto su questa nuova grande serie."
I primi otto episodi di "Outlander" andranno in onda per otto sabati consecutivi fino al 27 settembre e la seconda metà della stagione formata da 16 episodi tornerà all'inizio del prossimo anno.
Per gli appassionati che non possono aspettare il 2 agosto, la Starz ha recentemente aperto l'Outlander Community che offre contenuti esclusivi allo spettacolo e raggruppa le ultime notizie di facebook, twitter, pinterest, instagram e dai blog dei fans, offrendo un punto centrale per i fans per interagire e discutere della serie.
La serie segue la storia dell'infermiera di guerra della seconda guerra mondiale Claire Randall (Caitriona Balfe), che viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nel 1743. Al suo arrivo, viene gettata subito in un mondo sconosciuto dove la sua vita viene minacciata e la sua lealtà verrà testata da Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico. Ben presto, il cuore di Claire si dividerà tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.
"Outlander" è prodotto dalla Tall Ship Productions, Story Mining & Supply Company e Left Bank Pictures in associazione con Sony Pictures Television. La serie è stata adattata partendo dal best-seller internazionale di Diana Gabaldon che ha lo stesso titolo e Ronald D. Moore ne è il produttore esecutivo.

fonte: Variety

3 comments:

Susy ha detto...

bellissima notizia

Anonimo ha detto...

Domando:e in italia quando lo vedremo???? andrebbe bene anche in lingua originale con sottotitoli....

FreeScots Methos ha detto...

Una data ufficiale per la messa in onda in Italia ancora non c'è...ma online sottotitolato si troverà già il giorno dopo della messa in onda americana ;)