giovedì 7 febbraio 2019

Sophie, Brianna e il parto

Da Outlander Sophie Skelton fa il punto sulla difficile scena finale: ‘Ora sono una finta partoriente professionista’


Penso spesso che gli attori facciano le ricerche più strane su Google,” racconta Sophie Skelton di Outlander. E lo fa con cognizione, avendo passato un considerevole numero di ore ricercando termini come “sedia per il parto” e “suoni del parto” per ( letteralmente) dare vita al bello del finale della quarta stagione della serie Starz.
La Skelton afferma che voleva essere sicura di aver colto in pieno la scena in cui il suo personaggio Brianna, incinta per sbaglio ma single non così per sbaglio (tutto insieme), entra in travaglio nella piantagione della sua prozia in Nord Carolina e dà alla luce un maschio. “Non ho mai assistito ad un parto eccetto il mio ovvio, ma non me lo ricordo, fortunatamente,” racconta a TVLine, ridendo. “ Per questo volevo vedere che tipo di versi fanno le donne. A volte nei film sembra che urlino…in realtà emettono un suono molto basso, animalesco.” Ridacchia di nuovo. “ È piuttosto spaventoso da sentire, sul serio.”
L’attrice ricorda che il giorno delle riprese la sua faticosa indagine in rete si è rivelata utile. “Il regista e l’assistente dicevano tipo, ‘Oh no, non penso tu possa fare così,’” racconta. “Poi l’hanno riguardata e hanno detto, ‘Oh no, hai ragione. Vi sedete davvero così.’ E io ho risposto, ‘Grazie, ragazzi.’” 

E giusto perché sappiamo che ve lo state chiedendo: “ Vi sedete come se foste su una sedia, ma sei sollevata e quindi tutto il tuo peso è sulle mani,” spiega la Skelton. “ In realtà è stato piuttosto divertente da girare. Molto sudore, molte urla, un viso davvero arrossato.” Durante una pausa un membro dello staff le ha chiesto se avesse avuto quell’esperienza e lei aveva risposto di no. “Lui ha detto, ‘ Wow, sembra il contrario. Sei stata molto brava,” afferma lei, ridendo ancora. “E io ho risposto, ‘Grazie!’ Sono una finta partoriente professionista ora!
In Tamburi d’autunno di Diana Gabaldon, il materiale di riferimento per la quarta stagione, Brianna entra in travaglio con i genitori Jamie e Claire che attendono la nascita del loro primo nipote. Alcuni fan della serie hanno espresso il loro disappunto per il modo in cui la Starz ha modificato la scena: nel finale Bree viene aiutata da sua zia Jocasta, dalla sua aiutante Lizzie e da una schiava di nome Phaedre.
Penso che logisticamente si potesse fare solo così,” dice la Skelton, sottolineando che i suoi genitori stavano ritornando dal nord dello stato di New York, dopo aver individuato Roger, il possibile padre del bambino (tutta un’altra storia). Inoltre il momento sottolinea quanto Brianna sia diventata indipendente dopo il suo viaggio attraverso le pietre. “È un’immagine piuttosto bella,” aggiunge con una punta di orgoglio nella voce, “una ragazza così giovane, che affronta tutto da sola.”

Come sa chi ha visto l’ultima puntata, Brianna non sarà più sola: i suoi genitori sono tornati nel Nord Carolina, e anche Roger. Ma mentre l’improvvisa riunione della prima coppia era stata felice, la Skelton ci mette in guardia che la relazione dei due giovani amanti potrebbe ancora avere qualche periodo difficile da affrontare. 
Ho la sensazione che ci saranno alcune difficoltà, ma ovviamente non sappiamo ancora nulla,” dice la Skelton, aggiungendo rapidamente la scusa di non poter parlare della quinta stagione. “Non si sono ancora seduti e non hanno ancora discusso veramente. Si sono lasciati con una lunga lite e non hanno ancora chiarito del tutto, e adesso hanno anche un bambino a cui pensare… Possono mettere da parte tutto quello che è successo, oppure potrebbe complicare la situazione e rendere le cose ancora più difficili.
Aggiunge: “Si spera che andrà bene.” 


Traduzione di Federica F.

1 comments:

Unknown ha detto...

Breanna ha un carattere forte e indipendente...secondo me se avessero seguito il libro e l'avessero fatta partorire con jamie e claire al suo fianco, questo non avrebbe tolto nulla all'indipendenza di Breanna, ma avrebbe aggiunto molto al rapporto con suo padre...visto che si tratta NEILIBRI di una delle scene piu belle e commoventi. Sophie skelton comunque è stata bravissima.