mercoledì 6 febbraio 2019

Il triller d'azione “SAS: Red Notice” nel 2020 su Sky Cinema

Sky ha ottenuto i diritti in UK e in Irlanda di “SAS: Red Notice”, il triller d’azione di Magnus Martens basato sul romanzo dell’ex agente delle forze speciali britanniche trasformato in scrittore di best seller Andy McNab. Sky Cinema distribuirà il film nel 2020 e avrà un passaggio cinematografico e sarà trasmesso sulla piattaforma della pay-TV. Altitude si è lanciato nel settore delle vendite e il film sarà presente all’EFM (European Film Market) di Berlino.
Il film riprende gli avvenimenti nei corridoi del potere e gli sforzi di un soldato SAS fuori servizio, Tom Buckingham, per contrastare un attacco terroristico su un treno che attraversa il tunnel sotto la Manica, che collega Inghilterra e Francia. Buckingham è ferito ma è l'unica possibilità di sopravvivenza per i passeggeri sul treno.
Sam Heughan (“Outlander”) riveste il ruolo principale di Buckingam. Il cast comprende anche Ruby Rose (“Batwoman”), Andy Serkis (“Il pianeta delle Scimmie”), Tom Wilkinson (“Michael Clayton”), e Hanna John-Kamen (“Ready Player One”).
“Bravo Two Zero” di McNab è stato tradotto in una miniserie dalla BBC, ma “SAS: Red Notice” è il primo adattamento cinematografico di uno dei suoi libri. “Sono felice che Tom Buckingam sarà presto sul grande schermo. È stata una brillante collaborazione con Larry, Magnus, Sam, Ruby e tutta la squadra,” dice.
Parabolic Pictures, Ingenious Media, J3, Silver Reel Partners, Altitude Filmed Entertainment, Sky Cinema, Creativity Capital, Hero Squared, ZDF hanno completato la produzione del film che è stato girato a Londra, Parigi e Budapest.
Mertens, un ex direttore di Variety Europa alla supervisione, ha diretto il film. Laurence Malkin e Chad Thumann hanno scritto la sceneggiatura. Malkin (“Death at a Funeral”) e Claudia Bluemhuber (“Churcill”) sono i produttori.
“Lavorare con Andy McNab è stata un’esperienza che cambia la vita e io sono onorato di portare la sua visione unica al pubblico di tutto il mondo,” dice Malkin.
(X)

0 comments: