mercoledì 10 ottobre 2018

Outlander al PaleyFest 2018

Nuovi personaggi e altro ancora nella 4 stagione di Outlander dal PaleyFest di New York 2018

Il cast della serie Starz Outlander si è presentato al completo per l’apertura serale del PaleyFest di New York venerdì 5 ottobre, e ci ha raccontato parecchie cose della quarta stagione.
La serata prende il via con qualche shot di whiskey, Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton, Richard Rankin, Ronald D. Moore e Maril Davis hanno celebrato il ritorno a novembre dello show, donando alcuni assaggi di cosa i fan potranno aspettarsi in questa stagione e condividendo grandi risate con un pubblico entusiasta.
Tra i punti salienti della serata si è parlato del famigerato incontro tra Jamie e l’orso presente nel libro di Diana Gabaldon Drums of Autumn. In più, gli spettatori hanno avuto modo di conoscere le nuove aggiunte allo show Maria Doyle Kennedy ed Ed Speleers. Tutto questo e altro di seguito!


Jamie e l’orso
Nel libro della Gabaldon, Jamie ha la meglio sull’orso che incrocia il suo cammino e quello di Claire, ed è stato fatto fortemente intendere che i fan avranno l’opportunità di vedere la scena in questa stagione. Heughan si è lasciato sfuggire “ci potrebbe essere un orso”, in risposta all’affermazione della Balfe riguardo il grande lasso di tempo passato a filmare all’esterno. Secondo l’attrice, hanno “girato all’esterno molto più di prima.”


Arrivano zia Jocasta e Stephen Bonnet
Due delle maggiori aggiunte della stagione saranno zia Jocasta (Maria Doyle Kennedy) e Stephen Bonnet (Ed Speleers). Come zia di Jamie, Jocasta è un volto gradito in un mondo sconosciuto, ma è “difficile per Claire”, ha detto la Balfe, essere benaccetta dal proprietario di una piantagione. La Claire della Balfe è assolutamente contro la schiavitù, considerato il suo background e la sua amicizia con Joe Abernathy (Will Johnson) nel futuro.

Claire sarà ferita dal legame tra Jamie e sua zia  ̶  Jocasta è l’ultimo membro prossimo della famiglia. Nel frattempo le cose non sono state facili per Ed Speleers come Stephen Bonnet, il nuovo antagonista della storia. Considerato malvagio come, se non di più, del Black Jack Randall di Tobias Menzies, Speleers è stato bersaglio di alcune bravate sul set. “Se le merita,” ha detto Heughan, ma ha anche aggiunto, riguardo il suo interpretare Stephen Bonnet, “E’ incredibile e si impegna davvero tanto.”

Rollo il Dormiglione
La quarta stagione vede anche l’aggiunta di un amico a quattro zampe: il cane del Giovane Ian (John Bell), Rollo. Stando a Davis la ricerca per il loro Rollo è iniziata molto prima della stagione 4, perché avevano bisogno di addestrare il loro cane dall’aspetto di un lupo. “E’ proprio John Bell in giacca e cravatta,” aveva scherzato Heughan, prima che la Davis si rendesse conto che, pur volendo che Rollo fosse feroce, è al contrario un animale molto riservato. “Dorme sempre,” ha ammesso la Davis riguardo il loro membro del cast peloso.


I cast e il gioco dei superlativi 
Il panel è iniziato in modo del tutto informale con il gruppo che giocava ai superlativi (gioco in cui qualcuno legge la descrizione di alcune azioni/atteggiamenti e il gruppo deve indicare chi è quello che le fa più volte). E pare, basandoci sulle risposte di Sam, Caitriona e Sophie, che Rankin corrisponda alla maggior parte delle descrizioni, dal rovinare una scena per aver riso o aver fatto ridere un altro attore, al lamentarsi del freddo. A essere onesti, la Davis si è intromessa dicendo che forse quei voti non erano proprio così veritieri. In ogni caso, è sempre divertente vedere il cast prendersi benevolmente in giro a vicenda.

La voce di Frank
I fan dello show sanno che Frank Randall è passato a miglior vita durante la terza stagione, ma la presenza della sua voce nel trailer della prossima ha comprensibilmente fatto scalpore. Quando è stata interrogata sul significato di questa presenza, la Davis ha tagliato corto lanciando un’occhiata al resto del cast. Può non significare nulla, ma è impossibile non avere il presentimento che voglia dire qualcosa.


Un nuovo mondo  
Una delle sfide più grandi della quarta stagione è stato trasformare la Scozia nel Nord Carolina. Non è stata un’impresa facile, a partire dall'ingaggiare attori canadesi indigeni fino alla costruzione del set in legno. Per Moore era importante che lo show “mantenesse la sua identità scozzese” e, vista la location, non è stato così difficile ̶ anche se dovevano appunto trasformare il suolo scozzese in suolo americano.
Abbiamo costruito molto di più,” ha detto Moore, e i “costumi di scena sono diversi,” ha rivelato la Balfe riguardo lo stile americano di Claire. Un altro dettaglio che hanno voluto condividere è la presenza di veri nativi americani a interpretare nello show la popolazione indigena del tempo. “Era importante che li includessimo,” ha detto la Davis, riferendosi all’autenticità della serie tv.


Cosa ci sarà in serbo per Jamie, Claire, Brianna e Roger?
 Ribadendo quello che i fan sanno riguardo Jamie e Claire nella quarta stagione, la coppia esplorerà la quotidiana realtà domestica. “Capisce cosa sta arrivando,” dice poi Heughan riguardo a ciò che Jamie sa della storia americana grazie a Claire. “Cerca di lottare per le persone che ama,” ha concluso nel parlare delle motivazioni di Jamie, mentre la Balfe ha detto che i fan vedranno “un lato di Claire che non avevo mai considerato prima.”
Per quanto riguarda Brianna e Roger, si ripartirà con Brianna al MIT -ha cambiato facoltà- alle prese con l’assenza di sua madre. “Si sente orfana,” ha detto la Skelton. Questo, oltre che il mantenere una relazione a distanza con Roger, sono tutti ingredienti per una stagione piena di drama.

Traduzione di Chiara R

0 comments: