martedì 11 settembre 2018

Outlander S4: il trailer ufficiale

Il trailer della quarta stagione degli Outlander rivela un ritorno scioccante!

Mentre la "Droughtlander" finalmente sta arrivando alla fine, Outlander ha fatto fare un giro di giostra ai sui fans.
Starz ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale della quarta stagione della serie romantica sui viaggi nel tempo, e anche se il filmato è pieno di momenti sorprendenti e rivelatori, nessuno di questi è più scioccante degli ultimi secondi. 




Mentre Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) combattono gli elementi, vivendo sulla loro pelle le tensioni rivoluzionarie della guerra coloniale e delle nuove minacce nel North Carolina del XVIII secolo, la figlia ormai adulta Bree (Sophie Skelton) affronta un problema ancora più grande nel XX secolo. Mentre Bree e Roger (Richard Rankin) cercano la prova che i genitori di lei si siano riuniti con successo nel passato dopo che Claire ha riattraversato le pietre alla fine della scorsa stagione, fanno una scoperta straziante che porta Bree ad attraversare le pietre e tornare indietro nel tempo.
Ma con una grande svolta dal quarto libro della serie Outlander di Diana Gabaldon, Drums of Autumn, la serie di Starz ha riportato sullo schermo uno dei personaggi preferiti dai fan che è morto nella serie molto tempo fa. Negli ultimi secondi del trailer, si possono sentire le parole del padre surrogato di Bree e primo amore di Claire, Frank Randall (Tobias Menzies) mentre regala delle parole di incoraggiamento a Bree durante il suo avvicinamento alle pietre, vestita con abiti del XVIII secolo, chiaramente in procinto di viaggiare nel tempo. Menzies era uscito dalla serie Outlander la scorsa stagione quando Frank, il secondo dei suoi due personaggi principali, è morto ed il suo ritorno è un enorme differenza dal materiale originale.
L'attore non si vede nel trailer, ma la sua voce è chiaramente udibile mentre dice: "A volte la vita prende vie inaspettate". Non c'è ancora una parola ufficiale del fatto che Frank sarà visto in un flashback o se Bree sentirà solo la sua voce ricordandosene in un momento estremamente cruciale della sua vita, ma questo è il segno che i fan attendono da quando Menzies ha girato la sua scena finale l'anno scorso. Quando Frank morì nella terza stagione di Outlander, il produttore esecutivo Ron Moore disse a THR che sperava di riavere Menzies in qualche modo in futuro. "Non si sa mai" disse. "Non in questa stagione, ma ci sono sempre altri flashback o sequenze oniriche o altro. Non c'è niente di programmato, ma siamo aperti a questa possibilità."
La produttrice esecutiva Maril Davis ha aggiunto: "Si potrebbe vedere Frank riapparire di nuovo sui nostri orizzonti. Nei libri, ci sono spesso dei flashback della relazione con Claire e ci sono momenti della relazione tra Frank e Brianna che non siamo riusciti a vedere. So che non tutti sono fan di Frank, ma è molto divertente giocare con lui, quindi sì, potremmo vederlo di nuovo."
In oltre nel nuovo trailer, che inizia romantico e pieno di speranze prima di compiere una svolta piuttosto buia, Outlander introduce due personaggi significativi che giocheranno un ruolo importante nella quarta stagione. Mentre Jamie e Claire cercano di costruirsi una casa nell'America coloniale in questa terra rude e pericolosa del North Carolina, devono negoziare un'alleanza con l'attuale classe dirigente britannica, nonostante Claire sia a conoscenza della rivoluzione americana che verrà. Lungo la strada, si incontrano con un potenziale nuovo alleato nel nuovo mondo, la zia di Jamie, Jocasta (Maria Doyle Kennedy). La sorella più giovane di sua madre, ha la forte volontà di tutti i MacKenzie, che a volte è un bene per Jamie e Claire.

Moore ha detto che il personaggio televisivo rimarrà fedele alla versione del libro e che i produttori si sono assicurati di mantenere viva la somiglianza con i MacKenzie. "Sembra sua madre", ha detto Heughan a THR. "Jamie è davvero un uomo che tiene alla famiglia, quindi per lui questo è un grande momento, ma è una MacKenzie e i MacKenzies sono notoriamente grandi attori della politica e sicuramente questo verrà fuori. Questa stagione tratta di famiglia e a Jamie andrà tutto bene prima  che gli crolli tutto addosso."
Ma forse i momenti più significativi del trailer della quarta stagione arrivano ogni volta che il nuovo personaggio Stephen Bonnet (Ed Speleers) è sullo schermo, mostrando sia un lato affascinante sia violento in egual misura. Il famigerato pirata e contrabbandiere è ben noto ai lettori dei libri come il più sinistro criminale di Outlander, superando persino Black Jack. In un incontro fatidico che tornerà a perseguitare per sempre la famiglia Fraser, Bonnet ha un ruolo importante non solo nella quarta stagione ma anche nel resto della serie. "Stephen Bonnet è uno psicopatico e un narcisista per cui ogni giorno è, 'Cosa mi farà piacere?'", ha detto a THR il produttore esecutivo Matt B. Roberts. "È anche un camaleonte, può comportarsi come chiunque e adattarsi a qualsiasi situazione, e questo è ciò che lo rende così diverso. Non sai mai cosa succederà con lui".

[x]

0 comments: