martedì 28 novembre 2017

5 momenti top di Outlander 3x11

Dal parlare a una noce di cocco all'incontro con un serpente, qual è stato, per voi, il momento migliore dall'ultimo episodio di Outlander, 'Uncharted'?
Dopo essere fuggita dai soldati che la tenevano prigioniera a bordo della Porpoise ed essere arrivata sulla terra ferma, in un'isola potenzialmente deserta, Claire è sembrata piuttosto triste in Outlander 3x11, "Uncharted". Per fortuna, grazie alla sua capacità di non arrendersi e ad un po' di fortuna, è riuscita a riunirsi a Jamie.
Ci sono stati molti momenti in cui ci siamo chiesti come sarebbero andate le cose. Claire sarebbe sopravvissuta alla sua camminata nella giungla? Sarebbe stata fatta di nuovo prigioniera? Ma, nonostante l'inizio molto tetro, l'episodio si è concluso con i fuochi d'artificio sia per Claire che per Jamie.
Ecco i 5 migliori momenti ( che non includono i 'momenti hot' dei protagonisti o vincerebbero a man bassa la classifica) di Outlander "Uncharted".


**Attenzione: in questo post potrebbero esserci spoiler della puntata 3x11 di Outlander, 'Uncharted'**

5 - Claire e il serpente 
E' stato un viaggio difficile per Claire mentre cercava la civiltà e un passaggio per la Giamaica. Mentre camminava attraverso la giungla, molto consapevole che si sarebbe indebolita per via della sete, non ha però tenuto contro delle creature in agguato presenti nella foresta.
Ne ha avuto un primo assaggio quando si è risvegliata dopo la prima notte. Coperta di formiche che le mordevano le gambe, ci è venuto un brivido lungo la schiena al solo pensiero. E quello è stato l'incontro più tranquillo; il successivo avrebbe spaventato anche la più coraggiosa delle persone.
Quando Claire si svegliata la volta successiva, non era coperta dalle formiche, ma un enorme serpente le stava strisciando sul petto. Tutto quello che poteva fare era starsene lì, pietrificata, ad aspettare che il serpente passasse.

Quello che forse si è ben capito, è che non si trattava di un effetto speciale o di una controfigura o di qualcosa del genere. Era tutto vero; Caitriona Balfe ha registrato quella scena da sola, con un vero serpente e questo è il motivo per cui è entrata nell'elenco dei migliori momenti.
 

4 - Le scuse di Willoughby 
Chi di voi non adora Willoughby sempre di più ad ogni episodio che passa?
Claire e Jamie sarebbero sicuramente persi senza di lui e in "Uncharted" sarebbero ancora lontani se non fosse stato per lui. Quando Claire scopre che un cinese ha rubato una delle capre del suo ospite per mangiarla, inizia a chiedere maggiori dettagli su di lui e sulla sua compagnia e fa due più due. Jamie è nelle vicinanze.
Dopo una folle corsa, riesce a ricongiungersi nuovamente a Jamie. Ma se non fosse stato per Willoughby che aveva rubato la capra, questo non sarebbe successo. E come viene ripagato? Deve scusarsi per le sue azioni.
Cavolo, non si può evitare di ridere e dispiacersi per lui mentre se ne sta in piedi davanti a padre Fogden, l'uomo a cui aveva rubato la capra, mentre porge le sue scuse. Sembrava un ragazzino che veniva sgridato per aver infilato le dita nel barattolo dei biscotti con uno sguardo in stile "Perché? Perché devo chiede scusa?"


3 - Coco
 Se l'amore della tua vita fosse morto e venissi lasciato solo con il tuo dolore, potresti anche diventare un po' pazzo. Il meccanismo di reazione di padre Fogden dopo aver perso la sua amata è stata di crearsi un rapporto con una noce di cocco, o Coco, come la chiamava lui.
Claire, disperata perchè intenzionata ad andarsene per cercare di raggiungere la Giamaica, stava diventando sempre più disperata e ha preso in mano la situazione, consultandosi con Coco. Padre Fogden si è svegliato e ha sentito che i due stavano avendo una discussione molto profonda e significativa.
Non si poteva fare a meno di ridere, non solo per via della bizzarra situazione, ma anche per quanto fosse imbarazzata Claire mentre parlava con Coco.


2 - Marsali, una sposa ansiosa di andare all'altare 
Con tutto ciò che era successo e ciò stava ancora accadendo, Jamie ha certamente avuto l'idea azzeccata di dar vita ad un momento felice, e cosa meglio di un matrimonio? Marsali e Fergus avevano avuto la benedizione di Jamie e Claire sapeva che c'era qualcuno che poteva sposarli.
Oh, e che matrimonio è stato. Certamente ci sarebbe piaciuto essere presenti mentre padre Fogden scambiava lo sposo con qualcun altro e chiedeva a Fergus del suo pene. Ma la parte migliore è stata Marsali, finalmente ad un passo dal potersi sposare con Fergus e come ha detto lei stessa "di portarlo a letto."

Prendendo in mano la situazione, Marsali ha avuto un momento tutto per sé rimettendo padre Fogden al suo posto più volte e facendo molti riferimenti a ciò che lei e Fergus avrebbero fatto in seguito, facendo imbarazzare un po' tutti quanti, specialmente il Padre.
 

1 - Fergus e il suo nome
Il momento numero uno, tuttavia, è Fergus e il suo nome. Avevate qualche dubbio che non sarebbe stato il punto numero 1?
Si prova subito una forte pena per Fergus quando Fodgen gli chiede quale fosse il suo nome completo; tutto ciò che poteva dire era Fergus. Incerto sul da farsi e con un'aria imbarazzata, Jamie interviene e dice ad alta voce che il suo nome completo è Fraser, Fergus Claudel Fraser.

Si passa subito dalla sensazione di pena per Fergus alla gioia, mentre tutti abbiamo capito che, anche se non è figlio biologico di Claire e Jamie, a loro non importava. Questo piccolo ladruncolo francese è davvero loro figlio, biologico o no.

E i vostri migliori momenti quali sono? Concordate con questo elenco o ne avete altri?
[x]

0 comments: