giovedì 26 ottobre 2017

Dietro le quinte di Outlander: il trucco

Incontriano l’altra donna che viene pagata per toccare Sam Heughan di Outlander

Potrebbe essere uno dei lavori più desiderati della tv?
Le legioni di fan che guardano Outlander potrebbero pensarla così. Dall’inizio della stagione 1, Wendy Kemp Forbes è stata pagata per toccare Sam Heughan – nella roulotte del trucco, ovviamente. È il suo lavoro preparare i sui capelli, il trucco, e le cicatrici sulla schiena per ogni episodio
“Non è normale che si facciano capelli, trucco, e protesi per lavoro,” dice a EW la scozzese Forbes. “Sono molto fortunata che il mio lavoro sia così vario.”
Yup, fortunata è uno dei modi per descriverlo. “So che ci sono persone che sono interessate," dice umilmente.
Qui rivela quale processo arduo può essere preparare Heughan per le sue scene senza camicia. Forbes dice che ci voglio due ore e 20 minuti per creare i capelli dell’attore, il trucco e le ferite della schiena. “È un uomo adorabile ma nessuno di loro è così paziente sulla sedia,” ammette Forbes. “Non vogliono starci più a lungo di quanto è necessario.”
Per creare gli effetti della fustigazione che Jamie ha subito dalle mani di Black Jack Randall, Forbes ha creato due sagome di silicone nella stagione 1 che utilizza ancora oggi. Leggete bene fan: le cicatrici non sono cambiate – solo la sfumatura che applica dopo ogni pezzo di silicone è attaccata alla schiena di Heughan.
“Si era parlato di cambiare la forma delle cicatrici dopo 20 anni, ma abbiamo deciso di non farlo. Le abbiamo solo colorate in maniera più leggera così le cicatrici non appaiono rosse tanto quanto erano 20 anni prima,” dice Forbes. “So che la gente è ossessionata che possano essere differenti. Ma sono ancora lì. È la stessa serie di pezzi dalla stagione 1.”
“La sagoma mi arriva già sfregiata. Poi io la coloro," aggiunge Forbes. “Quest’anno l’ho fatta un poco più chiara. Poi ho aggiunto una tinta a base di acqua. Tutte le ferite sul petto sono dipinte a mano. Non voglio usare troppi mezzi.”
Dal momento che il procedimento è lungo, Forbes fa la prima parte con Heughan sdraiato in modo che lui possa fare un pisolino. “Di solito sono le 4 e mezza del mattino.” 
Lei completa il procedimento con Heughan in piedi in modo da levigare i pezzi sulla sua larga e muscolosa schiena. “Lui dice sempre, ‘Wendy sei la migliore’,” dice Forbes.
Heughan non è il solo uomo che riempie Forbes di lodi. La makeup artist, i cui molti meriti includono anche i lavori nei Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e World War Z, è in definitiva una fonte di orgoglio per suo marito musicista di 30 anni. Infatti, lei preferirebbe che lui non si vantasse tanto del suo spettacolo.
“Nugoli di donne vengono da me a farmi domande,” ammette Forbes

0 comments: