sabato 26 agosto 2017

La quarta serie di Outlander, qualche anticipazione

I produttori di Outlander danno una (super anticipata) anteprima della stagione 4
 

La stagione 3 di Outlander, adattamento di Voyager – il terzo libro della serie di Diana Gabaldon – non debutterà fino al 10 settembre su Starz, ma il capo dello show Ronald D. Moore e il suo team di produzione stanno già guardando alla loro prossima sfida: la trasformazione di Drums of Autumn (Tamburi d’autunno e Passione oltre il tempo, n.d.r.) in uno spettacolo elaborato di 13 episodi per il 2018.
Grazie alla decisione della rete di acquisire le stagioni 3 e 4 contemporaneamente, Moore e la sua squadra hanno cominciato a scrivere i copioni per il prossimo gruppo di episodi, che dovrebbero aver luogo nel 18simo secolo nella colonia della Carolina del Nord, e nel 20simo secolo a Inverness e Boston.
Siamo avanti nella scrittura,” dice Moore a EW. “Ci sono squadre in Scozia, e sono stato lì per abbastanza tempo per i preparativo, perciò stiamo andando avanti.”
Moore dice che "il piano è avere un’ubicazione in Scozia che riproduca l’America del 18simo secolo, ma anche andare nell’Est Europa e girare alcune cose per le montagne e i fiumi della Carolina del Nord.”
Nel frattempo il casting della stagione 4 è cominciato a maggio quando i produttori hanno trovato due cuccioli di Northern Inuit che interpretano il “ruolo” di Rollo il cane. Come ha detto Gabaldon a EW precedentemente quest’anno: "in Drums of Autumn, Rollo viene a contatto per la prima volta con il giovane Ian Murray. Rollo e Ian si incontrano al molo nella Carolina del Nord, quando il giovane Ian vince il cane durante una partita di carte, e tra i due si è formato un legame lungo una vita, che significa che Rollo diventa un membro della famiglia allargata Fraser.”
Ora che il prezioso cane è per la strada, Moore e la sua partner di produzione, Maril Davis, sono alla ricerca di perfetti umani che aiutino a portate avanti la franchigia. “La stagione 4 è tutta su Jocasta, che è la zia di Jamie,” dice Davis. “Ci sono anche molte persone nella casa di Jocasta. Il Capitano Stephen Bonnett diventa il cattivo, e ci sono diverse parti di nativi americani. Si sono parti veramente divertenti da assegnare.”
Infine, farete meglio ad abituarvi al debutto autunnale di Outlander, Sassenachs.
La speranza è che potremo essere regolarmente in onda in autunno,” dice Moore. “Questo è parte del motivo per cui abbiamo sovrapposto la produzione. Stavamo effettivamente lavorando alla stagione 4 mentre stavamo ancora girando la stagione 3 quest’anno. Perciò è stata una produzione molto più difficile perché adesso devi spostare l’attenzione degli autori e dei capi reparto per cominciare a lavorare su questa stagione mentre quella su cui siamo attualmente attivi è ancora in corso. Perciò l’obiettivo è provare a essere in onda il prossimo autunno.”

Traduzione di Iolanda


0 comments: