lunedì 28 agosto 2017

La scena della tipografia secondo Matt Roberts

Il produttore di Outlander sulla scena nella tipografia: “Dare ai fans qualcosa che non si aspettano"

Matthew B, Roberts sa cosa state pensando: Quanto cambierà la riunione nella tipografia nella stagione 3 di Outlander?
Lo scorso novembre, il produttore esecutivo ha twittato una sezione dello script che ha scritto sulla scena della tipografia e la reazione dei fan è stata immediata – se non un poco paranoica.
Stia sicuro il mondo Outlander: Roberts non solo ha scrupolosamente adattato l’importante scena da Voyager, il terzo libro della serie best seller di Diana Gabaldon, ma ha fatto meglio e più in grande
Non è solo la storia di Claire. È la storia di Jamie e Claire,” dice Roberts in esclusiva a EW. “Perciò volevamo mostrare entrambe le prospettive. Nel libro la vediamo dal punto di vista di Claire. Lei arriva nella tipografia. In un certo senso è molto raccontata dal suo punto di vista. Io volevo dare il punto di vista di Jamie nello stesso momento. Volevo anche dare ai fan quel momento due volte. Hanno aspettato per tanto tempo! Perciò, piuttosto che mostrarlo una volta, diamo a loro qualcosa che non si aspettano proprio.”

È stato bello per me essere in grado di farlo, ’Va bene, cosa stava provando Jamie in questa parte del giorno? Cosa stava facendo?’” Continua Roberts. “Quando stavo scrivendo il copione, ho twittato un’immagine e ho scritto ‘interno della tipografia, Jamie entra.’ E i fan si sono sollevati e dicevano cose come, ‘la stai cambiando! La stai rovinando! La rovini!’ E io mi sono fatto una grande risata a questo perché sapevo cosa stavo facendo. Li stavo istigando in un certo senso e infiammando perché sapevo cosa gli avrei dato dopo. E così, se tutto va bene, a loro piacerà. Ma questo era il piano fin dall’inizio.”
Per quanto riguarda le performance di Sam Heughan (Jamie) e Caitriona Balfe (Claire), Roberts non riesce a elogiare abbastanza il loro lavoro per rappresentare questo momento così speciale e intimo. “Penso che Cait e Sam senz’altro abbiamo trovato l’attimo nella realtà di essere stati separati per 20 anni. E penso che la cosa speciale sia questa, non tanto quante riprese diverse abbiamo fatto, loro l’hanno trovato ogni volta. E questo è difficile da fare.”

Traduzione di Iolanda 
 

0 comments: