venerdì 25 agosto 2017

Il ritorno di Jamie e Claire su EW

Outlander è tornato! La coppia più sexy della tv è riunita nella nuova stagione che è troppo scozzese da gestire

La prima cosa che ognuno ha notato sono paia su paia di vere gambe scozzesi.
Quando il cast and crew di Outlander è arrivato negli studi di Cape Town in Sud Africa all’inizio di quest’anno, le temperature aride hanno costretto tutti a togliersi i loro cappelli di lana e i cappotti imbottiti e a indossare meno vestiti possibile. Ma nessuno era preparato a vedere una tale travolgente esposizione di pelle pallida mentre veniva girata la terza stagione del dramma della Starz.
“Era come, oh mio Dio, hai le gambe,” ricorda il produttore esecutivo Maril Davis. “Era come una mini vacanza in qualche modo perché il tempo è molto diverso da quello a cui siamo abituati in Scozia. Voglio dire, non ho mai visto le gambe della maggior parte della crew scozzese prima. Non ho mai visto tanta pelle di gambe nella mia vita." 

Eppure era probabilmente la cosa meno stupefacente da filmare nello studio di 495 acri a circa un’ora fuori Cape Town. Precedentemente usato per film tra cui La Torre Nera e Mad Max: Fury Road, i produttori hanno scelto il posto per la sua impressionante collezione di due o tre navi ad albero che sono state usate come navi pirata in Black Sails, il dramma piratesco della Starz che ha finito di girare in aprile. Quando la terza stagione di Outlander debutterà il 10 settembre, due di queste navi saranno state trasformate nell’Artemis e nella HMS Porpoise – un brigantino che e una nave da guerra che rivestono il ruolo principale nell’eccezionale avventura di Jamie e Claire ai Caraibi. Ed Ew era sul set giusto quando le navi venivano preparate per navigare (per così dire).
Per la prossima uscita di Entertainment Weekly, siamo stati dietro le quinte delle riprese in Sud Africa per scoprire cosa il dramma ha in serbo per gli oltre 5 milioni di fans quest’autunno. E dal momento che nessuna immagine può catturare l’esperienza unica, pubblicheremo tre copertine! Le prime due sotto, che mostrano Caitriona Balfe (Claire Randall Fraser) e Sam Heughan (Jamie Fraser) individualmente, saranno disponibili per gli abbonati e in edicola venerdì. La terza, che mostra la felice coppia insieme, sarà disponibile esclusivamente da Barnes&Noble a partire da martedì 29 agosto.

Ancora in argomento, la guida dello show Ronald D. Moore parla dell’ambizioso primo episodio che ricostruisce la battaglia di Culloden, mentre il produttore esecutivo Mattew B. Roberts stuzzica sulla tanto attesa riunione tra Claire e Jamie nella tipografia di Edimburgo. Indizio: non è quello che vi aspettate, fans!
Condivideremo anche molti dettagli divertenti dal set di queste navi, come il fatto che alcuni membri dell’equipaggio sono stati portati da Black Sails o l’estrema lunghezza del magazzino del materiale di scena andando a quando Heughan ha descritto il doloroso attacco di mal di mare del suo personaggio.
Mi piace,” ha detto Balfe a EW a proposito delle riprese in Sud Africa. “Penso che sia stato decisamente difficile a volte proprio per il caldo e questo è qualcosa a cui non sempre siamo abituati. E i copioni erano fisicamente intensi. O eri sulla spiaggia tutto il giorno o vagavi nella giungla. Ma ho apprezzato la possibilità di buttarsi e sporcarsi. Così va bene.”

Traduzione di Iolanda

0 comments: