lunedì 5 settembre 2016

The Scottish Prisoner dovrà aspettare

Ebbene si carissime Sassenachs, l'ultimo libro della trilogia che ha per protagonista il soldato inglese amico di Jamie, Lord John Grey (che nella serie tv sarà interpretato da David Berry) intitolato 'The Scottish Prisoner' dovrà aspettare per poter vedere la luce anche in Italia.
Nonostante la serie principale, Outlander, incentrata sulle avventure di Jamie e Claire abbia avuto un enorme successo, purtroppo la serie spin off non ha avuto lo stesso risultato nel panorma letterario italiano.
Alla luce di ciò, la Corbaccio ha messo in standby la pubblicazione di The Scottish Prisoner privilegiando la ristampa dei vecchi volumi della saga e la pubblicazione di quelli futuri (Diana Gabaldon sta attualmente lavorando sul 9° libro della saga,Go Tell The Bees That I Am Gone ) attendendo tempi migliori per il nostro Lord inglese. La casa editrice non ha escluso a priori la futura pubblicazione del libro conclusivo della trilogia...l'ha solo posticipata! Ergo sassenachs, quello che possiamo fare è diffondere il verbo e far conoscere Lord John!
Vi assicuriamo che è un piacere fare la conoscenza di un gentleman con Lord John Grey.

0 comments: