giovedì 15 settembre 2016

La prigione di Ardsmuir a Craigmillar Castle

Un antico castello fuori di Edimburgo è uno dei nuovi set di Outlander : diventerà la prigione di Ardsmuir nella stagione 3 della serie di successo targata Starz.

Mentre le riprese della terza stagione di Outlander continuano, il cast e la troupe dello show sono stati avvistati in varie località sparse in tutta la Scozia.
Di recente, sono stati visti filmare nel Castello di Craigmillar a Edimburgo.

'Giorno 1 di 5 con Outlander a Craigmiller Castle'
Craigmillar è un castello medievale in rovina noto per aver dato rifugio nel 1500 a Maria, Regina di Scozia. Ora, un diverso tipo di storia si svolgerà lì: una di fantasia.

Immagine di Angie Castells
I fan di Outlander ipotizzano che lo show stia usando il castello per filmare le scene ambientate nella prigione di Ardsmuir.
Dopo la battaglia di Culloden, Jamie finirà prigioniero ad Ardsmuir. E' durante questo periodo che Jamie (Sam Heughan) reincontrerà Lord John Grey (David Berry), il governatore della prigione. La loro amicizia è fredda in un primo momento, ma si rafforzerà con il corso degli eventi e migliorerà la vita di entrambi gli uomini.
Secondo Diana Gabaldon, autrice dei libri di Outlander, alcune delle scene tra Jamie e Lord John sono già state girate e apparentemente hanno guadagnato la sua approvazione.
Se l'autrice è soddisfatta di queste scene, i fan saranno deliziati quando finalmente verranno trasmesse.

'Hai già visto le riprese di Jamie e LordJohn ad Ardsmuir?Sono buone come tutti noi pensiamo siano?'
'Si, le ho viste! Sono bellissime!'
Il castello, che è gestito da Historic Environment di Scozia, può aspettarsi un afflusso di turisti grazie all' 'effetto Outlander'.
A Doune Castle - che ha dato vita all'immaginario Castle Leoch, dimora del Clan MacKenzie - i visitatori sono aumentati del 46 per cento lo scorso anno e Blackness Castle, nel West Lothian, in cui è stato allestito il Fort William nella serie, ha visto un 30 per cento d'aumento.

[x]

2 comments:

Unknown ha detto...

Sono felicissima per questo! Spero anch'io un giorno di poter vedere la Scozia!!

Unknown ha detto...

Grazie Diana per questo sogno magnifico e intenso