lunedì 9 maggio 2016

...terza stagione per Outlander?

Outlander è solo a metà della seconda stagione, ma i fan vogliono sapere quando la terza avrà il via libera. Nulla di ufficiale è stato ancora annunciato, ma questo non significa che non ci siano già dei piani per la terza stagione di Outlander.
Con la serie che sta ottenendo un grande successo e l'aumento degli spettatori regolari, per non  parlare delle nominations agli Emmy, per la stagione 3 sembra sia questione di "quando", non di "se". In realtà, ci sono già dei lavori in corso.
Il produttore esecutivo Ron Moore ha trascorso un po' del suo tempo per rispondere ad alcune domande dei fan su Twitter poco prima di una partita di baseball dei Giants di Venerdì sera e ci ha fatto sapere che ha iniziato a prepararsi per la stagione 3:

'Ci sarà una terza stagione?'
'Ancora nulla di ufficilae, ma sono molto, molto ottimista
e stiamo attivamente iniziando a pianificarla'
Per chi non è pratico dei romanzi, il terzo libro della serie Outlander di Diana Gabaldon si chiama Voyager, e una parte significativa di questo romanzo si svolge a bordo di alcune navi.
'Come ci si prepara per la S3? Sei eccitato per l'aspetto delle navi?'
'Molto eccitato di parlare delle navi.
L'intera stagione sembra molto divertente.
Una grande sfida, ma questo è Outlander'
'Avevi detto che l'adattamento di DiA è stato
più difficile rispetto al primo libro,
come adatterete Voyager (se ci sarà una S3)?'
'Voyager è un po' più facile in fatto di storia,
ma molto difficile per la produzione'
Senza rovinare i non lettori del libro, ci sarebbero diversi nuovi personaggi nella stagione 3 che tutti vorranno conoscere. In cima a questa lista ci sarà il ruolo di Ian, ma non Ian Murray, il cognato di Jamie, che abbiamo già incontrato, ma un Ian diverso.
'Hai già trovato Ian? o William?
'Non ancora'
Alcuni fan hanno cercato di far dire a Moore se le riprese della terza stagione inizieranno in autunno, che è una valida supposizione data la tempistica, ma Moore non si è lasciato ingannare
Alla fine, possiamo dire che Moore sta affrontando un progetto che sembra essere una questione d'amore
Il prossimo romanzo di Outlander di Diana Gabaldon potrebbe uscire proprio nel periodo in cui andrebbe in onda la S3, se la tempistica segue quanto lasciato intuire. Il suo più recente romanzo, Written in My Own Heart's Blood, è uscito poco prima che venisse trasmessa la S1 di Outlander

Indipendentemente dal fatto che la tempistica funzioni, la Gabaldon non avrà il problema di George Martin R.R. con lo show in uscita prima dei suoi romanzi. La Gabaldon ha una mole maggiore di materiale originale pubblicato rispetto a Martin. 
Quando arriverà la comunicazione ufficiale? Ad essere onesti, siamo un po' sorpresi che non sia già stato annunciato il semaforo verde dalla Starz.
[x]

1 comments: