domenica 15 maggio 2016

Le conseguenze della vendetta di Jamie

I protagonisti di Outlander promettono delle conseguenze sconvolgenti per il grande tradimento di Jamie.

**Attenzione: SPOILER della sesta puntata 'Best Laid Schemes' di Outlander** 

Con Jamie (Sam Heughan) arrestato e Claire (Caitriona Balfe) che sta  per perdere il suo bambino, i Frasers si trovano in una delle peggiori situazioni in cui si siano mai trovati.
Ma mentre l’amore che provano l’uno per l’altra è sempre stata la cosa che li legava, il fatto che Jamie abbia tradito la promessa fatta a Claire di non duellare con Black Jack Randall (Tobias Menzies) - e la conseguente perdita del loro bambino - è un ostacolo molto grande da superare.
"E' un momento importante" racconta Heughan della decisione di Jamie di combattere Black Jack indipendentemente dall'anno che ha promesso di concedere a Claire. "Non può farne a meno. Vede Randall fare qualcosa a qualcuno che lui ama ... ed una furia incontrollabile si scatena in Jamie. Lui vede succedere a Fergus la stessa cosa che è accaduta a lui, quindi è del tutto comprensibile nella sua mente la reazione che lui avrà."
Claire potrebbe non vedere le cose allo stesso modo, soprattutto perché l'incarcerazione di Jamie significa che lei si troverà ad affrontare la potenziale perdita del loro bambino da sola. Heughan ha detto che il prossimo episodio, "Faith," mostrerà alcune delle migliori prestazioni che la Balfe ci ha regalato fino ad oggi.

"Vi sarà questa terribile ripercussione nel prossimo episodio, ed è un episodio molto intenso per Caitriona e lei qui è davvero fantastica. E' così sconvolgente e così triste", ha detto Heughan. "C'è una vera e propria fragilità in lei quando tornano insieme. E' così difficile, e splendidamente interpretato da Caitriona."
Il duello non colpisce solo Claire e Jamie. Non solo Black Jack viene ferito quasi a morte con un colpo nelle sue parti basse, ma la sua fiducia in se stesso è mandata ancora più in frantumi.
Definendo l'infortunio dopo la sua sconfitta alla prigione di Wentworth un "gioiello" momentaneo, Menzies ha detto del suo personaggio "Penso che la sicurezza quasi a prova di proiettile che gli vediamo nella prima stagione in questa viene fratturata."
La sinossi di "Faith" recita: "Claire viene portata a L'Hopital Des Anges dove i medici cercano di salvare la sua vita e quella del bambino che aspetta. Re Luigi chiede a Claire di giudicare due uomini accusati di praticare la magia nera - uno è un nemico, l’altro un amico."

Traduzione di VeroNica 
[x]

0 comments: