sabato 26 settembre 2015

Lord John nella seconda serie

Per quelli di voi che sono fedeli lettori di Diana Gabaldon, immaginiamo che avrete già una certa familiarità con il personaggio di Lord John Grey. È parte integrante della saga di Outlander, e i suoi misteri sono addirittura diventati uno spin-off dei famosissimi libri.
Abbiamo una buona e una cattiva notizia su questo personaggio in relazione all'universo Starz. Di buono c'è che lo vedrete nella seconda stagione, fortemente ispirata al libro Dragonfly in Amber della Gabaldon. Purtroppo, la cattiva notizia è che al momento non ci sono piani per una serie TV dello spin-off, in modo da andare in parallelo coi libri. Parlando a Ronald D. Moore ha confermato che comunque è qualcosa di cui hanno discusso:
Digital Spy, il produttore

"È sullo sfondo dei nostri pensieri come una cosa potenziale... Ma al momento i nostri pensieri sono strettamente concentrati solo sul lancio della seconda stagione. Vedremo cosa succederà con la storia di Lord Grey."

Il successo commerciale della serie influenzerà inevitabilmente ciò che la Starz vorrà fare con la Gabaldon e le sue opere, e al momento, il futuro è luminoso. Lo show genera più pubblicità di qualsiasi altra cosa in programmazione, e anche se non ci sono novità riguardo al rinnovo per la terza stagione, immaginiamo che si tratti di una pura formalità. Outlander e Power sono gli attuali punti di forza sui quali l'emittente fa affidamento per costruire il futuro.

[x]

0 comments: