venerdì 13 marzo 2015

Nuovi dettagli dal Paleyfest

Il cast e i produttori di Outlander hanno scambiato gli altopiani della Scozia per le palme di Los Angeles la scorsa notte per lo screening Q&A al PaleyFest. Sam Heughan, Caitriona Balfe e Tobias Menzies si sono uniti all'autrice Diana Gabaldon e allo showrunner Ron Moore per un pannel che sembrava più che altro una festa.

Dopo aver condiviso una proiezione anticipata della prima puntata del ritorno della seconda metà della stagione, che debutterà su Starz il 4 aprile, il Q&A è iniziato con un gioco di bevute - il whisky era il liquore scelto, naturalmente. Mentre la notte procedeva, il cast è stato sfidato anche ad un giro di Newlywed Game (gioco degli sposini). Ad un certo punto, a Sam e Caitriona è stato chiesto di scrivere una parola o una frase che Caitriona dice spesso. Quando hanno capovolto le loro lavagne, Caitriona aveva scritto "Mer*a!" mentre Sam aveva scritto "Fammene uno doppio", guadagnandosi moltissime risate dalla folla. Caitriona si è guadagnata un paio di fischi da parte del pubblico quando è stata costretta a giocare Uccidi/Sposa/Fai Sesso con i personaggi di Outlander. "Senza offesa, Frank, ma probabilmente dovrei far sesso con Jamie," ha detto. Parlando di Frank, la notte scorsa abbiamo appreso che non lo rivedremo nel resto della prima stagione, ma Tobias ha promesso che farà ritorno nella seconda stagione.

 Sam e Caitriona e ciò che le loro famiglie pensano delle scene di sesso
"Outlander c'è in Irlanda, quindi viene trasmesso ed è abbastanza divertente, perché in realtà non so se mio padre le ha viste o no perché non ho sentito nulla." - Caitriona
"Oh, le ha visti." - Sam
"Carino da parte di mio padre" - Caitriona


Caitriona parlando di quando ha saputo che lei e Sam erano una buona coppia
Sam è entrato nel cast in qualità di Jamie prima che Caitriona arrivasse come Claire, ma Ron, Diana, e anche loro due erano d'accordo che c'era stata una scintilla immediata. "Sono assolutamente convinta che dal momento in cui ho incontrato Sam, quando abbiamo fatto il nostro primo test di affinità - che penso sempre sia un nome buffo - c'era un barometro lì dentro? Ha superato la soglia del 50!"


Diana sulla scelta di Sam come Jamie

"Quando ho visto Sam mi ci sono voluti 10 secondi... non sembrava per nulla  come nelle sue foto; era molto meglio," Diana bonariamente lo prende in giro. Ha anche chiarito un commento fatto in passato su Sam: "Grottesco non significa orribile significa solo molto strano da guardare...".

Caitriona parla di quando ha visto Tobias trasformarsi da Frank a Black Jack

Interpretare un doppio personaggio è un'esperienza strana per Tobias, ma suona strano anche per i membri
dello stesso cast. Caitriona ricorda la prima volta che si è trasformato in Black Jack Randall:....
"Mi ricordo il primo giorno...stavamo scherzano, abbiamo avuto grande momento in cui stavamo guidando in questa auto d'epoca. Siamo arrivati ​​alla prima volta in cui appariva Black Jack e c'è stata quella scena dove lo incontro al ruscello," ha detto. "E Tobias è tutto tranquillo e perso nei suoi pensieri ed io ero tipo, 'Dove è andato il mio amico?' Ma per il resto del tempo è lo stesso idiota di sempre".

Sam parla delle sue scene con Tobias che arriveranno
Come i fan della serie di libri sanno, la seconda metà del romanzo - e dello show televisivo - attraversa qualche oscuro e violento territorio. "Credo che il nostro rapporto alla fine di questa stagione arrivi in un luogo davvero strano ma interessante," ha detto Sam ad alcune risate della folla. "Soddisfacente..." Poi si è preso un lungo sorso di whisky.


Diana parla di come Sam e Tobias hanno affrontato le scene della prigione
Diana ci ha detto che pensava che lo spettacolo avrebbe gestito gli elementi più scuri del suo romanzo "perfettamente" quando si erano incontrati con lei sul tappeto rosso prima del pannel "Non ho mai visto due persone fare queste cose coraggiose su schermo prima di allora"



Ron parla del rimanere fedele - e del cambiare - ai libri
Outlander è la prima serie che lo showrunner Ron Moore ha adattato - i suoi precedenti sforzi televisivi erano tutti basati su idee e materiali originali. Ha detto infatti che presenta alcune sfide uniche. "Per fare il 

processo di adattamento, basta naturalmente iniziare a fare dei cambiamenti perché sono in forme diverse. Quindi si apportano modifiche e ad un certo punto, quello che stai facendo sullo schermo ti obbliga a continuare un certo modo. Abbiamo tagliato di punti di vista di Frank a un certo punto della scorsa stagione... ma vogliamo rimanere sul quel percorso. Questo è ancora la direttiva. E' una delle cose più difficili e questo è il mio primo adattamento, quindi non posso dire di avere un piano generale per una qualche stagione cinque o sette", ha detto Ron, suscitando un enorme applauso dalla folla. "L'intento è quello di rimanere il più fedele alla storia."

2 comments:

Chloé ha detto...

Questo gruppetto è un vero "piscio" come si dice da noi, si sanno divertire davvero insieme e riescono a trasmettere questo divertimento anche a chi li vede!

Italian Outlanders ha detto...

xD xD davvero! non posso che darti ragione xD hanno un affiatamento incredibile e si vede che si divertono tantissimo!