venerdì 16 gennaio 2015

6 motivi per cui adoriamo...

...l'impetuoso Jamie Fraser

Fans di Outlander, siamo onesti, anche se la maggior parte di noi pensa che Sam Heughan sia incredibilmente affascinante, quella non è l'unica ragione per cui adoriamo il suo personaggio di Jamie Fraser.
Se non ne hai mai abbastanza dell'Highlander preferito da tutti, allora dai un'occhiata alla lista di Fashion&Style con le 6 ragioni per cui amiamo Jamie!

E' gentile
Jamie Fraser ha un cuore d'oro e sin dal primo momento in cui Claire Randall lo incontra, il giovane Scozzese è stato genitle con lei. A differenza del resto della famiglia, lui non la tratta come una forestiera ma diventa velocemente amico della bella viaggiatrice nel tempo.
Jamie avrebbe potuto trattarla con sospetto, ma non l'ha fatto. Al contrario, finisce per diventare suo amico e persino innamorarsi di quella donna giovane e insolente, il che prova che Jamie è fatto di un'altra pasta rispetto a Dougal e Colum.

Jamie anticipa il suo tempo
Mentre è vero che in un certo senso Jamie è il prodotto della sua società, dall'altro lato è molto moderno. Per esempio, invece di trattare Claire come inferiore, lui la vede come sua apri e spesso le chiede consiglio su come affrontare diverse situazioni.

E' rispettoso
Jamie è rispettonso verso le donne, specialmente nei confronti di Claire, il che è impensabile per quel periodo. È orgoglioso dello spirito fiero di Claire ed elogia la moglie per il suo coraggio.
Al contrario di altri Highlander, Jamie rispetta davvero i pensieri delle donne e le loro emozioni, ed ecco perché così tante telespettatori vanno in brodo di giuggiole per il personaggio.
 
Jamie NON è un codardo
L'Highlander preferito di tutti è passato attraverso alcune situazioni spinose che avrebbero fatto indebolire qualsiasi altro uomo.
Comunque, che venga frustato dagli Inglesi o che stia affrontando BJ nel tentativo di salvare la vita di Claire, Jamie Fraser è coraggioso e rifiuta di arrendersi quando la vita di qualcuno che ama è in pericolo.

Non ha paura di mostrare le sue emozioni
Un'altra ragione per cui i fans svengono per Jamie è perché al contrario dello stereotipo dell'uomo macho, l'adorabile scozzese non ha paura di mostrare le sue emozioni. Calire lo ha visto arrabbiato, triste, distrutto e spaventato; Jamie, chiaramente, non si fa scrupoli nell'abbassare la maschera e rivelare ciò che prova alla moglie. È un atteggiamento inusuale per un uomo dell'epoca, ma certamente ha aiutato Jamie a vincere il cuore di dozzine di lettrici!

Jamie è emotivamente forte
Ok, Jamie è coraggioso, ma è altrettanto importante ricordare che ha anche avuto a che fare con una certa forza emotiva. Nessuno potrebbe sopravvivere all'essere torturato e frustato da BJR se non avesse una volontà di ferro.
Anche se Jamie avrà sempre delle cicatrici psicologiche e fisiche per le torture di BJR, l'impetuoso Highlander riesce a guarire dalla sua esperienza traumatica ed è in grado di andare avanti con la sua vita.

2 comments:

Susy ha detto...

sono daccordissimo su tutto

FreeScots Methos ha detto...

però...solo 6...magari giusto per iniziare :P *elenco infinito*