sabato 22 novembre 2014

I 5 motivi per cui amiamo la relazione tra Jamie e Claire

Fin da quando Diana Gabaldon pubblicò Outlander, fans devoti svengono per la troppa emozione per la relazione tra Claire Randall e Jamie Fraser. Ora, grazie al top show della Starz, c'è una nuova legione di fans che strillano di gioia per il ritratto che Sam Heughan e Caitriona Balfe fanno dell'infermiera viaggiatrice nel tempo preferita di tutti e del focoso Highlander Scozzese!
Se state soffrendo per la mancanza di “Outlander” a causa alla crudele pausa della Starz, allora assicuratevi di stuzzicare il vostro appetito per Jamie e Claire leggendo la nostra lista sui motivi per i quali adoriamo la loro relazione!
Sono protettivi l'uno verso l'altra
Dal momento in cui si sono incontrati, Jamie e Claire non hanno fatto altro che proteggersi reciprocamente. Che sia da ferite, da BJR, o anche dagli sguardi lascivi di qualche Highlander maleducato, l'istinto di Jamie e Claire di proteggersi a vicenda è incredibilmente dolce e regala anche qualche grandioso momento drammatico!

La chimica tra Sam Heughan e Caitriona Balfe
Affrontiamolo, Heughan e Balfe sfrigolano quando sono insieme sullo schermi – ricordate l'episodio della notte di nozze? Parliamo di qualcosa di hot!
A parte gli scherzi, i due sono attori fenomenali e fanno un lavoro fantastico dando vita a Claire e Jamie. È raro avere degli attori protagonisti con così tanta chimica, ed è inutile chiedersi il perché tanti fans speculino sul fatto che i due si frequentino nella vita reale – rendono il rapporto tra Jamie e Claire senza sforzi!

La promessa solenne di Jamie di non colpire mai Claire
Dopo l'infamante scena della sculacciata nel primo romanzo della Gabaldon, Claire e Jamie finiscono per lavorare sui loro sentimenti riguardo alla “punizione” e raggiungono una nuova intesa nella loro relazione.
Per rassicurare Claire che non avrebbe mai più alzato una mano contro di lei, Jamie prende un pugnale scozzese e fa la stessa solenne promessa che avrebbe fatto a un Laird a sua moglie. È una scena dolce che sottolinea ancora una volta che Jamie ama davvero Claire, e noi non vediamo l'ora di vedere l'opinione della STARZ su questo momento!

I loro commenti al vetriolo
Mentre Jamie e Claire hanno i loro teneri momenti, una delle ragioni per cui li amiamo come coppia sono le battute taglienti che si scambiano.
Al  contrario di Frank Randall, Jamie apprezza il sarcasmo di Claire e la sua prontezza di spirito, che è il motivo probabilmente per cui amano controbattersi a vicenda, specialmente all'inizio della loro relazione.
Per esempio, la scena in cui Claire prende in giro Jamie riguardo alle “puledre indisciplinate” è una delle scene più divertenti della Prima Stagione, specialmente perché gli spettatori possono vedere la tensione sessuale tra i due quando si immergono in battaglie verbali. Amiamo una coppia che sa come utilizzare il potere del sarcasmo!

Si trattano come pari
A differenza di Frank Randall, Jamie sa che Claire non sarebbe mai felice seduta a casa a prendersi cura dei
figli e quindi rispetta il suo desiderio di indipendenza, il che è grandioso dato il periodo storico in cui è cresciuto.
Inoltre, non c'è disequilibrio di potere nella relazione tra Jamie e Claire – si trattano come pari e sono onesti l'uno con l'altra in segno di rispetto.
In più, Claire e Jamie ispirano l'altro ad essere una persona migliore visto che riescono anche a dare stabilità.

[x]

1 comments:

Susy ha detto...

perfettamente daccordo