martedì 23 settembre 2014

Puntata del matrimonio...un recap fuori dalle righe

ATTENZIONE. SPOILER SULLA PUNTATA
1X07 THE WEDDING DI OUTLANDER
Non leggete se non avete visto la puntata
e non volete rovinarvi la sorpresa :)

Jamie ha la sua giornata migliore in assoluto.
Nella scora puntata abbiamo visto Claire che stava per ubriacarsi (come al solito) da sola con un contratto di matrimonio in mano e preparandosi a diventare una moglie nel 1743, anche se ha già un marito nel 1945. Stava per diventare come "Sister Wives" (Io e le mie mogli, in Italia) , ma con i mariti! 

Recap di "The Wedding" di ProfessionaFangirls

La mia mente era tutto un ronzio, a questo punto, sapendo che alcuni fan hanno aspettato 22 anni per assistere a questa consumazione e mio Dio, meglio che ci faccia scendere le mutande o Ron Moore non potrà trovare una grotta per nascondersi dalla folla arrabbiata di fans di Outlander che lo andrà a cercare. Fino a questo episodio, tutto quello che abbiamo visto è stato un po' di 'Downtown Frank', che sembrava fosse stato 202 anni fa. Quindi inutile dire che le mie aspettative erano alte per questo episodio. Mi sono fatta una lista delle cose che voglio...

1. Il sesso deve essere più coinvolgente di quanto non fosse stato con Frank e che era piuttosto intenso. Claire era così snodata. Forza così ragazza.
2. Meglio che ce ne sia tanto e intendo TANTO. La luna di miele è lunga oltre 50 pagine e mi piace il dialogo, ma sono pronta per un po' di azione.
3. Cerchiamo di non essere timidi e di dissolvere nel nero o di fare i creativi con immagini veloci, deve essere fisico! Hai dato vita a questa aspettativa Ron Moore e Je suis Prest!

E' Caturday! (unione di Saturday e Cait -nomignolo per Caitriona Balfe e Cat/gatto-). Mi piace come lo spettacolo sia attraente per redditors o mostri 'qualcosa di piccante' nei primi cinque secondi di puntata (si vede un gatto...e in inglese il nomignolo per i gatti indica anche una particolare parte anatomica femminile)

Pronti? Claire e Frank stanno praticamente saltando mano nella mano per andare a far conoscere i genitori di Frank a Claire per la prima volta, quando lui ha un'idea alla 'rendila una donna onesta' passando davanti all'ufficio del Registro. Dice semplicemente "pronta?"
Aw, com'è dolce Frank. Il romanticismo spontaneo mi fa amare la sua versione televisiva, ma siamo in ritardo per Jamie.
Spostandosi direttamente al baciare Jamie per la prima volta al matrimonio. "Può baciare la sposa." Ho fatto un piccolo nervoso applauso e poi i campanelli d'allarme hanno iniziato a suonare nella mia testa. Non stiamo assistendo alla cerimonia!? No. Devono farcela vedere.
Ho subito sentito le forti differenze tra lo sposarsi solo in un freddo ufficio all'ambiente caldo, circondato da familiari e amici. Che è esattamente la sensazione che ho provato durante la lettura dei libri. Calore e divertimento rispetto alla freddezza e gentilezza.
Jamie sembra così felice, gli ospiti sembrano felici, e Claire sembra abbia bisogno di essere lanciata nel secolo giusto. Che cavolo!?

Svegliati ragazza mia. Questo splendido rosso con indosso il kilt ti sta salvando la vita e non è poi così male da guardare, eh?

Sto cercando di fare sesso con te - parte 1
DING DING DING. 

E' come un incontro di boxe ed io sono pronta per il round dalla prima fila, prima spiando un grosso vestito che cade e poi una Claire spogliata. Andiamo siamo pronti per continuare! Ma Claire non può farne a meno e approfondisce un monologo interiore sul tempo e sul dimenticare e ti dispiace per lei, fino a quando Jamie ed i suoi, ehm, molto grandi spadoni entrano nella stanza della luna di miele. Sto cercando di mantenere le allusioni sessuali fuori, ma è difficile. MOLTO DURA.
Apparentemente fino a che la festa al piano di sotto non sente i rumori della festa al piano di sopra, nessuno se ne va. Jamie informa Claire di questo fatto nella speranza di arrivare al dunque. Dalla sua faccia si può proprio dire che lui pensa sia il giorno migliore della sua vita. E dopo aver fissato le tette di Claire in quel corsetto tutto il giorno, scommetto che non vedeva l'ora di farlo! Quelle cucciole, sono anch'esse personaggi, nessun annuncio casting necessario. Anche se Claire non è pronta per strapparsi il vestito, il suo petto lo è.
Claire suggerisce di iniziare a bere e Jamie fa un brindisi da matrimonio.
A una donna piena di grazia, a una donna forte e a una sposa dalla bellezza mozzafiato. Mia moglie, Claire Fraser.” (MUOROOOO)

Le mie mutande sono già sciolte per la passione con cui dice Claiiire Ffrraser con tanta vocazione e una potente enfasi. Penso che anche le mutande di Claire abbiano cominciato ad incendiarsi.
Interruzione dello sposo : E' ancora una sassenach? (lo pronuncia sassy-snatch)
 

Claire continua a ingollare Whisky con avidità. Cercando di stordirsi. Jamie per la prima volta, sembra preoccupato per il suo consumo di alcohol. Sì, questo è ciò che succede, signore.
Loro vi amano per come siete giusto il tempo degli appuntamenti e poi bam, vi sposate e cominciamo i giudizi!
Lui le fa sapere che non si forzerà su di lei. Io gridando alla tv “prendila ora!” nel panico febbricitante che IL SESSO possa non avvenire nemmeno nell'episodio. Sono  in stato di allerta e siamo solo al sesto minuto dei 60 minuti dell'episodio.


Iniziando a conoscerti, iniziando a conoscere tutto di te
Claire ha alcune domande che le piacerebbe porre. Prima di tutto, “perché hai accettato si posarmi?” Lei spiega come Dougal non le abbia lasciato altra scelta e Jamie dice lo stesso il che ci porta alla improvvisata festa di addio al nubilato di Jamie. Che consiste in Ned Gowan, Dougal, Murragh e i cavalli. 

Suona come se potesse essere pazzesco come quelle feste di cui si è sentito parlare in Messico con gli asini! Grazie al cielo è più simile a “The view”. Consigli sul sesso, legalità e battute sconce dal tuo pazzo zio. Nessun palo per spogliarelliste verrà trovato nelle stalle. Parlando con i testimoni del sesso coniugale, vantaggi per le nostre orecchie e per quelle dei cavalli, ok? Jamie il vergine non è pronto per un pubblico e si assicura che Claire abbia sentito il suo piano. Dougal comincia a parlare di persuasione contro stupro e poi si addentra in metafore con il cibo! Mi uccide. Dougal avrebbe senza dubbio un instagram sul cibo.
A Jamie non importa il discorso di Dougal su uccelli e torte e se ne tira fuori dichiarando la fine della festa, ma Dougal non ha finito. Spiega che Claire si è presa molti colpi da Randall, più di quanti ne avrebbe ricevuti una donna normale. Ritenendo così Claire speciale e degna della loro protezione. Sembra che Dougal stia tirando fuori la sua cotta dal cassetto – ad alta voce e con orgoglio. A Jamie non importa nulla e lo informa che una volta sposato, sua moglie e il modo in cui le persone parleranno di lei saranno off limits. E' tosto e in definitiva ha il coraggio che ci piacerebbe vedere da JAMMF.


Sto cercando di fare sesso con te - parte 2
Una volta che Claire sente questa favola, il suo viso si scioglie, il suo cuore comincia a battere, e l' intenso e persistente romanzo da occhiate da sesso ha inizio! Yippee e abbiamo 50 minuti di episodio per la CONSUMAZIONE. Jamie prova a Siglare l'affare con...
Poi Claire sculetta per la stanza, fissando Jamie. Si siede, con intenzione, con lascivia. Si toccano le mani e solo qualche secondo prima di incorrere nella loro prima volta, Claire chiede a Jamie delle radici della sua famiglia. Questo sì che è un argomento sexy Claire, davvero! Tanto da castrarci. Jamie ride, ma risponde. Questa conversazione è così dolce che mi calma, così come dovrebbe fare con i nervi di Claire. Parlano e iniziano a conoscersi, continuando per ore. Come quelle telefonate infinite quando si è alla fase dei primi appuntamenti. Jamie la diverte e sta affascinando Claire.
Boobs MaGee e Principe Azzurro stanno iniziando a godersi la serata quando Pinco Panco e Panco Pinco irrompono nella stanza. Da qui in poi, mio marito e io ce la ridiamo.
Angus è talmente pervertito che probabilmente sta sperando di partecipare al divertimento. Lo so che ci sta pensando. Al meglio sta pensando di vederli nudi per dare conferma a Dougal che è di sotto. Il gruppo di sotto deve essere esausto per l'attesa che il sesso inizi. Penso che Angus e Rupert abbiano stimolato Claire perché una volta che lasciano la stanza, Claire parla di dormire o di andare a letto perché si è fatta una certa. Questo sventola la bandiera a Jamie come segnale che è pronto a iniziare la gara.

In entrambi i casi Jamie pensa a sé stesso, “JE SUIS PREST” e aiuta Claire a togliere il corsetto e ad andare a letto. Claire istruisce Jamie sul come spogliarla. Il mio cuore è martellante e sono più che gasata. Preparate i defibrillatori donne. E' ora! Lui si prende il suo tempo e il profondo respiro che Claire e le sue tette fanno mi fa trattenere il mio. Lei sta respirando per entrambe noi. Lo spogliarello è lento e dolce e Jamie si prende del tempo per toccare la sua nuova sposa.
FINALMENTE Claire è sulla sua stessa lunghezza d'onda e dice che è il suo turno di spogliare Jamie. Lei gli toglie solo la cintura, quando il kilt cade a terra e lui comincia a divorarla con il loro primo appassionato bacio. Claire rimette in scena il 'Diario di Bridget Jones' e chiede a Jamie dove ha imparato a baciare così. Jamie spiega che non è un monaco, è solo vergine. La Dea che c'è in Claire gli batte il cinque. Poi, con qualche grugnito, è finito. BOOM.

La discussione dopo aver concluso è divertente. Jamie spiega timidamente che pensava che le persone non lo facessero 'faccia a faccia'. La conversazione è così dolce fino a che Jamie chiede a Claire se le è piaciuto <SIGH>. Il povero ragazzo si prende l'occhiata che lei gli fa fino a che non dice di aver già sentito dagli altri compagni che alle donne non piace. Claire si alza e dice che le è piaciuto, ma si sente orribile.
“Era così. Non solo ero una bigama, e un adultera...ma mi era anche piaciuto.”

Claire è l'anima della festa
Claire ha bisogno di più sostentamento di quello che Jamie può procurale, esce dalla stanza e si ritrova sul pianerottolo vestita di niente tranne che del suo lenzuolo trasparente, mentre la festa continua di sotto. Tutti sono eccitati nel vederli e felici del loro stato di svestiti.

Ragazza, riesci ancora a camminare, quindi Jamie non sta facendo il suo dovere con te?” dice Rupert e Angus impazzisce. Ogni scena con Rupert è puro divertimento, non ha prezzo. Murtagh dà a Jamie una gomitata di congratulazioni.
Mentre Jamie prende il cibo per il round due, Dougal tiene il broncio. Lui si sta davvero struggendo per aver perso Claire. Chiede anche che Jamie lo ringrazi per avergliela concessa. Che cretino!? 

Jamie decide di condividere questa storiella mentre mangiano nella stanza della luna di miele e le dice di essere completamente in suo potere. Mentre giocherella con i suoi capelli sentiamo Jamie dire “Mo nighean donn” per la prima volta, così descrive i suoi capelli scuri e ricci, come piccoli ruscelli. Dicendolo alla Paris Hilton, questo sì che è hot.

Condizioni imposte alle damigelle
Claire nota il tartan diverso e ne chiede spiegazione. Tattica per bloccare il sesso. Jamie racconta a Claire che è quello dei Fraser e di come Murtagh, dando prova del suo meglio, ha viaggiato per prenderlo da una vedova fuori città. Era parte delle condizioni di Jamie per sposare Claire.

Le altre condizioni di Jamie :
1. Sposarsi in chiesa con un prete
questo non è facile da attuare e richiede qualche tattica persuasiva da parte di Dougal per ottenere ciò che vogliono. Diciamo solo che lui non è lontano dal malmenare un uomo di chiesa.
2. Un anello appropriato
Rupert e Angus vanno da un maniscalco per ottenere un anello speciale da una chiave. E' una chiave di Lollybrock? Jamie dice che è solo qualcosa che aveva nel suo Sporran, ma ho la sensazione che fosse qualcosa di molto più importante per lui. Questa è una deviazione dai libri. Vi piace questa piccola sorpresa?
3. Un vestito per Claire 

Ned Gowan giunge al bordello locale alla ricerca di un vestito per Claire. Ned si gode il suo shopping e per un colpo di fortuna la Signora ha un vestito comprato da un Lord. Ned si gode un po' di intrattenimento dopo che le “dame” hanno visto il suo portamonete colmo di denaro, portando anche una prostituta al matrimonio.

Claire ubriaca non ricorda un bel niente
Claire passa il giorno del suo matrimonio bevendo. A quel punto Jamie dovrebbe trovare la più vicina riunione degli Alcolisti Anonimi! Lei non ricorda la maggior parte del giorno e Jamie comincia a raccontarle “ogni momento, ogni secondo”. Uno di quei momenti riguarda Claire, di una bellezza mozzafiato, nel suo ampio abito da sposa.

il vestito ha superato le mie aspettative. Sembra essere stato confezionato in lino Inglese con un leggero luccichio e le foglie ricamate e le decorazioni sono divine. Proprio come ha detto Jamie
Non dimenticherò mai quando sono uscito dalla chiesa e ti ho vista per la prima volta. E' stato come uscire in un giorno nuvoloso ed essere sorpresi da un improvviso raggio di sole. _ Jamie
Persino Dougal e Murtagh erano incantati dalla sua bellezza. Solo un piccolo problema, Claire non conosce il vero nome di Jamie. Ma si è rimediato subito con un sorrisino e una presentazione.
Poi è il momento delle promesse! Sono così grata del fatto che abbiano mostrato la cerimonia. Era tutto di una dolce e tradizionale semplicità. Il giuramento di sangue in Gaelico ha reso la cerimonia il miglior matrimonio del 18esimo secolo per me. Era molto romantico il modo in cui Jamie fa in modo che Claire ripeta dopo di lui.
TU SEI SANGUE DEL MIO SANGUE E OSSA DELLE MIE OSSA. TI DONO IL MIO CORPO, AFFINCHE' NOI DUE POSSIAMO DIVENTARE UNA COSA SOLA. TI DONO IL MIO SPIRITO FINCHE' LA NOSTRA VITA NON AVRA' FINE
oh che emozioni.

Caricate il cannone
Un momento. Cosa? Deliziare Claire con i racconti del loro matrimonio l'ha resa lasciva? Sì! Come una donna al comando dice “togliti la camicia, voglio guardarti.” OMMIODDIO! Porca vacca! E qualsiasi altra cosa di esplicativo a cui riuscite a pensare! STA SUCCEDENDO!


E' difficile ricapitolare questa parte dell'episodio. Cominciamo dicendo decisamente non censurato e leggermente fuori dagli schemi. Grazie Starz, Ron Moore, Diana Gabaldon, sceneggiatori e così via. Saremo per sempre in debito con voi. Continuate così! Ecco cosa dice.
lavori per l'ufficio postale, Sassenach? Perché stai continuando a controllare il mio pacco.
Dopo che Jamie e Claire si sono sciolti, Jamie prende Claire e la porta sul letto.
Jamie la prende con temerario abbandono e Claire è molto vocale a riguardo. Al punto che Jamie pensa di starle facendo male. Una volta che ha capito che sono suoni di piacere, è intrigato. Vuole sapere di più sul come e se le donne possono farlo ogni volta. Claire uccide il suo, ehm, ego, dicendo “solo quando l'uomo è un buon amante”. Con Claire sopra, lei decide di mordere quel gran bel pezzo di scozzese dalla testa a, ehm, e giù di lì. Credo che dalle sue espressioni facciali Jamie stia vivendo il giorno più bello della sua vita. A voi l'ardua sentenza.

La faccia di Jamie è grandiosa. Ho preso circa billioni di screencaps di quel momento. Ricordi ogni momento, ogni secondo <occhiolino>. Ecco un montaggio della roba buona. ATTENZIONE : potrebbe indurvi a violentare vostro marito.
 

Anche Jamie ha i suoi limiti fisici e scivola in un sonno profondo. E Claire va alla ricerca di altro liquore al piano di sotto. Io sarei finita all'ospedale per avvelenamento da alcohol a quel punto se avessi bevuto quanto Claire. Il pervy zio Dougal ferma Claire al pianto di sotto da sola e vestita solo con il plaid di Jamie. Perché non sono scioccata della sua proposta? Sono solo scioccata del fatto che non includa cibo … lui si offre come uno stallone Scozzese. Fortunatamente Rupert salva la situazione e Claire torna da JAMMF. Dougal è innervosito perché non è riuscito ad avere il suo mais. Si può dire che il desiderio di Dougal non sia scemato. Povero Rupert deve sorbirsi il broncio per la frustrazione sessuale e Dougal diventa oltremodo geloso dopo che Rupert sottolinea il look di Claire. “Jamie sarà anche vergine, ma quella ragazza sembra cavalcata a dovere.” Molto geloso??
Jamie trova Claire seduta davanti al fuoco quando si sveglia. Va alla ricerca di qualcosa di speciale nel suo Sporran per darlo a Claire. Una collana di perle! Una vera e non una di quelle a cui state pensando voi sporcaccione. Claire è molto toccata in tutti i posti giusti per questo gesto e per le romantiche parole di Jamie. Questo porta a qualcosa di ancor più fantastico . Come hanno potuto le mie ovaie non esplodere a quel punto – non ne ho idea!?


La luna di miele è finita
la nuova coppia si sveglia tutta sorridente e parla di mangiare. Chiaramente Jamie ha gustato il nettare di Claire ad un certo punto nella notte. Per fortuna vediamo quella scena in un flashback! Jamie e il suo splendore post coito raggiungono il piano terra per la colazione. Claire comincia a sistemare la stanza e a spolverare il suo vestito da sposa. A quel punto ha quasi dimenticato tutto dell'altra sua fede e quella vola fuori dal vestito percorrendo tutta la stanza. Tristemente l'anello di Frank fa scoppiare la bolla in cui Claire stava e ci lasciano con la sua faccia colpevole e scarmigliata che contempla quello che diavolo ha fatto.
E non ti biasimo!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo sexyepisodio? Ha incontrato le vostre aspettative? Siete riuscite a respirare? Se avete necessità di parlare dal vivo con altre arrapate, cioè donne mature, suonate alla reception della chiesa di outlander, qui orario d'ufficio...e anche non. Libere dai mariti, libere dal pudore.


2 comments:

Anonimo ha detto...

Mahhhh....ho letto e riletto quella scena, quelle 50 e forse più pagine, quasi ad impararle a memoria....e, se posso lasciare un mio commento me lo ero immaginato tutto diverso. Delusa ? Forse un po'....le emozioni che emergono mentre leggi il libro, mentre lo divori immaginandoti tutta la scena al punto che sei lì, dentro la stanza, che quasi ti sembra di essere Claire tanta è la passione con cui stai leggendo quelle parole, righe, pagine....no, mi dispiace, ma non è ciò che ho provato guardando la puntata...mi dispiace....

FreeScots Methos ha detto...

Non sei l'unica/unico che la pensa così, ho sentito molti outlanders un pò scettici; infondo il bello dei libri è il poter dare la propria 'impronta personale' a ciò che si sta leggendo immaginando una determinata scena come più piace e ispira, con una serie tv così non è (per forza di cose) quindi è normale storcere un pò il naso.
Personalmente la puntata non è dispiaciuta; ho apprezzato la scelta dei flash back per raccontare la preparazione della cerimonia e il graduale conoscersi dei due novelli sposi...anch'io me la sono sempre immaginata diversamente, ma l'ho trovata una buona versione ;)