venerdì 6 dicembre 2013

MOBY: Benvenuti a Philadelphia

La casa era stata occupata; c'era del fumo che usciva dal camino ovest. La porta era chiusa a chiave, però, e barricata.
"Mi chiedo cosa sia successo alla vecchia porta?" disse John ad Hal, provando di nuovo la maniglia, per ogni evenienza. "Era verde".
"Se bussi su questo, in teoria potrebbe venire qualcuno fuori e dirlo" suggerì Hal. Non erano in uniforme, ma Hal era notevolmente nervoso ed era stato così fin dalla loro chiamata del Generale Arnold.
Il generale era stato comprensibilmente riservato, ma civile, e dopo aver letto la lettera di Fraser più di tre o quattro volte, aveva accettato di dare loro dei permessi ufficiali per rimanere in città e per fare domande come meglio credevano.
"Con la codizione," aveva detto Arnold, un lampo della sua celebre arroganza dipinta sulla facciata del governatore , "che se sento dire qualcosa di sconveniente, vi arresterò entrambi e vi farò scortare fuori città su una guida."
"Su una cosa?" Hal aveva detto incredulo, non avendo mai incontrato questo peculiare modo americano di far sentire gli ospiti sgraditi.
"Una guida," aveva ripetuto Arnold, sorridendo cordialmente. "Un lungo pezzo di legno? Usato per le recinzioni, credo?"

Hal si era rivolto a John, un sopracciglio alzato, come per invitarlo a tradurre il discorso di qualche Hotentot (termine che fa riferimento ad una tribù africana), incontrato casualmente. John sospirò internamente, ma lo fece.
"La persona indesiderata è fissata sull'oggetto in questione," disse, "su un cavallo. A quel punto un gruppo di uomini sollevano entrambe le estremità e vanno per le strade, accompagnando il cavaliere fuori città. Credo che vengano applicati catrame e piume come gesto preliminare, anche se gli effetti fisici della guida si presumono essere generalmente sufficienti."

"Appiattirà i testicoli come se calpestati da un cavallo", disse Arnold, sempre sorridendo. "Non che il tuo culo non ne risentirà, comunque."
"Immagino di no", disse Hal educatamente.


da Written in my Own Heart Blood

1 comments:

tsukino ha detto...

questi due assieme mi fanno morire ^^
voglio The Scottish prisoner!!!