sabato 4 maggio 2013

Lord John e la Piaga degli Zombie

Un movimento attirò lo sguardo di Grey. Con sua grande sorpresa, il piccolo serpente, dopo essersi lanciato in avanti e indietro con la lingua che assaporava l'aria, aveva iniziato ad attraversare il tavolo con quella che sembrava determinazione, e ondeggiando, si diresse verso di lui. Di riflesso, sollevò una mano per prendere quella piccola cosa affinché non precipitasse a terra.
 Il governatore lo vide, lanciando un forte grido, e si allontanò dal tavolo. Grey lo guardò con stupore, il piccolo serpente gli si arrotolava tra le dita.'Non è velenoso,' disse il più tranquillamente che poteva. Almeno lui non lo pensava. Il suo amico Oliver Gwynne era un filosofo naturale e amante dei serpenti; Gwynne gli aveva mostrato tutti i pezzi della sua collezione durante un pomeriggio da brivido, e gli sembrava di ricordare Gwynne dire che non c'erano rettili velenosi in tutta la Giamaica. Inoltre, quelli cattivi avevano le teste triangolari, mentre i generi innocui le avevano smussate, come questo piccino.
Warren non era disposto ad ascoltare una lezione sulla fisionomia dei serpenti. Tremante di terrore, si appoggiò al muro.
'Dove?' Ansimò. 'Da dove è venuto?' 
'Era appoggiato sul tavolo da quando sono entrato...umm...pensavo fosse...' Beh, chiaramente non era un animale domestico, per non parlare di essere destinato a decorare la tavola. Tossì, e si alzò così da poter mettere fuori il serpente attraverso le porte francesi che davano sul terrazzo.
Warren scambiò il suo intento, però, e vedendolo avvicinarsi, annodandosi il serpente tra le dita, scappò attraverso le porte francese, attraversò la terrazza con un salto e corse lungo la passeggiata lastricata, il cappotto con le code volava come se il diavolo lo stesse inseguendo.Grey lo stava ancora fissando incredulo quando un discreto colpo di tosse dalla porta interna dietro di lui lo fece voltare.
'Gideon Dawes, signore.' Il segretario del governatore era un uomo basso e grassoccio con un viso tondo e rosa, probabilmente di natura piuttosto allegra. Al momento aveva uno sguardo di profonda diffidenza. 'Lei è il tenentecolonnello Grey?'Grey riteneva improbabile che ci fosse una folta schiera di uomini che indossassero la divisa e le mostrine da  tenentecolonnello nelle stanze della Casa del Re in quel momento, ma comunque si inchinò, mormorando: 'Servo vostro, Mr Dawes. Temo che il signor Warren sia stato preso ...emmm...' Fece un cenno verso le porte francesi aperte. 'Forse qualcuno dovrebbe andargli dietro?'

1 comments:

tsukino ha detto...

Chissà se prima o poi lo pubblicheranno.
Lord John è sempre uno spasso XD