lunedì 15 aprile 2013

News: Lord John in eBook

da oggi è disponibile in versione ebook 'Lord John and the Plague of Zombies', il racconto pubblicato nella raccolta "Down These Strange Streets"di George R.R. Martin e Gardner Dozois.

Trama:
Lord John Grey, tenente colonnello dell'esercito di Sua Maestà, arriva in Giamaica con l'ordine di reprimere una ribellione di schiavi tra le montagne. Ma una minaccia altrettanto letale è a portata di mano. Il governatore dell'isola è minacciato dagli zombie, secondo ciò che dice uno della servitù. Lord John non ha idea di cosa sia uno zombie, ma non gli suona bene. Suona ancora peggio quando delle mani maleodoranti e colme di sporcizia escono dal buio cercando di strangolarlo
Tra omicidi nella casa del governatore e piantagioni che bruciano sulle montagne, Lord John avrà bisogno della saggezza dei serpenti e della fortuna del diavolo per impedire all'isola di soccombere.

Estratto:
Grey non aveva idea di che cosa potesse essere uno zombie, ma la parola venne pronunciata in modo da fargli rabbrividire la pelle improvvisamente, come se fosse colpita da una saetta.
'Zombie', disse con attenzione. Memore della reazione del
precedente governatore chiese 'uno zombie è forse un serpente di qualche tipo?'
Rodrigo rimase a bocca aperta, ma poi sembrò rilassarsi un po'.
'No, signore,' disse serio. 'Gli zombie sono morti.' Quindi si alzò, fece un inchino e se ne andò bruscamente, il suo messaggio era stato consegnato.


0 comments: