venerdì 9 novembre 2012

Estratto WimoHB: Uomini testardi...

Sapevo esattamente che cosa intendesse Jenny con non gradire la sensazione della situazione. L'aria era calda, densa e umida, piena del canto di cicale e con le foglie dei castagni che pendevano flosci lungo la strada come stracci. Ma qualcosa si agitava nell'atmosfera. Eccitazione? Panico? Paura? Tutti e tre, pensai.
"Farei meglio ad andare in tipografia, non credi?" Chiese rivolgendosi a me con un leggero cipiglio. "Marsali e i ragazzi saranno più al sicuro se li porto qui, voglio dire? Se ci dovesse essere una sommossa o qualcosa del genere? "
Scossi la testa.

"Io non penso. Fergus e Marsali sono patrioti molto noti. Saranno i lealisti ad essere in pericolo, se l'esercito britannico se ne andasse. Non avranno alcuna protezione e i ribelli potrebbero ... far loro del male. E..." Provai una sensazione molto sgradevole lungo lspina dorsale, un freddo dito viscido come un serpente, "...questa è una famiglia lealista" _senza nemmeno una porta che si chiude sbattendo_ avrei dovuto aggiungere, ma non lo feci.
Ci fu un forte tonfo dal salotto, come di un corpo che colpisce il pavimento, ma Jenny non batté ciglio, io. Avevamo entrambe un sacco di esperienza con uomini ostinati. Potevo sentire il duca ansimare, se avesse iniziato ad avere di nuovo l'affanno, sarei intervenuta.


 da Written in my own Heart's Blood

0 comments: