giovedì 21 luglio 2011

20 anni insieme!

Il mese di luglio è per molti il mese dell'inizio delle vacanze, ma per i fan della saga de La straniera di Diana Gabaldon è qualcosa di più! In particolare quello di quest'anno: il ventesimo anniversario della prima pubblicazione di "Outlander"!

La saga infatti ebbe inizio il 5 Luglio 1991 e da allora è stata tradotta in ben 23 lingue andando a posizionarsi in cima alle classifiche di vendita di molti Paesi e vendendo qualcosa come 20 milioni di libri un pò in tutto il globo!

La storia di Claire e Jamie inizia in Italia un paio d'anni più tardi, nel 1993 con la pubblicazione Sonzogno che impone il titolo di "Ovunque nel Tempo". 
La casa editrice però non prosegue con la serie lasciando così spazio alle Edizioni Corbaccio che, nel 2003, ristampa il primo volume della serie con il titolo "La Straniera". Il grande successo ha quindi aperto le porte alla pubblicazione in toto dei libri successivi, 13 sino ad ora, scandendo il susseguirsi delle avventure di una delle coppie più amate del genere Time Travel.


La serie è composta da

1- Outlander - La Straniera
2- Dragonfly in Amber - L'Amuleto d'Ambra e Il Ritorno
3- Voyager - Il Cerchio di Pietre e La Collina delle Fate
4- Drums of Autums - Tamburi d'Autunno e Passione Oltre il Tempo
5- The Fiery Cross - La Croce di Fuoco e Vessilli di Guerra
6- Echo in the Bones - Destini Incrociati e Il Prezzo della Vittoria


Con il passare degli anni la serie non ha subito notevoli cali di interesse nonostante i tanti volumi e le migliaia di pagine merito soprattutto dello stile fresco e immediato della Gabaldon, della vivacità della vicenda e dell'empatia che si riesce ad instaurare con i personaggi.
A dimos
trazione di questo profondo interesse, negli ultimi anni la serie è stata ripubblicata nelle edizioni della TEA Libri cosa che ha permesso a molti che ancora non la conscevano, di immergersi in un'ambientazione affascinante come solo le Highlands scozzesi e la magia celtica può creare.


Non resta quindi che augurare...


BUON COMPLEANNO OUTLANDER!!!!




by Methos

2 comments:

utente anonimo ha detto...

Bella torta!  ;-D

utente anonimo ha detto...

20 anni? non li dimostra proprio!
Auguri!