sabato 4 maggio 2019

Il Laird e il Principe: Sam Heughan e il Principe Carlo d'Inghilterra

Il principe Carlo incontra "l'attore regale" Sam Heughan nella scuola di recitazione.

Il duca di Rothesay ha incontrato la star di Outlander durante la sua visita al Royal Conservatoire of Scotland di Glasgow.
Il principe Carlo ha condiviso un palco con la star di Outlander Sam Heughan in visita alla scuola di musica e teatro. Heughan è tornato al Royal Conservatoire of Scotland di Glasgow, dove si è formato come attore, per dare il benvenuto al principe, il quale è il patrono della RCS.
La coppia ha preso posto in prima fila mentre gli studenti hanno eseguito una scena da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare e un energico concertino al pianoforte.
Heughan è in Scozia per girare la quinta stagione di Outlander, lo show di successo in cui interpreta il ruolo del protagonista, Jamie Fraser.
Mentre Charles, conosciuto come il duca di Rothesay mentre si trova in Scozia, ha incontrato l'attore, il rettore della RCS, Jeffrey Sharkey ha detto al principe: "E' un bello spettacolo, ci sono molti reali".
E' stato il primo ritorno al conservatorio di Heughan, che si è laureato nel 2003.
Ha detto: "E' pieno di ricordi belli e grandiosi. E' stato così bello essere accolti da tutti. E' stata un'accoglienza molto calorosa. E' la prima volta che incontro Sua Altezza Reale ed è molto affascinante e caloroso, e veramente interessato agli studenti e al lavoro che svolgono qui. Parla molto eloquentemente ed è un grande sostenitore delle arti, quindi è fantastico che sia il patrono del conservatorio".
Il Prof Sharkey ha dichiarato: "Penso che abbiamo dato a Sua Altezza Reale un piccolo assaggio dell'eccellenza in una varietà di settori e, quando è uscito, ha detto quanto ne fosse impressionato. E' stato bello anche che Sam Heughan sia tornato dalla sua alma mater."
Gli studenti Edyta Mydlowska, 24 anni, e Guoda Indriunaite, 25 anni, hanno ammesso di essere nervosi in vista della performance del Concertino di Alexander Rosenblatt su 2 temi russi per 4 mani.
La Mydlowska ha dichiarato: "E' stato assolutamente fantastico - un po' stressante all'inizio, ma sapendo che stavamo suonando per il principe, eravamo entrambi molto eccitati. Speriamo davvero gli sia piaciuto."
Charles ha anche incontrato gli studenti che lavorano alla produzione teatrale di Dead Man Walking, basata sul libro di Suor Helen Prejean.
Poppy Apter, 22 anni, di Edimburgo ha dichiarato: "Ha chiesto come funzionano le squadre e quante persone abbiamo nello show. Abbiamo anche parlato di cosa faremo dopo la laurea. Ho un lavoro nel musical di RCS al Fringe, quindi tornerò di nuovo ma questa volta sarò pagata. Si è chiaramente creato un'idea di quello su cui stavamo lavorando, quindi è stato bello."

[x]

0 comments: