martedì 28 maggio 2019

Bees: Servizi essenziali

[Roger e Brianna stanno controllando il primo capanno che faceva da chiesa, e che durante la loro assenza è stato colpito da un fulmine e ridotto in cenere.]
Rimasero fermi per un poco, ascoltando il bosco intorno a loro. Due maschi di tordo stavano facendo la loro guerra personale tra gli alberi vicini, cantando i loro piccoli cinguettii a pieni polmoni. Nonostante le rovine carbonizzate c’era un profondo senso di pace nella piccola radura. Germogli verdi e piccoli arbusti erano cresciuti tra la cenere, vividi contro il nero. Irresistibile, la foresta avrebbe pazientemente guarito la ferita, si sarebbe ripreso il suo suolo e sarebbe andata avanti come se niente fosse successo, come se la piccola chiesa non fosse mai stata lì.
“Ti ricordi il primo sermone che hai tenuto?” gli chiese dolcemente. I suoi occhi erano fissi sul terreno aperto.
“Aye,” disse sorridendo un poco. “Uno dei ragazzi lasciò libero un serpente tra la congregazione e Jamie lo agguantò prima che potesse causare un trambusto. Una delle cose più gentili che abbia mai fatto per me.”
Brianna rise e lui sentì la calda vibrazione attraverso i suoi vestiti.
“Lo sguardo sulla sua faccia. Povero Pa’, ha così paura dei serpenti.”
“E nessuna meraviglia” disse Roger con una scrollata di spalle. “Uno lo ha quasi ucciso.”
“Molte cose lo hanno quasi ucciso,” disse, la sua risata sparita. “Uno di questi giorni…” La sua voce era roca.
Lui le mise una mano intorno alla spalla e la massaggiò gentilmente.
“Sarà uno di questi giorni per tutti, _mo graidh_. Se non fosse così, la gente non penserebbe di aver bisogno di un pastore. Per quanto riguarda il tuo Pa’… finché tua madre sarà qui, penso che starà bene, non importa cosa.”
Lei fece un profondo sospiro, e la tensione nel suo corpo si alleviò.
“Penso che tutti si sentano così riguardo a loro due. Se sono qui, tutto andrà bene.”
_Tu ti senti in questo modo riguardo a loro due_, pensò. E per equità anche lui. _Spero che i bambini si sentiranno così riguardo a noi_.
“Aye. I servizi sociali essenziali di Fraser’s Ridge,” disse ironicamente. “Tua madre è l’ambulanza e il tuo Pa’ è la polizia.”

0 comments: