mercoledì 17 aprile 2019

Outlander Stagione 5: Le prime immagini

La Droughtlander non è ancora finita, ma qui c’è qualcosa per aiutarvi a sopravvivere. Martedì, Starz ha rilasciato una nuova foto di Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) dalla quinta stagione di “Outlander”, la cui produzione è appena cominciata in Scozia.
Nello scatto, i due sono affascinanti in verde mentre si fissano negli occhi vicino a un carro a Fraser’s Ridge, la loro nuova casa nell’America coloniale. Delirio.
“Nella Stagione 4, la decisione di Jamie e Claire di rimanere nel Nuovo Mondo cambia il corso della loro vita insieme”, dice in una dichiarazione il produttore esecutivo Matthew B. Roberts. “Dopo essere stati colpiti dalla bellezza delle lande desolate del Nord Carolina – selvagge e incolte – scelgono di chiamarla casa: Fraser’s Ridge. Tuttavia, quello che è un ‘sogno’ per qualcuno è un ‘incubo’ per altri. Essendo al centro della nascita dell’America è una faccenda spesso sanguinosa, violenta e straziante. Ora, nella Stagione 5 il dovere di Jamie e Claire non è solo verso quelli che amano, ma verso la comunità di coloni che forma parte del sempre crescente Clan Fraser.”
La Stagione 5 consisterà in 12 episodi ed è basato si “The Fiery Cross,” (n.d.r. La Croce di Fuoco e Vessilli di Guerra nell’edizione italiana), il quinto libro della serie best seller di otto libri di Diana Gabaldon. Starz ha anche rinnovato “Outlander” per la Stagione 6, perciò c’è decisamente di più in arrivo.
Qui c’è il sunto ufficiale della Stagione 5 da parte di Starz:
I Fraser del Ridge sono qui! La quinta stagione di “Outlander” vede la continuazione delle avventure della famiglia Fraser, mentre attraversano le prove e le tribolazioni della vita nell’America coloniale. Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è per niente un compito facile – e proteggerla si dimostra anche più difficile – in particolare nelle zone isolate del Nord Carolina, in un periodo di drammatici disordini sociali e politici. Come Claire sa fin troppo bene, amici, vicini e compatrioti stanno inconsapevolmente marciando verso la Rivoluzione, con i membri delle classi elitarie dominati che lottano per soffocare l’allarmante corrente sotterranea di malcontento innescata dal Movimento dei Regolatori. Contro questo scenario, che presto annuncia la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie sono costretti a chiedere a sé stessi quanto lontano vogliono arrivare per proteggere la loro casa, e pregare che non ci sia alcun motivo per accendere la “croce di fuoco” un’antica chiamata alle armi scozzese.
(X)

0 comments: