mercoledì 2 gennaio 2019

Outlander S4: L'incontro tra Jamie e Brianna

La produttrice di Outlander sull’importanza di rappresentare la reunion padre-figlia come nei romanzi.
AVVISO DI SPOILER: Non leggete se non avete ancora visto “The Birds and the Bees”, il nono episodio della stagione 4 di Outlander.
L’ultimo episodio di Outlander ha finalmente portato sullo schermo una scena che i lettori del libro hanno aspettato con impazienza per anni.
Nell’episodio “The Birds and the Bees”, Brianna (Sophie Skelton) riesce a portare avanti la sua missione di trovare i suoi genitori e avvertirli della loro morte incombente nonostante sia stata brutalmente aggredita da Stephen Bonnet (Ed Speleers) in una taverna. Quando apprende che incredibilmente i suoi genitori sono già a Wilmington e si prefigge di trovarli, Brianna individua prima il suo padre naturale, imbattendosi in Jamie (Sam Heughan) mentre sta facendo una pausa-bagno in un vicolo. Potrebbe sembrare un poco strano a vedersi per gli spettatori, ma succede esattamente nel modo in cui avviene nel libro, che è proprio come lo volevano gli autori della writing-room.
“Uno vuole sempre fare qualcosa un po’ diverso nello show per dare ai fan che conoscono i libri e amano i libri qualcosa di inaspettato talvolta,” dice la produttrice esecutiva Maril Davis a Variety. “Ma questa scena, in particolare, era qualcosa che volevamo mantenere nell’ambito della scena del libro perché eravamo tutti emozionati nel vederla prendere vita.”
E una buona parte nel portarla in vita in una maniera bella e soddisfacente, dice Davis, ha avuto il lavoro delle star della serie Heughan e Skelton.
“Le emozioni che compaiono sui loro volti, sono ovviamente una scena molto difficile [per gli attori],” dice. “Ci sono così tante cose che ti passano per la mente.” Davis fa notare che “shock, gioia, strazio – lo strazio di non aver potuto vedere questa bellissima donna diventare questa bellissima donna” che compaiono sul viso di Heughan sono “proprio meravigliosi” nella scena.
Analogamente, Davis è stata impressionata positivamente nel vedere Skelton rappresentare “l’aspettativa di sentir parlare di quest’uomo e finalmente incontrarlo in carne e ossa.”

Sebbene Davis non abbia scritto questo particolare episodio – lo hanno fatto Matthew B. Roberts e Toni Graphia – lei dice che tutti sono stati contenti di come è andata a finire, specialmente l’emozionante scena di famiglia.
Naturalmente, la felicità per i Fraser è stata breve, però – dato che lo stupro di Brianna e la conseguente gravidanza sono state rivelate durante i primi mesi a Fraser’s Ridge.
“È interessante vedere la differenza tra Jamie e Claire,” dice Davis “riguardo a come i genitori di Brianna gestiranno la rivelazione dell’esperienza della loro figlia nel passato.”
(X)

0 comments: