giovedì 8 novembre 2018

Caitriona Balfe e il nuovo collega, Rollo

Caitriona Balfe ci apre gli occhi su cosa vuol dire lavorare con il nuovo personaggio più importante di Outlander.

L’universo di Outlander è stato benedetto dall’arrivo di un nuovo personaggio molto, molto importante nella premiere della quarta stagione di domenica sera – e no, non mi riferisco certamente a quella canaglia di Stephen Bonnet. Sto parlando, ovviamente, di Rollo il Gran Bravo Ragazzo.
Un’icona.
Rollo è un personaggio già familiare ai fan della serie di Diana Gabaldon: dopo essere stato vinto ad una partita a dadi dal Giovane Ian, diventa rapidamente parte integrante della nuova vita del clan Fraser in Nord Carolina, comportandosi sia da cane da guardia sia da aiutante cacciatore/ pescatore. E considerando la conclusione brutale di questa premiere – che ci fa capire che non sarà tutto rose e fiori per Jamie e Claire nel Nuovo Mondo -  sarà anche una fonte di morbido supporto morale decisamente necessaria. Quindi naturalmente, quando Caitriona Balfe si è seduta al tavolo con ELLE per parlare della nuova stagione, ho colto al volo l’occasione per chiederle come fosse lavorare con Rollo.
Hanno comprato due cuccioli, due gemelli, ma ne usiamo sempre e solo uno,” rivela la Balfe. “Si chiama Duit ed è un cane veramente adorabile e amorevole. Sono probabilmente l’unica persona che si sente frustrata (a lavorare con lui), perché utilizziamo molti giocattoli rumorosi e c’è molto vociare stridulo. Non so se sia il migliore tra quelli addestrati, ve lo saprò dire!

Descritto nei libri come un incrocio tra un levriero irlandese e un lupo puro, Rollo è cambiato leggermente nel processo di adattamento televisivo ed è interpretato da un’adorabile coppia di cuccioli di Northern Inuit. “Penso che (all’inizio) cercassero qualcosa di abbastanza feroce, ma lui è veramente dolce. Non farebbe del male ad una mosca – non abbaia nemmeno.”
Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha spiegato in un’intervista a PopSugar che la razza di Rollo è stata cambiata proprio per quella precisa ragione. “( I Northern Inuit) sono molto docili, molto pacati. Amano le persone…(il cane che abbiamo ingaggiato) è molto tenero e ama tutti e ha leccato tutti in continuazione.
Lunga vita a Duit, la nuova semplice e poco problematica star della TV. 

Traduzione di Federica

0 comments: